collegamento alla rete
dariob- Member
- Numero di messaggi : 72
- Messaggio n°1
collegamento alla rete
Salve,volevo sapere voi come avete collegato gli appar.alla rete.Cioe',a parte i condizionatori(mi pare di non avere nessun disturbo)avete delle normali ciabatte? Io ho eliminato quelle coll'interruttore(mi pareva di sentire peggio),eliminato una "Pure AV"di audiogamma (110E.sicuramemte sentivo peggio:meno dinamica),adesso ne ho una da 9E.da 4 prese.Siccome devo ricevere un nuovo finale pensavo di fargli una "accoglienza"particolare:avevo fatto un pensierino su quelle di "System & magic",semplici ciabatte,ma bellissime ma..235E.+ il cavo. Soldi buttati secondo voi? Grazie Ciao.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°2
Re: collegamento alla rete
le ciabatte con l'interrutore o peggio ancora quelle con i filtri sono da eliminare, propio per il mtivo che dici, ovvero suonano peggio di quelle lisce, la super ciabatta che citi non la conosco, ma se posso darti un consiglio ne prenderei una normale e provvederei rifare il cablaggio interno a stella finendo il tutto poi con un bel cavo schermato per andare alla presa a muro, questo solo se hai una buona manualita e un minimo di esperienza, altrimenti lascia perdere perche la 230 UCCIDE
mail bertini63@virgilio.it
dariob- Member
- Messaggio n°3
Manualita' prossima allo zero,grazie per la conferma di quello che pensavo sulle ciabatte.Bye
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°4
Io uso questo:
CABRE DR-220
http://www.videosell.it/scheda_prodotto.asp?ID=216&ID_articolo=3520
Questo è un'ottimo prodotto, ed ha anche due tasti d'accensione, inoltre può essere integrato con altri DR in maniera da formare una sorta di rack.
CABRE DR-220
http://www.videosell.it/scheda_prodotto.asp?ID=216&ID_articolo=3520
Questo è un'ottimo prodotto, ed ha anche due tasti d'accensione, inoltre può essere integrato con altri DR in maniera da formare una sorta di rack.
dariob- Member
- Messaggio n°5
Bello il cabre,ma ho paura che avrei gli stessi problemi delle ciabatte filtrate,come dice Aircooled.I "distributori di corrente",come li chiamano,di System & magic(quelli del Blacknoise)dovrebbero essere semplici ciabatte,curatissime...ma ragazzi,235,255E. Mi pare pazzesco
Ospite- Ospite
- Messaggio n°6
dariob ha scritto:Bello il cabre,ma ho paura che avrei gli stessi problemi delle ciabatte filtrate,come dice Aircooled.I "distributori di corrente",come li chiamano,di System & magic(quelli del Blacknoise)dovrebbero essere semplici ciabatte,curatissime...ma ragazzi,235,255E. Mi pare pazzesco
La cosa migliore è avere ogni presa a muro per ogni apparecchiatura.
Meglio ancora sarebbe arrivare con una linea dedicata in una cassetta di derivazione da cui partono singole linee (di ugual lunghezza) dedicate ad ogni presa.
La miglior spesa che si possa fare per curar l'alimentazione del proprio hi-fi... tutto il resto son cose commerciali per chi non ha lìimpianto elettrico nelle migliori condizioni.
Se poi parliamo di filtri dedicati alle sorgenti... quello è un altro discorso che va discusso caso per caso.
Meglio non generalizzare nè
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°7
dariob ha scritto:Salve,volevo sapere voi come avete collegato gli appar.alla rete.Cioe',a parte i condizionatori(mi pare di non avere nessun disturbo)avete delle normali ciabatte? Io ho eliminato quelle coll'interruttore(mi pareva di sentire peggio),eliminato una "Pure AV"di audiogamma (110E.sicuramemte sentivo peggio:meno dinamica),adesso ne ho una da 9E.da 4 prese.Siccome devo ricevere un nuovo finale pensavo di fargli una "accoglienza"particolare:avevo fatto un pensierino su quelle di "System & magic",semplici ciabatte,ma bellissime ma..235E.+ il cavo. Soldi buttati secondo voi? Grazie Ciao.
Io sono un felice possessore dei filtri di rete Black-noise. Anch'io non ho ronzii o disturbi evidenti sulla rete, ma sentissi quanto migliora l'impianto ad inserire questi filtri! Ed il miglioramento è ancora più alto se li usi in abbinamento ai cavi di alimentazione Black-noise. Non solo su oggetti a cui sono collegati, ma anche ad altri oggetti elettrici collegati direttamente alla rete (!!!!! non chiedetemi perché, posso solo intuirlo!!!).
Le loro "ciabatte" - chiamiamole così - dovrebbero essere ottime al pari dei filtri di rete... certo un pò costose, se non hanno all'interno alcun filtro (in realtà non so se è così). Va tenuto conto che un'azienda che produce oggetti così di nicchia, per sostentarsi, deve per forza di cose avere ricarichi alti, altrimenti chiude. E che la qualità dei materiali usati da Blacknoise è ottima!!!
Ciao
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°8
dariob ha scritto:Bello il cabre,ma ho paura che avrei gli stessi problemi delle ciabatte filtrate,come dice Aircooled.I "distributori di corrente",come li chiamano,di System & magic(quelli del Blacknoise)dovrebbero essere semplici ciabatte,curatissime...ma ragazzi,235,255E. Mi pare pazzesco
I prodotti della System and Magic vanno davvero bene.....purtroppo il prezzo è quello che è...
Ma hai la possibilità di provarli con una piccola spesa. Roberto Amato (il patron) adotta la formula "soddisfatti o rimborsati", per cui potresti -ascoltare- se l'acquisto possa valere la pena....
La System And Magic, hanno già il collegamento interno a stella (quello che ti diceva Aircooled)e a differenza del 90% dei filtri che sono in circolazione, non offusca la scena, ne ne rallenta la velocità.
Provale.-
Ultima modifica di pavel il Mer Giu 03 2009, 14:39 - modificato 1 volta.
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°9
OT
xin ha scritto:
Se poi parliamo di filtri dedicati alle sorgenti... quello è un altro discorso che va discusso caso per caso.
....mi sa che in sti giorni ti chiamerò...l'amico mio si stà riprendendo e tra poco sarà superoperativo con il saldatore
Ciauuuu
Ospite- Ospite
- Messaggio n°10
Banano ha scritto:xin ha scritto:
....mi sa che in sti giorni ti chiamerò...l'amico mio si stà riprendendo e tra poco sarà superoperativo con il saldatore
Ciauuuu
Quando vuoi sai dove trovarmi; se non rispondo o è occupato insisti, son come i cessi di solito
Il delfino di Air- Suonologo
- Numero di messaggi : 3799
- Messaggio n°11
aircooled ha scritto:le ciabatte con l'interrutore o peggio ancora quelle con i filtri sono da eliminare, propio per il mtivo che dici, ovvero suonano peggio di quelle lisce, la super ciabatta che citi non la conosco, ma se posso darti un consiglio ne prenderei una normale e provvederei rifare il cablaggio interno a stella finendo il tutto poi con un bel cavo schermato per andare alla presa a muro, questo solo se hai una buona manualita e un minimo di esperienza, altrimenti lascia perdere perche la 230 UCCIDE
la stella solo per la linea di terra o anche per fase e neutro?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°12
Il delfino di Air ha scritto:aircooled ha scritto:le ciabatte con l'interrutore o peggio ancora quelle con i filtri sono da eliminare, propio per il mtivo che dici, ovvero suonano peggio di quelle lisce, la super ciabatta che citi non la conosco, ma se posso darti un consiglio ne prenderei una normale e provvederei rifare il cablaggio interno a stella finendo il tutto poi con un bel cavo schermato per andare alla presa a muro, questo solo se hai una buona manualita e un minimo di esperienza, altrimenti lascia perdere perche la 230 UCCIDE
Esagera Delfino
- Messaggio n°13
xin ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:aircooled ha scritto:le ciabatte con l'interrutore o peggio ancora quelle con i filtri sono da eliminare, propio per il mtivo che dici, ovvero suonano peggio di quelle lisce, la super ciabatta che citi non la conosco, ma se posso darti un consiglio ne prenderei una normale e provvederei rifare il cablaggio interno a stella finendo il tutto poi con un bel cavo schermato per andare alla presa a muro, questo solo se hai una buona manualita e un minimo di esperienza, altrimenti lascia perdere perche la 230 UCCIDE
Esagera Delfino
quasi quasi potrei farci un pensierino per una ciabatta del genere........non è difficile.....l'importante è avere una buona ciabatta di partenza tipo quelle della vimar professionali!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°14
Il delfino di Air ha scritto:xin ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:aircooled ha scritto:le ciabatte con l'interrutore o peggio ancora quelle con i filtri sono da eliminare, propio per il mtivo che dici, ovvero suonano peggio di quelle lisce, la super ciabatta che citi non la conosco, ma se posso darti un consiglio ne prenderei una normale e provvederei rifare il cablaggio interno a stella finendo il tutto poi con un bel cavo schermato per andare alla presa a muro, questo solo se hai una buona manualita e un minimo di esperienza, altrimenti lascia perdere perche la 230 UCCIDE
Esagera Delfino
quasi quasi potrei farci un pensierino per una ciabatta del genere........non è difficile.....l'importante è avere una buona ciabatta di partenza tipo quelle della vimar professionali!
Usa un cavo schermato tipo pirelli screenflex, quando speli il cavo scigli la treccia, arrotola fino a farla diventare un cavo e poi saldaci un conduttore di terra che andrai a collegar a massa dell'involucro metallico.
Con questi 2 trucchetti fai un gioiellino da retta
Se hai problemi scrivimi o chiamami come sai.
Ecco la materia prima con cui esagerare.
Pirelli Screenflex S2, doppia schermatura, 3 x 2,5 mm2
Caratteristiche tecniche http://www.danaudio.it/info/FR2OHH2R_ScreenflexS2.pdf
Prezzo al metro: € 3.00
Ultima modifica di xin il Mer Giu 03 2009, 15:50 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°15
xin ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:xin ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:aircooled ha scritto:le ciabatte con l'interrutore o peggio ancora quelle con i filtri sono da eliminare, propio per il mtivo che dici, ovvero suonano peggio di quelle lisce, la super ciabatta che citi non la conosco, ma se posso darti un consiglio ne prenderei una normale e provvederei rifare il cablaggio interno a stella finendo il tutto poi con un bel cavo schermato per andare alla presa a muro, questo solo se hai una buona manualita e un minimo di esperienza, altrimenti lascia perdere perche la 230 UCCIDE
Esagera Delfino
Usa un cavo schermato tipo pirelli screenflex, quando speli il cavo scigli la treccia, arrotola fino a farla diventare un cavo e poi saldaci un conduttore di terra che andrai a collegar a massa dell'involucro metallico.
Con questi 2 trucchetti fai un gioiellino da retta
Se hai problemi scrivimi o chiamami come sai.
un faccio in tempo a pensare ad alta voce e già fioccano i consigli!!
bobgitto- Senior Member
- Numero di messaggi : 1020
- Messaggio n°16
aircooled ha scritto:le ciabatte con l'interrutore o peggio ancora quelle con i filtri sono da eliminare, propio per il mtivo che dici, ovvero suonano peggio di quelle lisce, la super ciabatta che citi non la conosco, ma se posso darti un consiglio ne prenderei una normale e provvederei rifare il cablaggio interno a stella finendo il tutto poi con un bel cavo schermato per andare alla presa a muro, questo solo se hai una buona manualita e un minimo di esperienza, altrimenti lascia perdere perche la 230 UCCIDE
Cosa intendi per collegamento interno a stella?
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°17
che durante il cablaggio da effettuare rigorosamente in una notte di cielo stellato... devi tenere la ciabatta puntata sulla stella polare
le ciabatte sono cablate con ponticelli che vanno da un frutto all'altro, bene la cosa migliore da fare e partire con un filo da ogni frutto e collegargo insieme agli altri in un solo punto, specialmente per la terra, questo è il cablaggio a stella, funziona talmente bene che un buontempone a fatto uno scatolotto multipresa con questo tipo di cablatura e lo vende sui 5000 euri adesso non chiedetemi quali rivista lo ha provato ne tantomeno come si chiama perche lo sapete che la curiosità prima stramazza e poi uccide
le ciabatte sono cablate con ponticelli che vanno da un frutto all'altro, bene la cosa migliore da fare e partire con un filo da ogni frutto e collegargo insieme agli altri in un solo punto, specialmente per la terra, questo è il cablaggio a stella, funziona talmente bene che un buontempone a fatto uno scatolotto multipresa con questo tipo di cablatura e lo vende sui 5000 euri adesso non chiedetemi quali rivista lo ha provato ne tantomeno come si chiama perche lo sapete che la curiosità prima stramazza e poi uccide
bobgitto- Senior Member
- Numero di messaggi : 1020
- Messaggio n°18
aircooled ha scritto:che durante il cablaggio da effettuare rigorosamente in una notte di cielo stellato... devi tenere la ciabatta puntata sulla stella polare
Molto romantica: la provo!
(p.s.: grazie )
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°19
aircooled ha scritto:che durante il cablaggio da effettuare rigorosamente in una notte di cielo stellato... devi tenere la ciabatta puntata sulla stella polare
Forse è questo e per caso la rivista è FEDELTà DEL SUONO?
http://www.maxresearch.com/hifis.asp?ID=6
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°20
ma che sei dei servizi segreti? no comment
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°21
aircooled ha scritto: ma che sei dei servizi segreti? no comment
Sono Elca00SET
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°22
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°23
Se mi dai il permesso posso darti la mia opinione su una simile meraviglia di multipresa (però non l'ho mai ascoltata, vale lo stesso? )
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°24
qua non si chiede il permesso a nessuno, siamo liberiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii unica regola è: ironia con educazione per il resto è tutto permesso
vai
vai
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°25
A me sembra una multiPRESA per il culo......
PS
prometto che la smetto
PS
prometto che la smetto