ho finalmente ricevuto dall'Inghilterra splendido vinile di Eva Cassidy intitolato Songbird su etichetta S & P records 180 gr. Slendida interprete e ottima incisione. Come già segnalato da Pluto che l'ha scovato in musica liquida consigliatissimo agli amanti della buona musica e dell'analogico in particolare
Eva Cassidy
frighino rosso- Apprendista musicofilo
- Numero di messaggi : 760
- Messaggio n°1
Eva Cassidy
Roby65- Senior Member
- Numero di messaggi : 1368
- Messaggio n°2
Re: Eva Cassidy
Avalon. ha scritto:ho finalmente ricevuto dall'Inghilterra splendido vinile di Eva Cassidy intitolato Songbird su etichetta S & P records 180 gr. Slendida interprete e ottima incisione. Come già segnalato da Pluto che l'ha scovato in musica liquida consigliatissimo agli amanti della buona musica e dell'analogico in particolare
Ho tutti i suoi dischi (CD)....meravigliosa!
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°3
Già e la sua sfiga è stata che finchè era in vita, successo nada. Come è morta (giovanissima) è diventata un mito
Roby65- Senior Member
- Messaggio n°4
pluto ha scritto:Già e la sua sfiga è stata che finchè era in vita, successo nada. Come è morta (giovanissima) è diventata un mito
Verissimo!
La stessa cosa è successa a molti altri artisti...
Il primo che mi viene in mente ad esempio è Nick Drake (adoro la sua musica)...
- Messaggio n°5
Nick Drake, in particolare i primi due albums
Roby65- Senior Member
- Messaggio n°6
Avalon. ha scritto: Nick Drake, in particolare i primi due albums
Ciao!!!
...allora ti piacciono pure Tim Bukley, John Martyn, Fred Neil, Karen Dalton, Tim Hardin (bellissima la sua versione del tradizionale House on the Rising Sun), Sandy Danny, Judee Sill, Shelagh McDonald, etc..etc...!!!
Un pò diverso come genere (meno Folk e più Country/rock), ma tra gli sfigati e riscoperti, consiglio Sixto Rodriguez (album dal titolo Cold Fact)...!
- Messaggio n°7
Adoro John Martyn (sono stato anche ad un suo concerto a genova tanti anni fa). Tim e Jeff Buckley, Sandy Danny, il folk progressive venato di jazz di Pentangle, i primi fairport Convention ecc. ho la fortuna di avere loro lp originali prime stampe UK
Roby65- Senior Member
- Messaggio n°8
Avalon. ha scritto:Adoro John Martyn (sono stato anche ad un suo concerto a genova tanti anni fa). Tim e Jeff Buckley, Sandy Danny, il folk progressive venato di jazz di Pentangle, i primi fairport Convention ecc. ho la fortuna di avere loro lp originali prime stampe UK
Bene,bene..
Allora,se passi da queste parti, ne abbiamo di cose da ascoltare!!!
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°9
Ho il CD Songbird, veramente piacevole da ascoltare.
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR