oppure.... fare così?
secondo Voi.. la cosa migliore?
GRAZIE!
matte ha scritto:Per me saldati, anzi ultimamente ho operato nuovamente le mitiche , ho saldato i cavi direttamente ai morsetti sensa nessun occhiello e nessun contatto a serraggio il risultato per me è stato sembra che il tutto scorra più fluido e ricco , pieno a confronto è come se prima suonasse più dure
si sulle Guarnieri il risultato era eclatante, sia per estenzione in basso che come stage e risoluzione, a confronto le standar sembravano rotte e non lo dico io ma tutti quelli che a quei tempi vollero fare il confronto diretto, con le B&W 802N poi mi spinsi oltre saldando anche tutti gli altoparlanti che montavano i faston, bhe mi tocco rivenderle e comprarne unaltra coppia, probabilmente quel progetto era stato messo a punto in maniera maniacale con i faston, quindi occhio a non dare sempre per scontato tutto, a volte certe scelte che in apparenza sembrano dettate da scelte commerciali fanno invece parte integrante del progettomatte ha scritto:Ma un era lui che saldava i cavi dei filri direttamente ai morsetti per migliorare il suono delle Sonus Faber
per Messere ci vuole la Cassazionematley ha scritto:etusse...'Ompliato di niente Te...
come vanno i cassoni?
sentenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
aircooled ha scritto:ho parlato di altoparlanti non di cannettori, li per esperienza è sempre meglio saldare, il fattaccio dei faston avviene dopo il cross dove le corrrenti vengono divise, azzo ma chiedi al messere che lui sa, io di casse non so una benemerita sega nulla, mi limito ad ascoltarle per poi mazziarle
fare come in foto,però senza usare occhielli,ma limitandosi ad attorcigliare il rame spellato intorno al connettore dove faceva contatto l'occhiello,poi si avvita il bullone in modo da schiacciare il filo,avendo cura di interporre tra filo bullone un tondino di gomma,in modo da non far entrare in contatto bullone e filo di rame.matley ha scritto:meglio saldare...direttamente il filo al morsetto
oppure.... fare così?
secondo Voi.. la cosa migliore?
GRAZIE!
matley ha scritto:Allora...
Il vantaggio da un punto di vista sonico è apprezzabile e anche la comodità in caso di manutenzione.
matley ha scritto:Allora...
Vengono invece accostate la placcatura argento dei cavi e quella oro dei morsetti e serrati tramite un congegno con un ben definito momento torcente in modo che i due materiali quasi si compenetrino (visibile al miocroscopio).