Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quad II Eight vs Mcintosh Mc2102
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Quad II Eight vs Mcintosh Mc2102

ciofecca gialloblù
    ciofecca gialloblù
    Member
    Member

Numero di messaggi : 49

Quad II Eight vs Mcintosh Mc2102 Empty Quad II Eight vs Mcintosh Mc2102

Messaggio Da ciofecca gialloblù Mar Mar 22, 2011 1:28 pm

Nell'ottica della ricomposizione dell'impianto stereofonico (quello attuale non è più funzionante), quale finale scegliereste tra i due indicati per pilotare in un ampio salone (circa 40 metri quadrati)una coppia di Harbert Monitor 40.1 oppure, in alternativa, dei Vandersteen 5a?
    A parte i Quod ed il Macintosh, avreste delle alternative da propormi?
    Preciso che non cambio l'impianto spesso, anzi! Vista la somma ingente che dovrò sborsare (non subito però, al momento sto ancora cercando di chiarirmi un po' le idee)e considerato che vorrei tenere a lungo l'impianto, l'affidabilità delle elettroniche e la possibilità di essere eventualmente riparate anche dopo molti anni di utilizzo rappresentano per me dei requisiti fondamentali, dando per scontato una resa sonora di alto livello (ma questo parametro credo sia quanto meno difficilmente oggettivabile).
    Purtroppo provengo da una brutta esperienza con un finale BAS P50, acquistato nel 1986 da Benali e Antolini, a Verona: ho avuto dei problemi col trasformatore di uscita, l'ho portato due volte a farlo riparare in centri qualificati, ma nulla da fare! Era un prodotto d'importazione (ufficiale?) dall'Inghilterra e dopo molti anni i pezzi di ricambio non si trovano più.
    Quindi scottato da quest'esperienza negativa, non prendo in considerazione tutti quegli apparecchi prodotti localmente da piccoli costruttori, magari validissimi da un punto di vista musicale, ma dalla copertura commerciale, nel medio-lungo termine, ignota.
    Spero possiate darmi una dritta.
    Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto.

Roberto

Quakee
    Quakee
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 211

Quad II Eight vs Mcintosh Mc2102 Empty Re: Quad II Eight vs Mcintosh Mc2102

Messaggio Da Quakee Mer Mar 23, 2011 7:55 pm

OT Per caso sei anche ciclista? il tuo nic mi ricorda qualcosa o forse sbaglio....fine OT
    ciofecca gialloblù
    ciofecca gialloblù
    Member
    Member

Numero di messaggi : 49

Messaggio Da ciofecca gialloblù Mer Mar 23, 2011 11:33 pm

Quakee ha scritto:OT Per caso sei anche ciclista? il tuo nic mi ricorda qualcosa o forse sbaglio....fine OT
    La tua memoria è davvero buona, ciao Quakee cheers .
    Sì sono proprio io, mi ricordo di te. Quad II Eight vs Mcintosh Mc2102 285880
    Per il momento qui sto solo cercando di imparare qualcosa di buono, in attesa di poter allestire un impianto serio.
    Ciao.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 12:48 am