pippolorosso ha scritto:Quali sono le componenti del vostro impianto che ritenete un punto fermo?
E come ci siete è arrivati? Per confronti con altri componenti, oppure per caratteristiche timbriche, funzionali o di sinergia.
Nel mio caso direi il preamplificatore, il finale di potenza , i diffusori e forse i cavi.
La sorgente credo si possa migliorare ancora molto.
E voi ?
considerando che il mio non è certo un impianto hi-end(anche se ad ascoltarlo senza vedere i componenti,non diresti mai che è un entrylevel da 2000€ totali,ma uno molto piu costoso),io comunque farei così:
ampli Sony ta-fb940r:grande rapporto q/p,che prima o poi modificherò per farlo salire ancor piu di livello.
PUNTO FERMOCD dvd/sacd Sony dvp-ls785v:nonostante suoni molto bene,verrà affiancato da un lettore solo cd
diffusoriklipsch rb-15:sono dei 2 vie,quindi gia solo per questo son da cambiare con dei 3vie,poi anche se da come ORA suonano non sembra,restano comunque degli entry level
subwooferMagnat omega 250:dipende se le casse son a 2 o 3 vie,e da quanto è grande il woofer dei diffusori
BOH!Tuner:Philips ft920:suona enormemente meglio del denon che avevo prima,comunque lo cambierò solo perchè è troppo alto ed è nero,magari con un altro tuner ,o uno per le radio internet
cavi quelli di potenza son composti da due diverse sezioni,che io ho diviso per comodità.il cavo originale sarebbe stato un pitone da 6cm di diamatroper ogni canale!
potenza medioalti:Hifi Guide pf one,120 metri(centoventi!)di rame intrecciato di diversa sezione,con pasta smorzante interna,triplo schermo ad alto spessore connesso alla terra di casa,e doppio rivestimento esterno smorzante ed isolante
potenza basse frequenze:Hifi Guide pf one,come il precedente,però con sezioni piu adatte alle basse frequenze.Lo uso per il sub
alimentazione:hifi guide esopower advanced:adesso non ricordo come son fatti,però son dei pitoni da 2cm di diametro
segnale:hifi guide pf one interconnect:10 fili sottilissimi ed inguainati,intrecciati,con pasta smorzante interna,e schermati con alluminio(connesso alla terra) per il polo positivo,altri 10 per il negativo,tripla schermatura connessa a terra e rivestiment esterno in gomma e millebolle.fare la stessa cosa per il secondo cavo.Ogni singolo cavo misura 2cm di diametro
siccome in giro non ci sono cavi così complessi,e chissà quanto dovrei pagarli se ci fossero,io mi tengo questi.
PUNTI FERMI