Visto che ci siamo dimmi anche come andavano con il Plinius che sono curioso
Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
- Messaggio n°76
Re: Anteprima Vienna Mozart Grand Symphony Edition
sonnet- Member
- Numero di messaggi : 17
- Messaggio n°77
Scusa Roby, perché non ci accontenti?
Oltre a come vano con il Plinius, io vorrei sapere anche che impressione ti hanno fatto con i restek, grazie!
Oltre a come vano con il Plinius, io vorrei sapere anche che impressione ti hanno fatto con i restek, grazie!
Roby65- Senior Member
- Numero di messaggi : 1368
- Messaggio n°78
sonnet ha scritto:Scusa Roby, perché non ci accontenti?
Ciao Sonnet!
Ad Erre ho risposto in privato...
A prescindere dal gusto personale, i Restek (esteticamente bellissimi) non mi hanno colpito più di tanto poichè in quella situazione li ho sentiti un pò eufonici, non molto raffinati e non mi garbava molto la gamma media soprattutto se paragonata ad alcuni altri (vedi Sugden o Leben)...
Non posso escludere però che in altro ambiente o interfacciati con altri apparecchi possano suonare molto bene.
Ciao
Roby65
sonnet- Member
- Messaggio n°79
Grazie, Roby65,
mi chiedevo a questo punto se la differenza sonica tra queste ultime mozart Grand Symphony Edition e il modello più grande Beethoven Baby Grand si riduca solo ad un cambiamento di potenza od anche ad un cambiamento in termini di qualità sonora...ormai infatti anche la differenza di listino tra i due diffusori si assottiglia...
mi chiedevo a questo punto se la differenza sonica tra queste ultime mozart Grand Symphony Edition e il modello più grande Beethoven Baby Grand si riduca solo ad un cambiamento di potenza od anche ad un cambiamento in termini di qualità sonora...ormai infatti anche la differenza di listino tra i due diffusori si assottiglia...
Roby65- Senior Member
- Numero di messaggi : 1368
- Messaggio n°80
sonnet ha scritto:Grazie, Roby65,
Io posseggo le Beethoven Grand Concert (che probabilmente metterò in vendita) e le Mozart Symphony non le ho ascoltate in situazione controllata, ma in negozio.
Nello stesso ambiente (che ha qualche piccolo problema di acustica) mi è capitato di ascoltare le Baby e a memoria rispetto alle Symphony, mi sembrano più complete e notevolmente differenti in gamma bassa...
Air ha testato sia le Baby, sia le Grand Concert, sia le Symphony, ma nel suo ambiente e quindi può darti maggiori delucidazioni con argomenti sicuramente più tecnici dei miei...
Ciao
Roby65
sonnet- Member
- Messaggio n°81
Grazie, aspettiamo quindi fiduciosi altri interventi...
P.S.: come mai metti in vendita le tue Beethoven Grand? Problemi? Sei rimasto deluso?
P.S.: come mai metti in vendita le tue Beethoven Grand? Problemi? Sei rimasto deluso?
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°82
la differenza tra le baby e le nuove mozart si è assottigliata moltissimo, se l'ambiente non è grande le mozart sono eccellenti, per pilotarle a dovere un buon 100W e vai in paradiso, se l'ambiente si dilata allora servono le baby, pilotaggio sempre un 100W ma questo deve essere veramente ottimo con capacità di discesa sul carico e poco sensibile agli sfasamenti, come potenza i 100W bastano in virtu della maggiore efficenza rispetto alle mozart, con tutte e 2 le Vienna sembra di aver montato il SUB sulla gamma bassa e per bassa intendo profonda sono veramente spettacolari
mail bertini63@virgilio.it
sonnet- Member
- Messaggio n°83
Grazie Air, diciamo che il mio ambiente di ascolto si aggira sui 25-26 metri quadri...
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°84
allora ti servono le baby ammenoche tu non faccia ascolti intimistici
mail bertini63@virgilio.it
sonnet- Member
- Messaggio n°85
Ok, grazie
masteking- Member
- Numero di messaggi : 47
- Messaggio n°86
25-26 metri quadri...
da possessore di haydn special ed, e ex vienna mozart grand
credo che in 25 mq anche le mozart vanno benissimo, sopratutto le Symphony
2ch: Ampli Denon PMA-A100 100th Ed., Diffusori Vienna Acoustics HAYDN GRAND Spec.Ed. Lettore CD Playstation One Giradischi Technics SL-1210mk5 con Ortofon CC ARKIV + varie modifiche. DAC Arcam rDac. Cavi: Potenza Airtech Segnale AIRTECH Alimentazione: Autocostruiti progetto TNT + Cardas Twinlink.
sonnet- Member
- Messaggio n°87
masteking ha scritto:25-26 metri quadri...
da possessore di haydn special ed, e ex vienna mozart grand
credo che in 25 mq anche le mozart vanno benissimo, sopratutto le Symphony
Grazie, Stefano, farò sicuramente una prova d'ascolto che sarà l'elemento determinante per la scelta.
masteking- Member
- Numero di messaggi : 47
- Messaggio n°88
inoltre avendo avuto anche il plinius 9200, non posso far altro che consigliartelo come abbinamento.
un altro fantastico ampli, da abbinare alle vienna, anche se non l'ho mai provato, credo sia il sugden 21se, quello in 33w pura classe a.
saluti
un altro fantastico ampli, da abbinare alle vienna, anche se non l'ho mai provato, credo sia il sugden 21se, quello in 33w pura classe a.
saluti
2ch: Ampli Denon PMA-A100 100th Ed., Diffusori Vienna Acoustics HAYDN GRAND Spec.Ed. Lettore CD Playstation One Giradischi Technics SL-1210mk5 con Ortofon CC ARKIV + varie modifiche. DAC Arcam rDac. Cavi: Potenza Airtech Segnale AIRTECH Alimentazione: Autocostruiti progetto TNT + Cardas Twinlink.
catartica- Member
- Numero di messaggi : 12
- Messaggio n°89
chi le ha sentite potrebbe indicarmi se le considera adatte per ascolti a basso volume?
grazie
Stephan
grazie
Stephan
- Messaggio n°90
Per quel poco che so, l'ascolto appagante a basso volume dipende piu' dalla potenza e capacita' di erogazione della corrente dell'ampli che non dal tipo di diffusore.
Mi e' stato infatti spiegato che l'ampli "potente" non serve ad ascoltare a volumi molto alti ma a gestire bene i volumi medio-bassi, woofers in primis.
Mi e' stato infatti spiegato che l'ampli "potente" non serve ad ascoltare a volumi molto alti ma a gestire bene i volumi medio-bassi, woofers in primis.
catartica- Member
- Numero di messaggi : 12
- Messaggio n°91
grazie Luca