Ciao a tutti. Posto qui un argomento/richiesta d'aiuto che ho già posto in un altro forum, e che al momento non ha avuto alcuna risposta. Non ho, ma in qualche modo ho (se mi "leggesse" mia moglie...!!!) 1000 euro da spendere per un amplificatore usato valvolare in classe A di almeno 35 + 35 W. Lo scopo è quello di poterlo utilizzare in biamplificazione per le frequenze alte, in coppia col Yamaha M-2 (200 + 200 w.). Dovrebbero pilotare delle JBL studio monitor 4343B (sotto metto le caratteristiche delle JBL).
Ho visto, in giro per i tanti mercatini, molte interessanti offerte su quei prezzi ed anche a meno:
Ho visto dei Manley mini Triod (ma bassini di w.); un SI Audio OTL; altre offerte che non ricordo bene. Ho ascoltato un Tube Technology Unisis 35 + 35 w. in classe AB, e dovrò decidere se prenderlo entro circa una settimana. Mi piace, ma fino all'acquisto definitivo vorrei cercare ancora dell'altro.
Avete voglia di fare anche voi una ricerca sui mercatini e di segnalarmi quello che, conoscendo voi il prodotto, voi stessi comprereste a quel prezzo e mi consigliereste per lo scopo che mi prefiggo?
Grazie dell'eventuale attenzione al mio post.
Marcello
CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE JBL 4343B:
Bi- amplification:
Below 300 Hz - 75 W
continuous sine wave
Above 300 Hz - 75 W
continuous sine wave
Single amplification - 75 W
continuous sine wave
Nominal impedence – 8 Omega
Power Output - 102 dB SPL measured at 3.0 m (10 ft) in a
room volume of 57 m cubi with ½ rated power imput;
Frequency response:
Sine
Wave, On-Axis – 35 to 20.000 Hz +/- 3 dB;
1/3 – Octave Band - -4
dB at 31,5 Hz;
400 Hz reference - +2
dB at 1 KHz ; +2 dB at 20 KHz;
Sensitivity - 94 dB
SPL
Crossover Frequency
- 300, 1250 and 9500 Hz;
Accessories (for bi-amplification):
5233
Electronic Frequency Dividing Network, single channel;
5234 Electronic Frequency
Dividing Networ, dual channel;
52-5140 Crossover card, required for the low frequency trasition of the
4343B.
Ho visto, in giro per i tanti mercatini, molte interessanti offerte su quei prezzi ed anche a meno:
Ho visto dei Manley mini Triod (ma bassini di w.); un SI Audio OTL; altre offerte che non ricordo bene. Ho ascoltato un Tube Technology Unisis 35 + 35 w. in classe AB, e dovrò decidere se prenderlo entro circa una settimana. Mi piace, ma fino all'acquisto definitivo vorrei cercare ancora dell'altro.
Avete voglia di fare anche voi una ricerca sui mercatini e di segnalarmi quello che, conoscendo voi il prodotto, voi stessi comprereste a quel prezzo e mi consigliereste per lo scopo che mi prefiggo?
Grazie dell'eventuale attenzione al mio post.
Marcello
CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE JBL 4343B:
Bi- amplification:
Below 300 Hz - 75 W
continuous sine wave
Above 300 Hz - 75 W
continuous sine wave
Single amplification - 75 W
continuous sine wave
Nominal impedence – 8 Omega
Power Output - 102 dB SPL measured at 3.0 m (10 ft) in a
room volume of 57 m cubi with ½ rated power imput;