Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuova rivista - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuova rivista


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    nuova rivista - Pagina 2 Empty Re: nuova rivista

    Messaggio Da aircooled Mer Giu 08 2011, 11:01

    forza che le critiche costruttive son sempre ben accette nuova rivista - Pagina 2 594278
    Atelier del Suono
    Atelier del Suono
    analogico

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 18.02.10

    nuova rivista - Pagina 2 Empty Re: nuova rivista

    Messaggio Da Atelier del Suono Mer Giu 08 2011, 12:44

    phaeton ha scritto:ho letto d'un fiato la prova dello XA30.5 (che e' identico al mio ampli tranne per la polarizzazione). molto ben fatta, mi ritrovo completamente con quanto scritto.
    ribadisco pero' ancora le mie uniche perplessita': su una rivista online moderna mi aspetto un po' piu' di link ipertestuali e una maggiore presenza fotografica. per il resto OK nuova rivista - Pagina 2 972395 nuova rivista - Pagina 2 972395 nuova rivista - Pagina 2 972395 nuova rivista - Pagina 2 972395 nuova rivista - Pagina 2 972395 nuova rivista - Pagina 2 972395

    Salve riguardo alle foto, se clicchi sulla foto si ingrandiscono e se ne desideri di più ti prego di essere più specifico in che cosa desideri più foto, così la redazione può capire meglio e la prossima volta cercheranno di provvedere in merito.
    Saluti antonio


    _________________
    “ Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose, ma di nessuna il proprio valore ”
    Oscar Wilde
    http://www.atelierdelsuono.it/index.html
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    nuova rivista - Pagina 2 Empty Re: nuova rivista

    Messaggio Da aircooled Mer Giu 08 2011, 13:43

    mazza sto gazebino incalza pure le riviste di settore nuova rivista - Pagina 2 650957 nuova rivista - Pagina 2 650957


    _________________
    nuova rivista - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso nuova rivista - Pagina 2 941176


     
    nuova rivista - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - nuova rivista - Pagina 2 630139
    nuova rivista - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova rivista - Pagina 2 Empty Re: nuova rivista

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 08 2011, 15:10

    aircooled ha scritto:mazza sto gazebino incalza pure le riviste di settore nuova rivista - Pagina 2 650957 nuova rivista - Pagina 2 650957

    Ma quella non è una rivista sunny

    Lorenzo

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuova rivista - Pagina 2 Empty Re: nuova rivista

    Messaggio Da phaeton Mer Giu 08 2011, 15:26

    Atelier del Suono ha scritto:

    Salve riguardo alle foto, se clicchi sulla foto si ingrandiscono e se ne desideri di più ti prego di essere più specifico in che cosa desideri più foto, così la redazione può capire meglio e la prossima volta cercheranno di provvedere in merito.
    Saluti antonio


    salve,
    non parlavo nello specifico della prova del Pass, anche se a voler essere pignoli mancherebbe la foto delle particolari alette di raffreddamento e anche una foto che dia l'idea delle dimesnioni (sono tutti campi ravvicinati o foto di dettaglio), ma in senso generale facendo riferimento al mio primo post.

    ad esempio nella prova delle Gamut mi sarebbe piaciuto vedere una foto degli altoparlanti smontati, del xover e magari anche dell'interno del cabinet. e sempre con riferimento alla prova delle Gamut, mi sarebbe piaciuto avere delle indicazioni sul posizionamento in stanza, eventualmente le prove fatte dal recensore per trovare la giusta posizione.

    nello specifico della prova del Pass, mi sarebbe piaciuto invece avere un po' di informazioni sugli abbinamenti in termini di cavi di segnale preferiti dal recensore....possiedo il Pass, so bene che e' molto sensibile ai cavi di segnale (e tra questi, ci sono discrete differenze se si collega in RCA o XLR). e, altra cosa IMHO importante, mi sarebbe piaciuto che fosse esplicitato il fatto che il Pass e' un progetto bilanciato "vero" (ok, lo so, basta andarsi a leggere la documentazione sul sito Pass...), in modo da aiutare i meno esperti che voglino costruirsi una catena full-balanced.

    per il resto, ribadisco i miei complimenti per l'impostazione generale delle prove, con anche una preghiera: evitate di cadere nella trappola dei "voli pindarici"..... belli a leggersi la prima volta, assolutamente noiosi la seconda, irritanti la terza, la quarta non c'e' perche' non leggo piu'...... e anche un'altra preghiera: per quanto possbile evitate di usare termini troppo vaghi... nella prova del Pass ad esempio si dice che ci sono "molti" dispositivi di potenza.... chi e' abituato a vedere ampli con 2 transistor di uscita per canale puo' giustamente pensare che "molti" = 4 o al massimo 5... di certo non pensera' che nel caso del Pass "molti" = 20 per canale.....

    infine, se posso disturbare ancora, vorrei suggerire di inserire in ogni prova delle comparazioni con i riferimenti dell'autore. questo non solo sarebbe di grandissimo aiuto a chi legge ma soprattutto vi innalzerebbe ben al di sopra della media delle riviste italiane. ad esempio: le Gamut rispetto al riferimento dell'autore sono piu' trasparenti? sono piu' facili da posizionare? sono piu' lineari? etc etc etc
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    nuova rivista - Pagina 2 Empty Re: nuova rivista

    Messaggio Da aircooled Mer Giu 08 2011, 16:41

    petrus ha scritto:
    Ma quella non è una rivista nuova rivista - Pagina 2 594278

    Lorenzo

    in effetti è un sito on-line nuova rivista - Pagina 2 650957


    _________________
    nuova rivista - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso nuova rivista - Pagina 2 941176


     
    nuova rivista - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - nuova rivista - Pagina 2 630139
    nuova rivista - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova rivista - Pagina 2 Empty Re: nuova rivista

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 08 2011, 17:01

    aircooled ha scritto:in effetti è un sito on-line nuova rivista - Pagina 2 650957


    nuova rivista - Pagina 2 33910 nuova rivista - Pagina 2 33910 nuova rivista - Pagina 2 33910 nuova rivista - Pagina 2 33910
    risposta sbagliata non sei attento
    nuova rivista - Pagina 2 650957 nuova rivista - Pagina 2 650957 nuova rivista - Pagina 2 650957

    Lorenzo
    Atelier del Suono
    Atelier del Suono
    analogico

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 18.02.10

    nuova rivista - Pagina 2 Empty Re: nuova rivista

    Messaggio Da Atelier del Suono Gio Giu 09 2011, 13:31

    petrus ha scritto: nuova rivista - Pagina 2 33910 nuova rivista - Pagina 2 33910 nuova rivista - Pagina 2 33910 nuova rivista - Pagina 2 33910
    risposta sbagliata non sei attento
    nuova rivista - Pagina 2 650957 nuova rivista - Pagina 2 650957 nuova rivista - Pagina 2 650957

    Lorenzo
    Scusa, non capisco, sono due o tre risposte che Lei da a questo argomento in maniera sibillina, posso chiedere in che cosa di questo sito on-line a Lei non è di suo gradimento.
    Saluti antonio


    _________________
    “ Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose, ma di nessuna il proprio valore ”
    Oscar Wilde
    http://www.atelierdelsuono.it/index.html
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova rivista - Pagina 2 Empty Re: nuova rivista

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 09 2011, 14:26

    Atelier del Suono ha scritto:
    Scusa, non capisco, sono due o tre risposte che Lei da a questo argomento in maniera sibillina, posso chiedere in che cosa di questo sito on-line a Lei non è di suo gradimento.
    Saluti antonio


    nuova rivista - Pagina 2 33910 nuova rivista - Pagina 2 33910 interpretazione sbagliata nuova rivista - Pagina 2 33910 nuova rivista - Pagina 2 33910

    Lorenzo

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuova rivista - Pagina 2 Empty Re: nuova rivista

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 12 2011, 12:04

    beh, che dire, sono contento che almeno una volta i feedback della "base" vengono ascoltati (nel mio settore si chiama VOC, voice of the customer)
    la prova appena pubblicata del musci server Naim e' ottima!!! grande corredo di foto (bravi!!!!), leggibile e informativa senza troppi voli pindarici.
    ottimo!!! continuate cosi'!!!!!!!!!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    nuova rivista - Pagina 2 Empty Re: nuova rivista

    Messaggio Da aircooled Gio Giu 16 2011, 16:12

    piccola curiosita, i prezzi, e si ho notato che mancano i prezzi degli apparecchi in prova, non che uno se vuole non li trova, ma un neofita se si innamora di un oggetto e poi scopre che costa 20.000 euro..........


    _________________
    nuova rivista - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso nuova rivista - Pagina 2 941176


     
    nuova rivista - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - nuova rivista - Pagina 2 630139
    nuova rivista - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Set 20 2024, 06:40