MAESTRO 192/24 REV2.0
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Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
E vaiiiiii!
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Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
aircooled ha scritto:ridete ridete, che poi rido io alla fine ieri ho trovato una chicca....... non dico nulla nepppure sotto tortura, ma è veramente grossa e ADpersonam quindi mettetevi l'anima in pace per voi nisba
bhè...ieri è stata un GRANDE giornata...
vuoi che lo sciagattatrefoli non ci sia andato giù pesante...
si parla di manipolazione genetica...
Ultima modifica di matley il Ven Mar 18 2011, 11:12 - modificato 1 volta.
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- Messaggio n°28
Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
ricampiona a frequenze piu alte e poi ricampiona a 44.1,o ricampiona direttamente a 44.1 per fare una specie di correzione errori,quasi come se fosse un filtro?aircooled ha scritto:modalita SRC ovvero ricampioni a 44.1 invece di mandare liscio al convertitore, è una cosa complicata che fa il Maestro per azzerare il jitter e altre cose, mi sa che hai ragione parlava del Maestro standar mi son fatto prendere dall'SE
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- Messaggio n°29
Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
te chiedi troppo, so che ricampiona il 44.1 per non farlo fare al DAC, le alte frequenze non credo c'entrino nulla, in pratica lavora a 44.1 perfetto con una filtratura particolare, e i risultati sono eclatanti, è una macchina molto complessa per sarne di più devi sentire il progettista, io ancora non ho capito tutto quello che può fare
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- Messaggio n°30
Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
questa è clamoriosa e ADpersonamvuoi che lo sciagattatrefoli non ci sia andato giù pesante...
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Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
allora ricampiona a 44.1 tagliando il segnale in banda ultrasonica in modo da rendere piu naturale l'acuto in banda udibile..praticamente a grandi linee fa come il crescendo,solo che al crescendo non si fa il ricampionamentoaircooled ha scritto:te chiedi troppo, so che ricampiona il 44.1 per non farlo fare al DAC, le alte frequenze non credo c'entrino nulla, in pratica lavora a 44.1 perfetto con una filtratura particolare, e i risultati sono eclatanti, è una macchina molto complessa per sarne di più devi sentire il progettista, io ancora non ho capito tutto quello che può fare
la cosa di ricampionare il segnale la devo provare via software prima di masterizzare un cd
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- Messaggio n°32
Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
infatti mi riferivo al maestro standard
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- Messaggio n°33
Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
Allora... ... un parlo!
Luca58- Hi-End Member
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- Messaggio n°34
Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
Ciao,wolf64 ha scritto:salve a tutti, come da oggetto volevo che qualuno che conoscesse il lettore in questione mi descriva un pò tutto.
premetto che al momento posseggo la seconda versione del paganini 96/24, che mi piacerebbe, ma non subito, sostituire col predetto maestro, sono aperto anche ad altre eventuali opzioni su quel budget, anche se sono innamorato delle elettroniche Audio Analogue.
Il resto dell'impianto è composto da AA Bellini e Donizetti prima serie e diffusori, new entry, ProAc D18.
io ho ascoltato il Maestro che dici tu abbastanza su impianti full AA anche in confronto diretto col Crescendo cdp, col Maestro 70+ProAc D15, con l'Audio Innovations 500+ProAc D15, con l'Audio Innovations 500 +Spendor LS3/5a.
Si tratta di un ottimo lettore, molto raffinato nel suono ma un po' meno "moderno" del Crescendo col quale un po' perde nella capacita' di estrarre le basse frequenze. Sul discorso della frequenza di compionamento non entro perche' e' stata gia' abbastanza sviscerata ed ognuno avra' gia' la propria opinione.
In base ai miei ascolti, alle carattersitiche di dolcezza delle tue amplificazioni e delle D18 (che so essere molto simili alle D15), visto che non hai fretta e viste le caratteristiche promesse io aspetterei di ascoltare il futuro Fortissimo cdp, il cui costo sara' simile a quello del Maestro usato.
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- Messaggio n°35
Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
inviato l'ordinefabiovob ha scritto:Vabbè Air, ma io può.
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- Messaggio n°36
Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
quante probabilità ci sono che vadano PERSI.......
....
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matley- Pulcioso
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- Messaggio n°37
Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
wolf64 ha scritto:infatti mi riferivo al maestro standard
personalmente NON mi muoverei da quello che hai...se Vorrai in seguito seguire la strada AA penso che il CD giusto sarà il FORTISSIMO se poi vuoi il massimo sempre in casa AA allora la scelta è obbligata.. prendi pure il Maestro SE
per me il vecchio maestro ha già dato..
saluti..
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- Messaggio n°38
Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
...in effetti sebbene l'involucro sia lo stesso, dentro è tutt'altra macchina! Un superdac ed una tecnologia pari a pochi altri (forse l'unica....)
Ovviamente il rovescio della medaglia è che costa il doppio del normale....sinceramente l'SE con all'ascolto siamo nettamente superiori a tutto ciò che abbia mai ascoltato in vita mia...vale tutti i soldi che costa!
....peccato che io non possa...chissà che "babbosuperenalotto" un giorno.......
Ovviamente il rovescio della medaglia è che costa il doppio del normale....sinceramente l'SE con all'ascolto siamo nettamente superiori a tutto ciò che abbia mai ascoltato in vita mia...vale tutti i soldi che costa!
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Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
per quando è prevista l'uscita del "fortissimo"?
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- Messaggio n°40
Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
il cd dopo l'ampli, penso verso fine anno
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Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
si ma...... quale??aircooled ha scritto:penso verso fine anno
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Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
Buba ha scritto:si ma...... quale??aircooled ha scritto:penso verso fine anno
Il 2012, lo hanno predetto i Maya
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Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
aircooled ha scritto:te chiedi troppo, , è una macchina molto complessa per sarne di più devi sentire il progettista, io ancora non ho capito tutto quello che può fare
Per curiosità, chi li progetta i lettori cd in AA?
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- Messaggio n°44
Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
dipende dal modello, comunque gli ing sono 6, di cui 3 si occupano del materiale abbordabile e gli altri di quello super tutti coordinati da un settimo con l'orecchio che decide la strada e il suono finale, strana ditta con tutti quelli ing, di solito è il contrario
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Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
Salv.Scarfone ha scritto:allora ricampiona a 44.1 tagliando il segnale in banda ultrasonica in modo da rendere piu naturale l'acuto in banda udibile..praticamente a grandi linee fa come il crescendo,solo che al crescendo non si fa il ricampionamentoaircooled ha scritto:te chiedi troppo, so che ricampiona il 44.1 per non farlo fare al DAC, le alte frequenze non credo c'entrino nulla, in pratica lavora a 44.1 perfetto con una filtratura particolare, e i risultati sono eclatanti, è una macchina molto complessa per sarne di più devi sentire il progettista, io ancora non ho capito tutto quello che può fare
la cosa di ricampionare il segnale la devo provare via software prima di masterizzare un cd
ragazzi mi sa che vi state incartando....
il Maestro ha uno schema interessante, ma abbastanza classico tutto sommato in macchine di fascia alta. lo stream in ingresso (meccanica o spdif) viene mandato ad un SRC (Sample Rate Converter) standard Crystal CS8420 che upsampla tutto a 24/96 (cioe': i 44.1 della meccanica vengono portati a 96, i 44.1, 48, 88.2, 96 dello spdif vengono portati a 96). tale stream 24/96 viene poi mandato all'ingresso standard dei dac Analog Devices AD1855, che applicano un ulteriore filtro 4x e poi sparano tutto ai modulatori SD alla classica (per i vecchi dac) 512fs. l'uso dei 96 (strano, visto che l'utilizzo principale dovrebbe essere cd) e' probabilmente dovuto ai dac AD1855 che a 96 hanno un group delay minore (perche' usano un 4x invece che un 8x) cfr http://www.analog.com/static/imported-files/data_sheets/AD1855.pdf
btw, bastava leggere il sito AA, pigroni!!!
http://www.audioanalogue.com/it/maestro-cd-player-P30.html
il Maestro SE ha una struttura simile, il SRC e' un BB SRC4193 che puo' arrivare fino a 24/192 mentre i dac sono i BB PCM1794A. lo schema come dicevo e' simile, solo che qui abbiamo due particolarita' rispetto a prima: lo SRC puo' upsamplare a diverse frequenze oppure puo' essere totalmente escluso. nel primo caso abbiamo lo stesso schema di prima, solo che l'uscita dello SRC stavolta puo' variare da 44.1 fino a 192 a seconda della "modalita'" scelta: con PLL - ovvero prendo il clock dal spdif in uscita dalla meccanica - uso solo multipli di 44.1 fino al max di 176.4; con SRC posso risamplare a qualunque freq perche' il clock viene rigenerato. a naso preferirei la prima.....
nel secondo caso (SRC escluso) lo stream 44 in uscita dalla meccanica viene mandato direttamente ai dac. questi ultimi, a prescindere dallo stream che gli arriva, a loro volta upsamplano fino ad un max di 8x (a seconda dello stream in ingresso, se e' un 16/44.1 ad esempio il PCM1794A upsampla a 24/352,8) e poi sparano tutto ai modulatori a 768fs. probabilmente qui e' stata lasciata la possibilita' di saltare lo SRC perche' i 1794A lavorano leggermente meglio con uno stream in ingresso di 44.1 cfr http://www.ti.com/lit/gpn/pcm1794a
btw, anche qui bastava leggere il sito AA, superpigroni!!!
http://www.audioanalogue.com/it/maestro-cd-player-19224-dac-se-P47.html
fatemi finire con una considerazione: al di la dello schema digitale, che ribadisco e' abbastanza classico su macchine di fascia alta (a parte la particolarita' della scelta di fs per l'SE), IMHO i lettori cdp AA devono il loro suono alla sezione di alimentazione e a quella analogica di uscita.....
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- Messaggio n°46
Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
brovo menali a sti pigroni
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Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
phaeton ha scritto:
fatemi finire con una considerazione: al di la dello schema digitale, che ribadisco e' abbastanza classico su macchine di fascia alta (a parte la particolarita' della scelta di fs per l'SE), IMHO i lettori cdp AA devono il loro suono alla sezione di alimentazione e a quella analogica di uscita.....
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Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
phaeton ha scritto:
il Maestro ha uno schema interessante, ma abbastanza classico tutto sommato in macchine di fascia alta. lo stream in ingresso (meccanica o spdif) viene mandato ad un SRC (Sample Rate Converter) standard Crystal CS8420 che upsampla tutto a 24/96 (cioe': i 44.1 della meccanica vengono portati a 96, i 44.1, 48, 88.2, 96 dello spdif vengono portati a 96).
Allora è pieno di artefatti digitali come il Mikado!
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Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
phaeton ha scritto:
il Maestro ha uno schema interessante, ma abbastanza classico tutto sommato in macchine di fascia alta. lo stream in ingresso (meccanica o spdif) viene mandato ad un SRC (Sample Rate Converter) standard Crystal CS8420 che upsampla tutto a 24/96 (cioe': i 44.1 della meccanica vengono portati a 96, i 44.1, 48, 88.2, 96 dello spdif vengono portati a 96). tale stream 24/96 viene poi mandato all'ingresso standard dei dac Analog Devices AD1855, che applicano un ulteriore filtro 4x e poi sparano tutto ai modulatori SD alla classica (per i vecchi dac) 512fs. l'uso dei 96 (strano, visto che l'utilizzo principale dovrebbe essere cd) e' probabilmente dovuto ai dac AD1855 che a 96 hanno un group delay minore (perche' usano un 4x invece che un 8x) cfr http://www.analog.com/static/imported-files/data_sheets/AD1855.pdf
btw, bastava leggere il sito AA, pigroni!!!
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il Maestro SE ha una struttura simile, il SRC e' un BB SRC4193 che puo' arrivare fino a 24/192 mentre i dac sono i BB PCM1794A. lo schema come dicevo e' simile, solo che qui abbiamo due particolarita' rispetto a prima: lo SRC puo' upsamplare a diverse frequenze oppure puo' essere totalmente escluso. nel primo caso abbiamo lo stesso schema di prima, solo che l'uscita dello SRC stavolta puo' variare da 44.1 fino a 192 a seconda della "modalita'" scelta: con PLL - ovvero prendo il clock dal spdif in uscita dalla meccanica - uso solo multipli di 44.1 fino al max di 176.4; con SRC posso risamplare a qualunque freq perche' il clock viene rigenerato. a naso preferirei la prima.....
nel secondo caso (SRC escluso) lo stream 44 in uscita dalla meccanica viene mandato direttamente ai dac. questi ultimi, a prescindere dallo stream che gli arriva, a loro volta upsamplano fino ad un max di 8x (a seconda dello stream in ingresso, se e' un 16/44.1 ad esempio il PCM1794A upsampla a 24/352,8) e poi sparano tutto ai modulatori a 768fs. probabilmente qui e' stata lasciata la possibilita' di saltare lo SRC perche' i 1794A lavorano leggermente meglio con uno stream in ingresso di 44.1 cfr http://www.ti.com/lit/gpn/pcm1794a
btw, anche qui bastava leggere il sito AA, superpigroni!!!
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Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
Elcaset ha scritto:
Allora è pieno di artefatti digitali come il Mikado!
se ci fosse qualche disgraziato proprietario di un Mikado che a causa dell'inascoltabilita' di tali artefatti voglia disfarsi del suddetto cdp, avendo io un cuore estremamente generoso e altruista, posso ritirare il malsuonante oggetto. ed essendo io MOLTO generoso e MOLTO altruista mi accollo pure le spese di trasporto, anzi volendo prendo l'auto e vengo a ritirarlo al volo di persona, non vorrei che le povere orecchie del proprietario possano degradarsi troppo
scherzi a parte, e' vero che un re-sampling asincrono in genere non e' preferibile (i campioni originali vengono persi in larga parte, tutti i campioni che ascolti sono in pratica interpolati...in sostanza ascolti un segnale "finto") ma e' anche vero che a volte su macchine NON di fascia alta viene usato (anzi, e' necessariamente usato...) soprattutto per scorrelare il jitter dello stream. in altre parole, si sommano due negativita' per produrre un risultato piu' "ascoltabile" invece di risolvere il problema originale e produrre un risultato piu' "fedele".......
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Re: MAESTRO 192/24 REV2.0
Addio... Ora si sta freschi...phaeton ha scritto:in sostanza ascolti un segnale "finto"