Da ziobob86 Ven Apr 15 2011, 14:35
Rispondo solo ora alle vergognose repliche ricevute in questo thread..un po perche ero ormai stanco di replicare e sprecar fiato con persone tanto diverse da me , che mi piace sentirle parlare, parlare e riempirsi la bocca di spropositati EGO (come si direbbe dalle nostre parti "acqua davanti, ventu d'arretu" )quanto dallo spessore umano pressochè nullo, che non conoscendo le tante vie che la nostra lingua ci offre, scelgono quella piu spicciola e istintiva , e provocatoria (roba da ragazzacci di strada insomma)..del resto mi rendo conto che non tutti di noi abbiamo avuto la fortuna di crescere in luoghi e contesti laddove, educazione, istruzione e rapporti etici siano all'ordine del giorno.. (*)
Nonostante ciò ci terrei (ma neanche tanto) a dar qualche piccola risposta, tanto per far capire che non avevo incassato passivamente l'infimo e squallido andamento del thread:
A Quagliagaoal: a lui semplicemente non ho nulla da dire. utente il cui unico scopo è fare baccano offendendo e sghignazzando sul sottoscritto. io non ho mai affrontato nessuna discussione con lui, mai entrato in una sua thread,non lo conosco, ne vorrei avere tale sfortuna. C'è un detto che recita : "Vedi Napoli e poi muori" , io piu che altro dovessi metter piede nella ridente città partenopea e incontrar lui mi suicidierei.Pertanto per persone come lui vale il riferimento precedente (*)
A Circloton:
anche lui è uno di quegli utenti a cui sto molto a cuore. contrariamente a qualgiagoal, abbiamo avuto 2 incontri, che non oserei definir spiacevoli, quanto piu appropriatamente direi divergenti pressochè tutto l'universo Audio che si estende a tutta la comunità audiofila calabrese, con la quale reciprocamente c'è stata la voglia di allontanarsi (io da loro, loro da me) non avendo nulla a che spartire ne dal punto di vista hobbystico, ne da un punto di vista umano. pertanto sia io che loro evitiamo anche i contatti via forum. io non intervengo nei loro thread, ne loro nei miei. (vedi forza paris)
Circoloton invece è l'unico che ancora ci tiene a inserirsi nelle mie discussioni esclusivamente per mere, quanto tristi finalità provocatorie (che il buon Nicola ci ha tenuto a ribadirgli).. Le cose son 3:
-trova interessanti le mie discussioni (non penso proprio visto che non fa altro che offendere)..ma c'è un detto che dice "chi disprezza compra"..
- gli piace provocare, e mostrarsi per quello che probabilmente è.. o magari non ha un cazzo da fare in officina..
- Ha EQUIVOCHE tendenze , avendo un debole nei mie confronti (beh a detta di tanti passo per bel ragazzo..posso quindi capire)
Audiofilmente parlando si reputa più che ascoltatore, un grande costruttore di elettroniche valvolari... piu che progettandole, scopiazzandole a destra a sinistra dai grandi soliti noti nel panorama dell'audio artigianale italiano (Megahertz, e sopratutto i nprogetti del compianto Marotta).. Pertanto questo suo giocare al piccolo grande Geppetto in parte lo apprezzo , in parte mi fa abbastanza ridere quando al riscontro pratico e al"banco di prova" più che lui a farmi ridere sono proprio le sue creature..che a malapena riescono riescono a far emettere un piccolo "Peto" ai diffusori.
Commovente , quanto ridicolo il suo tentato (sperato?) obiettivo di emulare (eguagliare?) le prestazioni soniche del MHZ otl di Lamberti.che a mio modesto parere , da possessore che fui del progetto originale sono piu che lontane una vera e propria chimera..(sbaglio o hai cercato tristemente di venderlo nel mercatino a 450 euro senza che nessuno ti degnasse di mezza visita?)
Ci tiene poi spesso a sottolineare i mie pessimi gusti in fatto di hi-fi dandomi sepsso del sordo, anche se poi le sue orecchie sono andate a innamoraarsi gi una cuffia (la beyer dt 880 ) che le mie orecchie afflitte da ipocausia acuta sono andate a scegliere ben 2 anni prima di lui. Inoltre visto che segue con estremo interesse le mie vicessitudine, saprà che a casa tengo uno Scott 222 (guarda caso l'unico thread dove non è venuto a rompere i coglioni) ..non so magari invitandolo potrebbe finalmente ascoltare con le sue orecchie cosa voglia dire un "VERO" suono valvolare..e magari decidendosi ad usare i suoi ampli come semplici candelabri..
Lo inviterei infine, di preoccuparso maggiormente della sua linea, anziche del mio udito..o magari passar piu tempo in officina quando gli vien voglia di venire a far chiasso nei mie thread.
Agli audiofili reali/presunti/dubbiosi/ironici :
Si è praticamente giudicato un prodotto, il suo utilizzo, e sopratutto il suo sicuro funzionamento senza averlo neanche visionato, ne per quanto riguarda le caratteristiche ne la componentistica. avete sentenziato senza neanche vederlo che fosse privo di resistenze, pertanto dannoso per le cuffie.
bene il B-tech 913 è un partitore resistivo a tutti gli effetti (se seguite il thread di videohifi potete vederlo).
Chiaro che se lo dico ho poca credibilità, se invece l'avrebbe fatto un "mammasantisisma2 sarebbe stata la scoperta del secolo.
Non faccio altro che leggere di pozioni magiche miracolose, di cavi in ottone, di spugne al miele, di trattamenti termali .
poi quando esistono delle vie piu semplici, o quantomeno alternative quanto interessanti (peraltro già avallate da una persona competente come Massimo Bianco) proproste da utenti di serie B chiaro che lo scetticismo divien sovrano.
Sono deluso..un po stanco..avrei voglia di mollare..non lo vorrei fare perche c'è gente che merita, gente che mi stima (ee che stimo) e che ringrazio per aver preso le mie difese qua dentro .
Rivolto ai moderatori :
Gradirei che ogni qualvolta la mia apertura di un thread , attiri interventi ignobili quanto provocatori, non il ban immediato (non è a mia discrezione) quanto l'eliminazione di tal risposta. Grazie.