L'ho comprato ieri ad Esperienze d'Ascolto a Napoli,qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo già? Cosa devo aspettarmi da questo Cd? Mi è stato venduto come un piccolo capolavoro.
Udin - Gaia Cuatro
Crazy Diamond- JuniorMember
- Numero di messaggi : 251
- Messaggio n°1
Udin - Gaia Cuatro
bobgitto- Senior Member
- Numero di messaggi : 1020
- Messaggio n°2
Re: Udin - Gaia Cuatro
Ce l'ho e mi piace molto, sia per il suono che per la qualità.
Credo che non ti deluderà.
Roberto
Credo che non ti deluderà.
Roberto
- Messaggio n°3
Crazy Diamond ha scritto:L'ho comprato ieri ad Esperienze d'Ascolto a Napoli,qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo già? Cosa devo aspettarmi da questo Cd? Mi è stato venduto come un piccolo capolavoro.
Non conosco: che genere è?
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°4
Io invece ad esperienze di ascolto ho prevso il doppio vinile a 45 giri di Jacintha, Here's to ben, rispetto al CD c'è un brano in più, The look of love.
Vinile fantastico musica e voce meravigliosa e registrazione eccezionale, è registrato con Nastro Basf 900 1/4 in con ATR 100 e con microfoni Neuman M-49.
Vinile fantastico musica e voce meravigliosa e registrazione eccezionale, è registrato con Nastro Basf 900 1/4 in con ATR 100 e con microfoni Neuman M-49.
- Messaggio n°5
Fausto ha scritto:Non conosco: che genere è?
E' jazz suonato da una violinista giapponese e un pianista, mi pare sud-americano (ma di questo non ricordo con certezza)
Non è musica "pallosa", tanto per intenderci. Ci sono brani anche molto dinamici senza fare del violino lo strumento del country.
Una caratteristica della violinista è di accompagnare con lirismi il suono del suo violino.
Ma con la descizione rischio di creare una barriera verso quello che in realtà è molto godibile.
Un nota: per chi ascolta musica con la compagna/moglie/amante...questo disco piace molto alle signore, pur trattandosi di jazz.