sono rimasto molto impressionato dal Raptor :
Se suona bene tanto è bello
Amuro_Rey ha scritto:Incuriosito dall'annuncio sul mercatino di Maxfazer a proposito degli ampli Ray Samuels audio, mi sono fatto un giro sul sito ufficiale http://www.raysamuelsaudio.com e
sono rimasto molto impressionato dal Raptor :
Se suona bene tanto è bello
Amuro_Rey ha scritto:I gusti sono gusti
C'è a chi la cioccolata fa impazzire ed a chi fa schifo ...
Non posso giudicare il suo suono, ma il suo aspetto estetico si
A me piace
Non ho chiesto se piaceva esteticamente ma come suonava
Grazie di avere espresso la tua opinione
Amuro_Rey ha scritto:Ora ho capito ti piacciono quelli con estetica leggermente, alemno per me, retro o sbaglio ?
axellone ha scritto:Anche a me piace molto l'aspetto del Raptor, così come mi piaceva il suo suono, un pò loudness ma sensibile alle sostituzioni dei tubi. Superato nelle prestazioni da altri apparecchi, l'ho venduto ed ora sta facendo contento Marillon
Amuro_Rey ha scritto:
Vogliamo i nomi degli altri !
stai attento a cosa faiAmuro_Rey ha scritto:x Vulcan - Ho visto il mercatino ma ora stò puntanto ad aumentare la mia collezione di GRADO
Marillion ha scritto:Ho il Raptor da qualche mese e ho avuto modo di provarlo con vari setup di valvole con le seguenti cuffie: Senn 650/800, Beyer T1 e Shure 840. L'ampli in verità ha un leggero effetto loudness, ma non cosi evidente come è stato detto (IHMO) in quanto è molto soggetto al tuberolling e quindi in base al setup di valvole scelto l'effetto può esser ridotto quasi del tutto. Ho confrontato l'ampli con gli altri due che avevo in possesso e cioè l'Aeron e il Meier corda cantate 2.
Tutte e 4 le cuffie godevano dell'abbinamento del RSR, in modo più evidente la T1 e la 800. Credo che l'abbinamento migliore in base ai miei gusti sia quello con la T1, cuffia quest'ultima molto neutra e un pò piatta (almeno per i miei gusti..). Con il Raptor e le giuste valvole..riesce a esser molto piacevole anche per ascolti Rock ( i miei preferiti..).
Chi mi conosce sa che ho cambiato tante cuffie e diversi ampli. Insieme al Woo Audio 6 SE che ho venduto tempo fa.. Il Raptor è sicuramente il migliore che ho avuto. Rispetto al Woo ha una dinamica decisamente migliore ma soffre di una leggera grana.
Il Woo l'ho trovato molto buono per ascolti Jazz soprattutto per la sua pulizia di suono, ma secondo me mancava proprio di dinamica..Il Woo però è costruito veramente bene..da un senso di solidità fuori dal comune..inoltre è decisamente più bello esteticamente (per chi guarda anche questo aspetto..).
In definitiva due ottimi ampli ..anche complementari secondo me.
[OverDrive] ha scritto:Ciao,
sei il primo che possiede la shure 840 e le H650.
Potresti dirmi se sono similari nel suono e avendo giù la shure ha senso prendere anche l'HD650?
Grazie 1000.
Un ultima domanda.. in giro si dice che sono molti simili perchè entrambe scure. Tu riscontri questa similitudine ?Marillion ha scritto:
Sono due cuffie sostanzialmente diverse. Innanzitutto una è chiusa e l'altra aperta..con tutto quello che ne consegue. La Shure IHMO manca un pò di armoniche ma è una cuffia molto neutra che risente molto del buco dove la si attacca...la 650 (l'ho ripresa da poco per la 4 volta..) è una cuffia che conoscono in molti qui nel forum..scura,musicale, con un bel basso..insomma l'una non esclude l'altra.Se ne dovessi scegliere solo una però.. sarebbe sicuramente la 650...
PS un caro saluto all'amico Nicola alias Vulcan
Grazie ancora per il tuo Feed. Appena ordinata l'HD650, non vedo l'ora che arriviMarillion ha scritto:IHMO assolutamente no. La Shure è una cuffia neutra e quindi monitor (è nata per quello..) la 650 è una cuffia molto "colorata" ma sicuramente più musicale.