Verdi100 SE vs Bellini/Donizetti vs "Nuovo Pupillo" vs Fortissimo
Sondaggio
Quale sostituto per il Maestro 70 ?
- [ 3 ]
- [15%]
- [ 5 ]
- [25%]
- [ 7 ]
- [35%]
- [ 5 ]
- [25%]
Voti totali: 20
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
Ormai la strada è fatta ma la scelta è difficile anche dopo l'ascolto ...
Il Fortissimo
ernesto1- Senior Member
- Numero di messaggi : 1133
la scelta è facile quanto ovvia: La coppia Bellini Donizetti !
Poi bisogna vedere caso per caso a cosa serve associarli, diffusori in primis. Ma presi singolarmente penso che la coppia pre e finale( da me ascoltata) è quella che presenta maggior pregi sonori
Poi bisogna vedere caso per caso a cosa serve associarli, diffusori in primis. Ma presi singolarmente penso che la coppia pre e finale( da me ascoltata) è quella che presenta maggior pregi sonori
un momento, non avevo letto bene un nuovo per me elemento. Che cosa è il nuovo pupillo? Nome please?
pupillo forever
mail bertini63@virgilio.it
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
ernesto1 ha scritto:la scelta è facile quanto ovvia: La coppia Bellini Donizetti !
Non hai votato
Il delfino di Air- Suonologo
- Numero di messaggi : 3799
aircooled ha scritto:pupillo forever
copione!
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
Il delfino di Air ha scritto:
copione!
Che voti Delfi?
Il delfino di Air- Suonologo
- Numero di messaggi : 3799
Elcaset ha scritto:
Che voti Delfi?
io ho votato pupillo........poi Air ha visto e ha votato anche lui!
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
Se proprio devi cambiare, Bellini Donizetti.
Per il mio gusto il verdone SE suona diverso (per me un passo indietro, almeno su diffusori "facili").
Pupillo e fortissimo non sono in commercio, quindi non li ho sentiti.
Per il mio gusto il verdone SE suona diverso (per me un passo indietro, almeno su diffusori "facili").
Pupillo e fortissimo non sono in commercio, quindi non li ho sentiti.
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
Ultima modifica di Luca58 il Dom Giu 19 2011, 11:40 - modificato 1 volta.
Luca58- Hi-End Member
Se senti il Verdi 100 base con la nuova scheda pre cambi idea.baru_ ha scritto:Per il mio gusto il verdone SE suona diverso (per me un passo indietro, almeno su diffusori "facili").
baru_- Vip Member
Luca58 ha scritto:
Se senti il Verdi 100 base con la nuova scheda pre cambi idea.
Può essere, magari abbinato a delle buone valvole NOS.
Però anche questa versione non è ancora in vendita, quindi per ora è difficile valutarla.
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
Il pupillo è fantastico ma è decisamente un'altra categoria!...anche sul piano economico... iocredo che
il Fortissimo ed anche il Verdi possano essere la soluzione id ideale per fare un bel passo in avanti, non tanto dal punto di vista di gusto ma dal punto di vista della Potenza!
il Fortissimo ed anche il Verdi possano essere la soluzione id ideale per fare un bel passo in avanti, non tanto dal punto di vista di gusto ma dal punto di vista della Potenza!
ernesto1- Senior Member
ok , il pupillo allora sarebbe per caso quello della categoria denominata "zero?Se è cosi' ,cioe' non messo ancora in commercio ha poco senso parlarne in quanto inascoltato da tutti.Comunque ora voto lo stesso. Io voto quindi la coppia pre e finale
Bene, tre dei quattro oggetti del sondaggio sono - per i più – inascoltati o inascoltabili.
Voto quindi l’unica alternativa possibile, ovvero Bellini-Donizetti; superiore, decisamente a mio parere, al Verdi.
Non ho ascoltato (appunto) la versione con la nuova scheda, tuttavia sono portato a pensare che buona parte delle doti della coppia B+D derivi anche dalla grande cura e particolarità dei relativi stadi di alimentazione (in particolare il VB) e tali scelte tecnologiche sono realisticamente applicabili solo ai due telai.
Il Fortissimo si vedrà, ma valgono le considerazioni di cui sopra: il pupillo invece....
Mauro
Voto quindi l’unica alternativa possibile, ovvero Bellini-Donizetti; superiore, decisamente a mio parere, al Verdi.
Non ho ascoltato (appunto) la versione con la nuova scheda, tuttavia sono portato a pensare che buona parte delle doti della coppia B+D derivi anche dalla grande cura e particolarità dei relativi stadi di alimentazione (in particolare il VB) e tali scelte tecnologiche sono realisticamente applicabili solo ai due telai.
Il Fortissimo si vedrà, ma valgono le considerazioni di cui sopra: il pupillo invece....
Mauro
ernesto1- Senior Member
Senti un po', visto che vuoi sostituire il Maestro 70, non credo sia il Vedri e il Fortissimo sia una buona idea, almeno sonicamente pur sapendo quanto buoni siano questi ampli. Se le tue casse sono da pavimento io, ti consiglio una altra strada: attuare le biamplificazione con l'aggiunta di un Donizetti atto a pilotare i Woofer . Tempo fa' io ho provato questa soluzione con il Maestro come il tuo, ma complice le mie casse sono dei mini, il risultato non è valsa la pena, seppur ho notato dei ( lievi) miglioramenti , ma tali da non giustificare a mio avviso la spesa.Ma tutto questo, lo immaginavo, diverso il discorso per casse da pavimento infatti..... Conosco un tale, che con questa soluzione Maestro 70 + Donizetti ci amplifica sodisfattissimo delle B&W CM 9. Giunto alla fine della scelta piu' ovvia dopo aver provato finali di varie marche anche blasonte come Pass e altri nomi nobili. Io il Maestro 70 manco a cannonate me lo toglierei cosi a cuor leggero. Ma si sa'.. i gusti sono gustiAmuro_Rey ha scritto:Ormai la strada è fatta ma la scelta è difficile anche dopo l'ascolto ...
Amuro ha le proac studio 100... non so se gli conviene biamplificare.
Per me gli conviene aspettare e ascoltare il pupillo, sperando che si piazzi sotto i 3.000-4.000€.
Per me gli conviene aspettare e ascoltare il pupillo, sperando che si piazzi sotto i 3.000-4.000€.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
i prezzi col 70 probabilmente ci stai sotto i 4000 il 150 fra 5/6000 il 200 EXCLUSIVE High Current Power Amplifier so dolori, diciamo sotto i 15000....... forse
baru_- Vip Member
Allora vada per il pupillo 70, dovrebbe essere ben dimensionato rispetto al resto della catena di Amuro.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
Luca58 ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:Ormai la strada è fatta ma la scelta è difficile anche dopo l'ascolto ...
Del Verdi 100 SE avrai sentito quello con la vecchia scheda pre.
Il pupillo ha cambiato il cablaggio interno.
Il Fortissimo versione definitiva pre-vendita non e' ancora arrivato.
Su quale ascolto ti basi?
Io ho ascoltato solo il Verdi100 e la coppia Bellini/DOnizetti, il resto è una provocazione per far sbottonare ki li ha già ascoltati e visti
aircooled ha scritto:i prezzi col 70 probabilmente ci stai sotto i 4000 il 150 fra 5/6000 il 200 EXCLUSIVE High Current Power Amplifier so dolori, diciamo sotto i 15000....... forse
Axxolina
Kiaramente io potrei solo il Pupillo 70, ma mi sorge quindi un dubbio, la potenza sarà simile al mio attuale Maestro70 ?
la potenza è nulla senza controllo quello che conta è la capacità di pilotare, 70W ad alta corrente che diventano 140 su 4 Ohm e 280 su 2 Ohm fregandosene degli sfasamenti li trovi molto difficilmente e se va bene su macchine che costano qualche tripletta di migliaia di eurozzi accatastati uno su l'altro, ma solo se sei moooolto fortunato trovi qualcosa di simile, simile ho detto
Luca58- Hi-End Member
Ultima modifica di Luca58 il Dom Giu 19 2011, 11:41 - modificato 1 volta.
ernesto1- Senior Member
Carissimo Air, tu (credo) li hai ascoltati sia il Maestro 70 rev 2.0 presumo, e anche sti "pupilli", che differenze soniche intercorrono a livello timbrico, scena, ma anche piacere d'asolto quindi......? nessuno sa' niente di questi apparecchi, perche' non ci dici qualosa tu ?