Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On

wasky
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 165

T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 Empty Re: T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On

Messaggio Da wasky Dom Feb 27 2011, 00:47

Joytoy ha scritto:Complimentoni per il progetto Wasky ! applausi
    Bella realizzazione T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 972395

Se posso permettermi, visto che hai postato le foto ed il progetto, ti faccio un paio di considerazioni/osservazioni:

- In merito al crossover, hai provato resistenze di diversa tipologia tipo quelle a carbone ?

- In merito alla cassa del tweeter, hai provato a distanziala 2-3cm dalla base d'appoggio, magari isolandola con uno "sdraio" di semplici elastici ?
    Dalle foto, ho come l' impressione (potrei anche sbagliarmi) che la dispersione verticale del tw, possa non essere ottimale.
    E' voluta ?

Saluti

Joy!

Grazie Joytoy

Il crossover è fatto con i componenti ruspati nella cassetta con cui lavoro, ovvio che, quelli definitivi di componenti saranno un pò diversi Embarassed non oso immaginare che res. ha quella bobina della CIARE sul woofer Laughing

Capirai sono malato con i componenti Laughing

Oggi ci ho fatto un pò di ascolti con un amico anche lui DIYers variando l'offset ma, la scena è fantastica di default e anche alle misure fatte in prima sessione con clio non ho rilevato problemi cmq, una prova la posso sempre fare why not

T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 285880

Ultima modifica di wasky il Dom Feb 27 2011, 00:51 - modificato 1 volta.
    wasky
    wasky
    JuniorMember
    JuniorMember

T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 Empty Re: T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On

Messaggio Da wasky Dom Feb 27 2011, 00:47

desmoraf68 ha scritto:Complimenti Roberto T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 972395

Grazie Mitico T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 285880

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32757

Messaggio Da Massimo Dom Feb 27 2011, 01:00

Rob fra poco fai concorrenza a Renato, sei in gamba.COMPLIMENTI! sunny sunny sunny sunny

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 Dark_s11T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 Firma_11T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 Firma_12
    T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 Buggd111
    wasky
    wasky
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da wasky Dom Feb 27 2011, 01:17

Massimo ha scritto:Rob fra poco fai concorrenza a Renato, sei in gamba.COMPLIMENTI! sunny sunny sunny sunny

Grazie Massimo

No magari, ce ne vuole ancora di sale da mettere sulla pasta per poter arrivare a Renato

Con Renato sto affinando il concetto di dimensione verticale, ovviamente per me che ho questo hobby è una fortuna avere un Professore del suo calibro a fianco. Il bello che è un grande non solo sul lato professionale ma, anche dal lato umano è una splendida persona T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 285880

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

Messaggio Da Rudino Dom Feb 27 2011, 15:35

wasky ha scritto:
    Grazie Massimo

No magari, ce ne vuole ancora di sale da mettere sulla pasta per poter arrivare a Renato

Con Renato sto affinando il concetto di dimensione verticale, ovviamente per me che ho questo hobby è una fortuna avere un Professore del suo calibro a fianco. Il bello che è un grande non solo sul lato professionale ma, anche dal lato umano è una splendida persona T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 285880

Non per farmi gli affari tuoi (anzi, sì), ma com'è che vi siete messi in cooperazione?

wasky
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da wasky Dom Feb 27 2011, 16:42

Rudino ha scritto:
    Non per farmi gli affari tuoi (anzi, sì), ma com'è che vi siete messi in cooperazione?

Gli hanno detto un gran bene di me con i PC e zacchete Rolling Eyes mi ha dato il modo di mettere in piazza quello che sò fare meglio Marco Embarassed

Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Messaggio Da Rudino Dom Feb 27 2011, 18:25

wasky ha scritto:
    Gli hanno detto un gran bene di me con i PC e zacchete Rolling Eyes mi ha dato il modo di mettere in piazza quello che sò fare meglio Marco Embarassed

Bene, bene...
    Ho contento! sunny

Mi chiedo...cos'è che IO so fare meglio?

T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 2l6lvbT-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 2ufekh5T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 34ye2auT-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 NzloyeT-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 Mt9ddwT-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 V2ws2wT-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 33ojkme

Si accettano battutacce! T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 939343

Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Dom Feb 27 2011, 21:23

Diccelo tu Marco, ti crediamo sulla parola. affraid affraid affraid affraid

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 Dark_s11T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 Firma_11T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 Firma_12
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Messaggio Da Rudino Lun Feb 28 2011, 00:00

Massimo ha scritto:Diccelo tu Marco, ti crediamo sulla parola. affraid affraid affraid affraid

Troppo comodo.
    Vai di battutaccia! T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 999153

lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Messaggio Da lupocerviero Lun Feb 28 2011, 00:01

comincio io? devil
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Messaggio Da Rudino Lun Feb 28 2011, 00:08

lupocerviero ha scritto:comincio io? devil

Prego.
    Ma non esagerare che sei l'ultimo arrivato... Laughing

lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Messaggio Da lupocerviero Lun Feb 28 2011, 00:13

Rudino ha scritto:
    lupocerviero ha scritto:comincio io? devil

Prego.
    Ma non esagerare che sei l'ultimo arrivato... Laughing

e' esattamente quello che avrei risposto io, grande! Laughing Laughing Laughing

e poi non ero piu' l'ultimo, gia' dopo un ora, adesso poi ho perso il conto... affraid affraid affraid

si scherza T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 650957
    se poi ti offendi...
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Lun Feb 28 2011, 00:33

Vai Marco, come potremmo dirti cose cattivelle proprio a te. T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 81249 T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 81249 T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 81249 T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 81249
    Ti basta una sculacciata se ne vuoi un altra senza complimenti, basta che chiedi. T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 650957 T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 650957 T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 650957

baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4232

Messaggio Da baru_ Lun Feb 28 2011, 19:42

complimenti wasky, bella realizzazione Rolling Eyes

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    wasky
    wasky
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da wasky Lun Feb 28 2011, 23:33

baru_ ha scritto:complimenti wasky, bella realizzazione Rolling Eyes

Grazie Gentilissimo T-Friends Speakers Sonus Faber Mode On  - Pagina 2 285880

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 13:43