Scusatemi...mi sono assentato un attimo...
sapete...ogni tanto...è doveroso...portare conforto...
...agli anziani!!!
...agli anziani!!!
vulcan ha scritto:
Certo che immagino il Senior all'ascolto.... che condivide l'Audia Flight e K1000 e magari ascolta Bill Evans Trio
vulcan ha scritto:Dopo l'entusiasmo iniziale inizierei a lavorare sull'apertura dei trasduttori quando centri l'immagine non ce n'è per nessuna
Certo che immagino il Senior all'ascolto.... che condivide l'Audia Flight e K1000 e magari ascolta Bill Evans Trio
leonruti ha scritto:Scusatemi...mi sono assentato un attimo...
...agli anziani!!!
Edmond ha scritto:Complimenti Dino, finalmente potrete deliziare le orecchie con la miglior produzione di ampli cuffie!!!!!!!
Sarei interessato a conoscere il tuo giudizio di confronto fra Peyote/K1000 e WOO/Stax....
Buoni ascolti amico mio, anche al ragazzino con la tuta!!!!!!!!!!
Ci sei riuscito! Anche se ho perso un po "il filo" degli ultimi cambiamenti :-)leonruti ha scritto:...
Credo, però, di essere riuscito a trasferire le emozioni e l'entusiasmo che sto provando in questi giorni e che mi mi fanno benedire ogni centesimo speso per il raggiungimento di questo risultato...
leonruti ha scritto:Edmond ha scritto:Complimenti Dino, finalmente potrete deliziare le orecchie con la miglior produzione di ampli cuffie!!!!!!!
Sarei interessato a conoscere il tuo giudizio di confronto fra Peyote/K1000 e WOO/Stax....
Buoni ascolti amico mio, anche al ragazzino con la tuta!!!!!!!!!!
Grazie Nonno per i complimenti...
In effetti, il confronto tra Wes e Peyote è l'attività principale di questi giorni...
Due sistemi profondamente diversi ma paradossalmente molto simili nella capacità di porgere il messaggio musicale...
grande dinamica, ricchezza armonica e un "aura" attorno agli strumenti da fantascienza...
E' inutile dire che le accoppiate felici ed insostituibili, per quanto mi riguarda, sono Wes/Omega e Peyote/K1000, con maggiore propensione all'universalità dei generi musicali della seconda, con una maggiore apertura sui medio/alti, che nel sistema dinamico paiono scolpiti ma mai affaticanti. Per contro un'assoluta "magica verità" del sistema elettrostatico nel riproporre il genere sinfonico, con quella caratteristica di "attufamento" tanto criticata e amata ma che rappresenta inesorabilmente in "toto" quello che siamo soliti ascoltare dal vivo...ne più...ne meno...
Mentre scrivo, sto riascoltando per la centesima volta lo "Stabat Mater" di Pergolesi, diretta da Fabio Biondi con Europa Galante e "de"cantata da Dorothea Röschmann e David Daniels (versione consigliatami dal quel diavolo dello Zio Guido... )...
L'assoluta comodità sia della K1000 che della Omega, favorisce la fruizione dell'opera, senza costrizioni di sorta e con un respiro unico. Una posizione strumentale magnifica...chiudendo gli occhi riesci a immaginare (sognare?) il luogo e gli spazi occupati da ogni singolo protagonista...una meraviglia. Headstage immenso, in entrambi i casi...davvero dimentichi di avere due "cosini" sulle orecchie...ti lasci tranqullamente illudere di essere lì con gli artisti quasi a sfiorare le loro mani giunte in preghiera e sentirne l'ansimante respiro, fregandotene dello spazio e del tempo...
E' davvero difficile propendere per l'uno o l'altro...Come le opere d'arte, i sistemi assecondano il tuo stato d'animo...allora ti fai prendere dalla bellezza e calore delle valvole allineate come soldatini sul generoso piatto del Wes o dalla immensa musicalità del Peyote che, di nome e di fatto, ti inebria e ti stordisce sapientemente...altro che sostanze stupefacenti consumate da tanti coglioni!!!
So di non essere particolarmente propenso, anzi, a volte penso di avere grosse difficoltà nel descrivere i particolari sonici, il decadimento armonico, la timbrica di un sistema da musica...Credo, però, di essere riuscito a trasferire le emozioni e l'entusiasmo che sto provando in questi giorni e che mi mi fanno benedire ogni centesimo speso per il raggiungimento di questo risultato...
leonruti ha scritto:...in funzione per una settimana intera...
a rodaggio ormai terminato...l'allucinogeno si destreggia con disinvoltura...qualunque cuffia gli dai da digerire, alta , bassa impedenza, tira fuori grinta, musicalità , calore e colore...
Sono proprio soddisfatto...
Grazie a Sal, che mi ha offerto questa opportunità, guidandomi passo passo...e tanta ammirazione per Leonardo, uomo d'altri tempi, disponibile, modesto e geniale...
da oggi...tanta buona musica...
biscottino ha scritto:
Estiquatsi!!!
Dopo una settimana funziona ancora?!?
Sal.