E' venuto anche per me il momento di presentarvi il mio impianto....costituito da pezzi che per me hanno non solo un valore affettivo e di ricordi intensi....ma anche un valore culturale. Sono pezzi che io considero "pedine" che hanno contribuito a far crescere e a fissare la storia dell'HiFi.
Per adesso Vi presento soltanto il progetto del Mobile disegnato da me personalmente..e che sta realizzando un artigiano locale molto conosciuto nella mia zona. In base alle caratteristiche tecniche e alle dimensioni dei vari pezzi ho creato un mobile a misura che a giorni è in fase di realizzazione...forse proprio oggi.
Il mio impianto (come vedete in firma) è composto da un amplificatore ibrido valvolare Luxman LV103u..il modello aggiornato del 103...anni 90...un giradischi "storico" Denon DP60L anni 80 al quarzo..da pochi giorni dotato di puntina Denon DL-160...conosciuto per le sue sonorità eccelse e la sua silenziosità del motore-piatto...un equalizzatore Technics SH 8055 anni 90....un Lettore CD Sony CDP 338 ESD di altissima qualità all'epoca.. e che adesso se la gioca con lettori CD da 2500 euro...un Sintoamplificatore che uso solo come radio sintonizzatore Marantz mod. 2250 B ...e una piastra cassette sempre Marantz Mod. 5020....ambedue anni 70... A corredo dispongo delle casse appena riconate..perfette...le mitiche Infinity Studio Monitor 120..da 200 Watt e 97db di sensibilità...anni 90... A breve dovrò munirmi di amplificatore valvolare (ancora non so quale...sto valutando..) e di pre phono. Per adesso non posso lamentarmi...ascolto musica pulitissima e sono pienamente soddisfatto di tutti i componenti. Per adesso vi posto solo il disegno di progetto del mobile...poi aggiornerò di conseguenza le foto appena posizionato l'impianto. Giustamente...non volevo farvelo vedere su un tavolo...mi sembra troppo disordinato. Chiaramente appena acquisterò un valvolare e un pre phono...andrò ad alternarmi con il Luxman Vintage...in modo da non perdere le caratteristiche dell'impianto Vintage originale.....che rimarrà sempre nel mobile appositamente studiato. Spero che sia il mobile che l'attrezzatura vi piaccia..
Un saluto a tutti...a presto...e spero di poter imparare molte altre cose frequentando questo stupendo Forum!
Antonello
Ultima modifica di ANTOCARTA il Mer Mag 18, 2011 8:55 pm - modificato 1 volta.