Esatto. Palla al centro
Spendereste 15.000 per un lettore cd???
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°51
Re: Spendereste 15.000 per un lettore cd???
Ospite- Ospite
- Messaggio n°52
pluto ha scritto:Pavel
era evidente che mi riferivo agli ultimi esempi e a coloro che consideravano una follia la spesa, non certo a chi quella spesa l'ha sostenuta per una sua propria ragione.
Mi sembrava corretto puntualizzare che comprare un alieno in un impianto con ampli da 1000 euro e casse da 2000 non è una cosa molto logica (anche se c'è chi magari la fa pure), oppure spendere cifre esorbitanti e non avere un'adeguata scelta di software.
Un minimo di equilibrio nella ripartizione della spesa va obbligatoriamente considerata.
Capisco benissimo che chi deve mantenere una famiglia, pagare mutuo o affitto etc etc, considera tutto ciò una follia (cosa che tu e io magari chiamiamo passione). Ma anche auto, barche, gioielli, orologi etc etc sono follie (o passioni x l'appassionato di turno). Il metro di paragone è diverso e non mi permetterei mai di giudicarlo.
Avevo capito Pluto.....è solo che ho postato il mio post sotto il tuo, ma la mia non voleva essere una risposta al tuo scritto, ma solouna mia considerazione rivolta al 3d in generale...
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11042
- Messaggio n°53
Spendereste 15.000 per un lettore cd???
sì,se avessi altri 100.000 per completare la catena Burmester.
questi sono come gli MBL:
esprimono massima sinergia col monomarca.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°54
lizard ha scritto:Spendereste 15.000 per un lettore cd???
sì,se avessi altri 100.000 per completare la catena Burmester.
questi sono come gli MBL:
esprimono massima sinergia col monomarca.
MBL suona molto molto bene anche con le amplificazioni Norma....(meglio con Burmester, ovviamente...).
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°55
Mi dispiace.
Io continuo a dire che NON li spenderei MAI; per me esiste un limite etico, strattamente personale, per la spesa per un singolo componente.
Non voglio generalizzare, ne' estendere questo mio limite ad altri; vale per me e solo per me, e MAI mi sognerò di criticare chi, al contrario, deciderà di spendere tanto quanto, e anche di più.
Io continuo a dire che NON li spenderei MAI; per me esiste un limite etico, strattamente personale, per la spesa per un singolo componente.
Non voglio generalizzare, ne' estendere questo mio limite ad altri; vale per me e solo per me, e MAI mi sognerò di criticare chi, al contrario, deciderà di spendere tanto quanto, e anche di più.
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°56
se lo trovo con lo sconto air lo prendo anchio
mail bertini63@virgilio.it
Mr. wlg- Vip Member
- Numero di messaggi : 4155
- Messaggio n°57
hr2 ha scritto:Tipo questo
Grazie.
Se li avessi certamente si, perchè non si dovrebbe
poi se non mi piacesse il suono lo sostuirei con un altro
Unico problema che non ne ho così tanti per potermi sbizzarrire
Ultima modifica di Mr. wlg il Lun 07 Mar 2011, 17:52 - modificato 1 volta.
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11042
- Messaggio n°58
aircooled ha scritto:se lo trovo con lo sconto air lo prendo anchio
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°59
mail bertini63@virgilio.it
hr- Senior Member
- Numero di messaggi : 573
- Messaggio n°60
pavel ha scritto:
Ho ascoltato lo Spectral SDR-400. Ovviamente parliamo di un gran bell'oggetto, ma (mi dirai se condividi o meno la mia versione), a cercare il pelo nell'uovo, l'ho trovato un po troppo radiografante. Mi spiego....Se inserito nella sua catena full Spectral, non mi ha entusiasmato. Se accoppiato ad amplificazioni più musicali (anche se meno veloci di Spectral), mi è piaciuto di più. Ho l'impressione che più il cdp Spectral sia accostato ad amplificazioni più "calde", e più se ne apprezzino le sue prerogative (un po un senso di "compensazione"). Se introdotto in catene un po fredde e/o asciutte e/o iperdettagliate, (parlo di sfumature ovviamente) ho come l'impressione che si accentui ancor di più questa sensazione di asetticità.
Concordi, concordi in parte o dissenti?
Ciao.
Ho ascoltato diverse volte l'sdr-4000, anche in sistemi non Spectral e con vari diffusori ed ho riscontrato dei micro-dettagli resi musicalmente eccellenti. Le sonorita' Spectral sono di mio gradimento perche' coniugano neutralita', raffinatezza e musicalita'. La trasparenza e' ottima.
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6620
- Messaggio n°61
Crazy Diamond ha scritto:pluto ha scritto:Si ma state tutti prendendo esempi non calzanti.
1° ognuno fa quello che vuole e non ci piove
2° se uno vuole spendere una follia x avere 100 dischi.... è una cazzata ma che ci si può fare?
3° al ns amico enologo: tu compreresti una bottiglia da 1000 euro x bertela? io no ma magari qualcun altro si. E quel qualcun altro potrebbe considerare una follia le mie svariate migliaia di vinili. Ma probabilmente abbiamo ragione tutti e 2, soltanto abbiamo hobbies ed esigenze diverse.
4° la domanda va un pò interpretata meglio. Tanti hanno ragionato: io ho un impianto da 2/3000 euro, me lo comprerei un lettore da 15 cocuzze?
E' ovvio che tutto deve essere in proporzione altrimenti mi insegnate che i soldi sono spesi male e non si sfrutterebbe il potenziale di un certo apparecchio
trovo le risposte troppo varie:
- c'è chi dice no perchè ha appunto un impianto da 2/3,000 e quindi i 15 sarebbero una follia
- c'è chi non spenderebbe i 15 x tutto l'impianto xchè ha altre esigenze o piaceri nella vita.
- se vediamo quello che si è sviluppato in un altro 3D, c'è chi dice che non ha senso perchè un lettore multiformato economico è meglio
etc etc
Sono tutte risposte in gran parte condivisibili, ma forse non è quello che chiedeva Cavani (che l'ha posta un pò male), e soprattutto partono da posizioni troppo diverse x capirci qualcosa
Caro Pluto il discorso del vino è leggermente diverso,io da giovane appassionato compro quello che posso per le mie tasche e faccio fruttare tutto al meglio,nel senso che ... compro invecchio e poi godo bevendo tutte le mie bottiglie o le altre che bevo in giro per l'italia con altri 100/200 amici avvinazzati. Per l'Hi End credo sia leggermente diverso,perchè non giocherei mai sul fatto di trovare la perfezione o quasi,comprando una sorgente da 20/30 mila quando poi guardo la mia paretina attrezzata e conto a malapena poco più di cento dischi. Non so se rendo l'idea,farei il tutto sfruttando al meglio.Stesso discorso che ho fatto col giradischi ... ne ho avuto uno in regalo qualche anno addietro,malgrado mi assalga di cattivi ricordi quel regalo,non lo cambio e compro qualcosa da 1000 o vicino,per il semplice fatto che ho giusto 3 vinili e dico 3 ... quindi sarebbe una spesa inutile,sia perchè l'orecchio è ancora acerbo,sia perchè non sfrutto l'investimento. Tutto qui.
La mia non voleva essere una polemica,semplicemente una riflessione visto che nel mondo dell'Hi end vedo troppe pretese a chi ce l'ha più lungo,dove ci sono super impiantoni e poche decine di dischi o vinili,e non faccio alcun riferimento ai simpatici forumisti di questo forum!
Conosci Aquilonia (AV)?
Ogni due anni ci passo una settimana.
Se quest'anno vengo ti faccio sapere.
Sono curioso, non tanto dell'impianto (bellissimo), quanto del vino
Inconsueta passione, perlomeno per me, credo molto affascinante.
Complimenti.
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
hr- Senior Member
- Numero di messaggi : 573
- Messaggio n°62
Crazy Diamond- JuniorMember
- Numero di messaggi : 251
- Messaggio n°63
Fausto ha scritto:
Conosci Aquilonia (AV)?
Ogni due anni ci passo una settimana.
Se quest'anno vengo ti faccio sapere.
Sono curioso, non tanto dell'impianto (bellissimo), quanto del vino
Inconsueta passione, perlomeno per me, credo molto affascinante.
Complimenti.
Caro Fausto,se fai il bravo ti faccio visitare la stanza segreta n°2,dove ad oggi ci son entrate solo 6 persone,i miei,mio fratello,la morosa e il nonno. La Stanza Segreta n°1 è fuori uso al momento,il wine-cellar mi ha abbandonato e ora attendo il tecnico per la riparazione,ma lì c'erano le bottiglie da breve-medio invecchiamento,quelle da 20/40 eurini ...
Certo che conosco Aquilonia,se passi fammi sapere.
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6620
- Messaggio n°64
Fausto ha scritto:Certo che conosco Aquilonia,se passi fammi sapere.
Mia moglie è di Aquilonia....
Il vino mi piace tantissimo anche se non posso berlo più di tanto....
Certo rimane comunque la curiosità anche per il tuo "interessantissimo" impianto.
Grazie.
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
Crazy Diamond- JuniorMember
- Numero di messaggi : 251
- Messaggio n°65
Il vino mi piace tantissimo
Prepara il palato allora,e niente raffreddore ...