ema49 ha scritto:meno male..io sono immune..alla mia età non si è idioti ma solo arteriosclerotici in fase più o meno avanzata..
immune si...
ma salvo NO!...
ema49 ha scritto:meno male..io sono immune..alla mia età non si è idioti ma solo arteriosclerotici in fase più o meno avanzata..
il complimento non era per te ma altri, alle persone serie mai mi sogneri di dare dell'idiota, anche se in questo caso è un grosso complimento perche le parole giuste sarebbero altre, ma per rispetto alle razze inferiori non le usomeno male..io sono immune..alla mia età non si è idioti ma solo arteriosclerotici in fase più o meno avanzata..
Dragon ha scritto:matley ha scritto:fortuna che abbiamo l'ADMIN in ferie...
Sbagliato, L'Admin sta preparando diverse espulsioni. Il Gazebo fa le grandi puliziematley ha scritto:fortuna che abbiamo l'ADMIN in ferie...
matley ha scritto:ema49 ha scritto:meno male..io sono immune..alla mia età non si è idioti ma solo arteriosclerotici in fase più o meno avanzata..
immune si...
ma salvo NO!...
JUSTINO ha scritto: Porta pazienza non l' ho letto ma comunque mi aspettavo questa risposta.Ma scusa una cosa,d'accordo che i costruttori ci vogliono sempre straguadagnare ma non pensi che potrebbero ugualmente costruire macchine già di base corrette ed andare a guadagnarci su cose di secondo piano?
Spero che il riferimento della firma non mi si addica,giusto perché ho premesso che non voglio polemizzare ma cercare di capire facendo considerazioni oggettive...
<BLOCKQUOTE>Luca58 ha scritto: [Sembrerebbe che l'ultima moda sia il 44.1; come mai qualcuno preferisce ancora il 176? E come mai chi campionava a 176 oggi torna a 44.1? Se non sono, come non sono, "cantinari" c'e' a monte un motivo tecnico scoperto recentemente che giustifichi questa marcia indietro?
</BLOCKQUOTE>
il motivo tecnico puro non mi azzardo dirlo anche se mi ci trovo in perfetto accordo
quello che invece posso azzardare è fare qualche ipotesi che chiamerei: evoluzione del Giurassico
passano gli anni (nel digitale si dovrebbe usare il termine millenni) e i componenti si evolvono a partire dai DAC, questi DAC secondo la mia ipotesi giurassica è questo è il motivo principale per cui si assiste a un certo ritorno in special modo su macchine di livello assoluto e indiscutibile, cioè fuori dal soggettivismo acuto, oltre ai DAC c'è pure una evoluzione di tutti gli altri componenti e una maggiore esperienza (modalità di filtrare il digitale) da parte dei costruttori nel mondo del digitale, questo sempre secondo la ipotesi giurassica porta a una maggiore risoluzione e neutralità del segnale digitale, questo sempre secondo me comporta che il segnale scevro da meccanismi sovraccampionamento risulti più corretto di quello sovraccampionato con qualsivoglia tipo di multipli interi o frazionati(occhio parlo di riproduzione e non di acquisizione) ma in parole asine che cosa è successo? semplice aumentando la risoluzione del segnale originale si riesce oggi a tirare fuori tutto quello che c'è di buono dalla campionatura a 44.100 senza dover aggiungere quel qualcosa che per comodità di parola chiamo "ambienza" cioè quel qualcosa che succede all'interno dell'algoritsmo quando si aggiungono dei dati inesistenti e che nessuno poi sa cosa succede in realta ma che alla fine dei giochi cambiano il suono rendendolo più gradevole all'orecchio, questo giochino per anni ha sopperito a una certa mancanza di grana nel digitale (CDplayer) dovuta secondo me alla scarsissima qualità dei DAC, oggi con l'evoluzione degli stessi e di altro i grandi nomi probabilmente si sono accorti che quel qualcosa che aggiungevano non è più cosi apprezzabile come un tempo ma anzi diventa una falsità che se inserita in macchine di livello che per forza di cose vanno in catene altrettanto di livello assoluto falsa tutto il risultato, ovvio che questo mio pensiero ha valore solo parlando di catene neutre quasi in assoluto, per tutti gli altri tipi di catene audio vale esattamente il contrario, che cosa intendo? intendo dire che in una catena di ottima qualità sovraccamionare a multipli perfetti ancora riesce per molti un poco viziatelli nell'ascolto a dare quel qualcosa in più di piacevole, mentre altri cominciano a sentire che qualcosa non è proprio neutra e disturba, se si passa a catene di valore assoluto il 44.100 liscio vince al 70% il rimanente è fisiologico che preferisca sempre e comunque un suono più costruito a quello natur se scendiamo ancora con la neutralità della catena (che non è un male assoluto ma bensi il fomoso a me piace cosi) sempre secondo la mia ipotesi giurassica ci troveremmo nel paradosso che addirittura il 70% delle preferenze vada a sovraccampionature a multipli da DAT cioè 48 e via dicendo, questo sempre a mio parere perche chi ama ascoltare in modo costruito ad hoc sui suoi gusti emozionali che nulla hanno a che fare con la realtà trova in quelle catene il massimo del colore, calore, dolcezza e chi più ne ha più ne metta, e ovviamente un algoritmo che aggiunge ancora materiale a quel tipo di ascolto è il benvenuto, mi fermo qua che devo andare a misurare il mio ambiente per ottimizzarlo per il 44.100 ma voi menatemi pure nel frattempo e magari aggiungete vostre opinioni che il pozzo che ho spalancato è senza fondo, e nel proseguio della discussione potrebbe pure trovare posto il discorso dell'analogico
PS
per favore se vi va di partecipare evitate di personalizzare la cosa
avete finito le risate?????Dragon ha scritto:matley ha scritto:fortuna che abbiamo l'ADMIN in ferie...
se ho dimenticato qualcosa chiedi pure a me piace colloquiare con le personeJUSTINO ha scritto:Ok grazie
Fai gli auguri di pronta guarigione alla consorte.matley ha scritto:
bhà...vado da barbarina che è malata..è meglio...
Massimo ha scritto:Fai gli auguri di pronta guarigione alla consorte.matley ha scritto:
bhà...vado da barbarina che è malata..è meglio...