[quote="Elcaset"]Scrondo, ho visto dalle foto che hai provato anche le Heolo Gamma, come le hai valutate?[/quote]
hai occhio, hai notato le Heolo!
Se ti dico che sono nate perchè io ho spinto due tecnici a mettersi in gioco e a considerare l'idea di creare un diffusore che avesse una dispersione molto accentuata anche in ambienti non propriamente corretti... ci crederesti?
Non credo, perchè tutti sono abituati a fare poca ricerca sul loro interlocutore. Però potresti anche controllare scrivendogli!
Come le ho valutate...sto facendo un sospiro (non esite emotion che lo simula?)
Io le ho avute in prova fin dal loro prototipo al quale ho fatto giustamente le mie critiche... ho avuto anche il secondo parto quasi definitivo, migliore più raffinato...
Se dovessi vestire i panni del recensore di Suono o FDS ti direi che sono ottimi diffusori... ma commetterei un grandissimo errore!
Purtroppo il loro prezzo non è basso e li mette in diretta concorrenza con oggetti meglio rifiniti, più vendibili e soprattutto di pari se non superiore rilevanza sonica, guardando sui mercatini oggi si trovano dei gioielli sonori a basso prezzo. Ecco perchè rimarranno troppo nascoste alla comunità audiofila.
Dopo il lato negativo ti vorrei dare quelli positivi... perchè ce ne sono molti...
Punto primo... si fanno pilotare da un 2,5watt! Sono diffusori semplicissimi non molto efficenti ma davvero non ho sentito la necessità di aver maggior potenza nella mia sala di 24mq trattata e con un integrato Tektron TK2A3S-I-REF di soli 2,5watt!
Il gioco l'ho fatto per bene, volevo vedere se avevano soddisfatto le mie richieste... ho tolto tutto il trattamento e il diffusore ha mantenuto una scena granitica al centro del triangolo ideale di ascolto, questo è il punto forte di queste Heolo, la loro capacità, grazie al tweeter con lente acustica, di ricreare una scena 3d incredibilmente presente.
Certamente deve piacere questo parametro....
Quello che lascia stupefatti è la scansione in profondità degli esecutori, tanto è migliore la registrazione tanto più accentuato sarà il risultato 3D anche in un normalissimo salone con i diffusori sulla parete di fondo!
Un occhio alla scelta delle elettroniche per il controllo delle frequenze mediobasse che grazie allo sfogo reflex stile PRO AC potrebbe generare qualche problemino se si ha un impianto sbilanciato.
Se ti interessa altro... chiedi pure... spero di averti dato un'idea...