Geronimo ha scritto:lupocerviero ha scritto:prove fatte, il pre non gradisce assolutamente ne a dx ne a sx!
airrrrrrrrrrrrr che significa?
Leggi i post 2,3,4,5
per un pugno di cent
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°76
Re: per un pugno di cent
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°77
fin qui c'ero arrivato!
maledetti miscredenti!
quindi i due rec sono entrambi out!
ho allegato una foto perchè non sembravano far parte degli out,
come è chiaramente indicato!
...col tape, non ho notato alcuna differenza, ma ho comunque utilizzato attivavente l'ingresso collegandolo alle rca della ps3 (così son + sicuro) e cortocircuitando un'altro in!
la mia domanda era volta a capire il principio, non il caso specifico!
maledetti miscredenti!
quindi i due rec sono entrambi out!
ho allegato una foto perchè non sembravano far parte degli out,
come è chiaramente indicato!
...col tape, non ho notato alcuna differenza, ma ho comunque utilizzato attivavente l'ingresso collegandolo alle rca della ps3 (così son + sicuro) e cortocircuitando un'altro in!
la mia domanda era volta a capire il principio, non il caso specifico!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°78
il èprincipio è quello di evitare porte aperte per le interferenze
mail bertini63@virgilio.it
Massimo Bianco- Senior Member
- Numero di messaggi : 642
- Messaggio n°79
Cortocircuitare gli ingressi è di norma cosa buona e giusta, ed anch'io, all'occorrenza, la metto in pratica oramai da qualche decennio. A tal proposito voglio segnalare un articolo molto ben realizzato a firma dell'ing. Paolo Nuti sul n.44 della rivista Audioreview.
C'è da dire, però, che non tutti gli apparecchi di nuova progettazione hanno bisogno di tale espediente. Il mio amplificatore OTL, ad esempio, stacca elettronicamente polo caldo e massa di ogni ingresso non selezionato, rendendo praticamente inutile ogni intervento aggiuntivo sugli ingressi non utilizzati.
Altra cosa.
Per quanto realizzare una saldatura su un connettore RCA sia una cosa banale e alla portata di tutti... voglio comunque ricordare ai più pigri che in commercio si possono trovare già belli e fatti con la dicitura "RCA Zero Ohm". Qualora non si riuscisse a reperire tali connettori, è possibile tranquillamente utilizzare un "Terminatore" di tipo BNC a Zero Ohm con aggiunto un adattatore di tipo BNC > RCA simile a questo: http://www.wpiinc.cn/en/Products/Browse-By-Category-en/Lab-Suppliesen/Cables-and-Connectors-en/BNC-Zero-Ohm-Terminator.html
Tutti prodotti facilmente reperibili presso ogni buon negozio di materiale elettronico e/o antennistico al costo di circa uno o due Euro cadauno...
Lo stesso "Terminatore" BNC con adattatore RCA, ma da 75 Ohm, è poi possibile usarlo per fornire un carico all'uscita (SP/DIF) digitale dei CD-player (soprattutto quelli un po' datati).
Terminatore resistivo da 75 Ohm + adattatore BNC > RCA
C'è da dire, però, che non tutti gli apparecchi di nuova progettazione hanno bisogno di tale espediente. Il mio amplificatore OTL, ad esempio, stacca elettronicamente polo caldo e massa di ogni ingresso non selezionato, rendendo praticamente inutile ogni intervento aggiuntivo sugli ingressi non utilizzati.
Altra cosa.
Per quanto realizzare una saldatura su un connettore RCA sia una cosa banale e alla portata di tutti... voglio comunque ricordare ai più pigri che in commercio si possono trovare già belli e fatti con la dicitura "RCA Zero Ohm". Qualora non si riuscisse a reperire tali connettori, è possibile tranquillamente utilizzare un "Terminatore" di tipo BNC a Zero Ohm con aggiunto un adattatore di tipo BNC > RCA simile a questo: http://www.wpiinc.cn/en/Products/Browse-By-Category-en/Lab-Suppliesen/Cables-and-Connectors-en/BNC-Zero-Ohm-Terminator.html
Tutti prodotti facilmente reperibili presso ogni buon negozio di materiale elettronico e/o antennistico al costo di circa uno o due Euro cadauno...
Lo stesso "Terminatore" BNC con adattatore RCA, ma da 75 Ohm, è poi possibile usarlo per fornire un carico all'uscita (SP/DIF) digitale dei CD-player (soprattutto quelli un po' datati).
Terminatore resistivo da 75 Ohm + adattatore BNC > RCA
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°80
Mi spiegate come mai alcuni cortocircuitano mettendo una resistenza da 470ohm nell'rca ?
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°81
è probabile che l'ingresso finisca su un chip e fare un corto puro potrebbe danneggiarlo, se metti un carico fittizzio come dici esclude il problema
mail bertini63@virgilio.it
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°82
Grazie Air
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°83
FAtti ed intallati so venuti benisssssimo !
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°84
up