Kharma
hr2- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5598
- Messaggio n°52
Re: Kharma
xin ha scritto:Non hanno nulla a che vedere con le Wilson le Von Schweikert.
Secondo me le Von Schweikert sono più facili da interfacciare in ambiente e anche più universali e facili da abbinare alle elettroniche.
Sono molto sensibili (94db) e questo permette loro di utilizzare finali di altissima qualità con potenze ragionevoli.
Il suono è privo di particolari colorazioni, ma vivo e vivido.
Quando le ascolti di certo non ti danno la sensazione di freddezza, ma nonostante ciò il suono è brillante e vivo.
Giusto per farmi capire meglio, come identità sonora le paragonerei alle elettroniche YBA.
Suono veloce, brillante, ma pieno e ricco senza esser freddo.
Davvero dei bellissimi diffusori con un ottimo soundstage.
Bhè dalle tue osservazioni.....mi sembrano simile....musicalmente parlando...alle wilson....se non è così...spiegami il suono wilson???
PS hai solo ascoltato questo modello???
Grazie
Ospite- Ospite
- Messaggio n°53
Le wilson per me sono meno musicali e coinvolgenti.
Se dovessi scegliere non avrei dubbi.
Ma te che c'hai il vitus perchè non le provi le 5?
Le 9 devon esser qualcosa davvero di strepitoso.
Tiè ... 75.000$
Guarda un po' con cosa le han provate... a riprova delle mie sensazioni.
http://www.positive-feedback.com/Issue26/lavigne_vr9.htm
Tiè ... 75.000$
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°54
xin ha scritto:Le wilson per me sono meno musicali e coinvolgenti.
Tiè ... 75.000$
Ho letto questa recensione decine di volte.....le 9 devono suonare divinamente.
Io su audiogon avevo trovate queste
http://www.audiogon.com/cgi-bin/cls.pl?spkrfull&1297942482&/Von-Schweikert-VR-7-SE-version
Ma mi sbaglio o non stanno più in produzione??
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°56
xin ha scritto:non sbagli è roba vecia... lassa perde
Peccato che dalle 5 alle 9.......ci passano un sacco di soldi.
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°57
xin ha scritto:
Se tu dovessi paragonare le Von Schweikert VR-5 alle Dragonfly, come le vedresti?
- Messaggio n°58
Dragon ha scritto:Gian, se ti prendi le Isis prenoto una seduta d'ascolto fin da ora...
Vieni anche senza Isis. Le ho mancate tempo fa, come le Alexandria 2 ed Hyperion (troppo grosse x la mia stanza)
Premetto le Q5 sono meglio. period
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°59
Cavà lasciali perdere, so nordici, un capiscono un cazzo di Rockport, woofer laterali... ma che state a di???
Allora Wilson-Spectral: avuti insieme. Ottimi. Guarda che prima che andassero per altri lidi, nelle fiere Aifai USA era l'abbinata classica
ISIS: vero ma i miei mono 360 ci vanno da Dio. Già sentiti e approvati
Le casse suggerite da Albert. Belle mai sentite. Ma con un handicap iniziale secondo me: difficile rivendita -poco mercato. Finora le conoscono in pochi
Woofer laterale: io ci sono appena arrivato dopo le Wilson e le Epsilon (tutto frontale). Non ci sento la minima differenza. State sereni
Vi ricordo AR e Allison in un'epoca jurassica. Quelli mica erano scemi.
Ciao
Gian
Allora Wilson-Spectral: avuti insieme. Ottimi. Guarda che prima che andassero per altri lidi, nelle fiere Aifai USA era l'abbinata classica
Le casse suggerite da Albert. Belle mai sentite. Ma con un handicap iniziale secondo me: difficile rivendita -poco mercato. Finora le conoscono in pochi
Woofer laterale: io ci sono appena arrivato dopo le Wilson e le Epsilon (tutto frontale). Non ci sento la minima differenza. State sereni
Ciao
Gian
Ospite- Ospite
- Messaggio n°60
Dragon ha scritto:xin ha scritto:
Se tu dovessi paragonare le Von Schweikert VR-5 alle Dragonfly, come le vedresti?
Hanno un carattere molto simile, quantitativamente le VS danno di più, ma siamo sullo stesso livello qualitativo per risoluzione ed emissione.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°61
pluto ha scritto:Cavà lasciali perdere, so nordici, un capiscono un cazzo di Rockport, woofer laterali... ma che state a di???
Ciao
Gian
Ripeto non ho mai sentito le Rockport, ma il woofer laterale A ME non ha mai convinto finora... ripeto A ME, non dobbiam mica tutti pensarla alla stessa stregua è.
Wilson Watt Puppy 5.1, pre DMC20/II e 2 finali 80 messi in mono, bhe a me non piaceva per nulla quel suono, freddo impersonale e quasi inascoltabile.
In merito alla rivendibilità le Rockport in italia non sono importate quindi hanno meno mercato delle Von Schweikert che sono regolarmente importate da http://www.dnaudio.it e regolarmente distribuite.
Mi pare al centro-sud le tenga Audioplus Hi End se interessa sentirle Cavà.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°62
Sei di gusti difficili Alberto
Le Rockport sono piuttosto ricercate anche se non importate (andy payor è un figlio di brava donna con una politica commerciale particolare: gli mandi 85,000$ e lui se ne ha voglia dopo 3/5 mesi ti manda il giradischi. Funziona più o meno così). Siccome le riviste hifi USA hanno fatto delle belle rece sui suoi prodotti (ottimi x carità), e vista la difficoltà europea di sentirle e acquistarle, quando ce ne sta una in vendita sull'usato, si piazza bene. Fidati
Per il resto entriamo nel soggettivo (Avalon, Wilson/Spectral etc) quindi potremmo discutere x ore senza concludere nulla e rimanere su posizioni distanti. Rifletti solo sul fatto che anche i modelli inferiori di Avalon hanno avuto un grande successo (anch'io ho comunque le mie preferenze su certi modelli) e Wilson/Spectral nelle fiere andavano spesso di coppia. Ecco xchè dico sei di gusti difficili. Giustamente ognuno poi la pensa come meglio crede
Non ci insulteremo mica x questo no?
Ciao
Le Rockport sono piuttosto ricercate anche se non importate (andy payor è un figlio di brava donna con una politica commerciale particolare: gli mandi 85,000$ e lui se ne ha voglia dopo 3/5 mesi ti manda il giradischi. Funziona più o meno così). Siccome le riviste hifi USA hanno fatto delle belle rece sui suoi prodotti (ottimi x carità), e vista la difficoltà europea di sentirle e acquistarle, quando ce ne sta una in vendita sull'usato, si piazza bene. Fidati
Per il resto entriamo nel soggettivo (Avalon, Wilson/Spectral etc) quindi potremmo discutere x ore senza concludere nulla e rimanere su posizioni distanti. Rifletti solo sul fatto che anche i modelli inferiori di Avalon hanno avuto un grande successo (anch'io ho comunque le mie preferenze su certi modelli) e Wilson/Spectral nelle fiere andavano spesso di coppia. Ecco xchè dico sei di gusti difficili. Giustamente ognuno poi la pensa come meglio crede
Non ci insulteremo mica x questo no?
Ciao
Ospite- Ospite
- Messaggio n°63
MA che scherzi?
Insultarci per sti pezz ide fero
Ci mancherebbe!
Se devo dirla tutta a me Spectral non ha mai entusiasmato tutte le volte che l'ho sentito.
Domenica risento il DMC-12 con il DMA-100S2 e le MAngiapanni 1.6; in quel contesto non posso dire che suonan male, anzi...
Poi c'è pure il braccetto Moerch DP-6
Insultarci per sti pezz ide fero
Ci mancherebbe!
Se devo dirla tutta a me Spectral non ha mai entusiasmato tutte le volte che l'ho sentito.
Domenica risento il DMC-12 con il DMA-100S2 e le MAngiapanni 1.6; in quel contesto non posso dire che suonan male, anzi...
Poi c'è pure il braccetto Moerch DP-6
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°64
xin ha scritto:
Hanno un carattere molto simile, quantitativamente le VS danno di più, ma siamo sullo stesso livello qualitativo per risoluzione ed emissione.
Per quantitativamente ti riferisci al fatto che le VS hanno 94db e le DF ne hanno 90 ?
Sai quanto costano le VS-5 ?
- Messaggio n°65
pluto ha scritto:Dragon ha scritto:Gian, se ti prendi le Isis prenoto una seduta d'ascolto fin da ora...
Vieni anche senza Isis. Le ho mancate tempo fa, come le Alexandria 2 ed Hyperion (troppo grosse x la mia stanza)
Premetto le Q5 sono meglio. period
Verrò sicuramente...sei già in calendario...
non alla sensibilità, ma avendo un volume (dimensioni) quasi doppio, woofer da 9" anzichè 7", è "inevitabile" che spingan di più.Dragon ha scritto:xin ha scritto:
Per quantitativamente ti riferisci al fatto che le VS hanno 94db e le DF ne hanno 90 ?
Sai quanto costano le VS-5 ?
Mi pare che di listino superino i 31.000neuri.
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°67
Dragon ha scritto:...Verrò sicuramente...sei già in calendario...
AUtistaaaaaaaaaaaa........
hem..Pluto il calendario come l'hai fatto a sedere nudo sopra gli Spectral 360..
poro tesro...si sarà freddato il culetto ((almeno se erano in ClasseA))
parlate di casse seriamente?..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°68
matley ha scritto:
hem..Pluto il calendario come l'hai fatto a sedere nudo sopra gli Spectral 360..
Va bene Big Dog, se mi porti un osso, puoi venire anche tu..
Sto sul mare, fa troppo caldo x la classe A
Seriamente? Mai stato serio in vita mia! ari
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°69
pluto ha scritto:matley ha scritto:
Va bene Big Dog, se mi porti un osso, puoi venire anche tu..
Sto sul mare, fa troppo caldo x la classe A
Seriamente? Mai stato serio in vita mia! ari
Io non so stato invitato
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°70
Fetente, tu sei invitato sempre anche senza bischeri
(basta che mi porti 2 babà - 2 soli xchè poi la glicemia.....)
Ciao
Ps poi se ti vuoi portare e provare il Vitus..... quello te lo scarichi per i ..zzi tuoi
Ciao
Ps poi se ti vuoi portare e provare il Vitus..... quello te lo scarichi per i ..zzi tuoi
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°71
pluto ha scritto:Fetente, tu sei invitato sempre anche senza bischeri
Ciao
Stavo a scherzà il vitus è meglio che porti il tuo impianto qua.........e più leggero.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°72
PLUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se prendi le Isis, vengo in camera dove hai l'impianto e metto na tenda. In cambio posso fare il cameriere a casa tua per una 15na di giorni...........
Se prendi le Isis, vengo in camera dove hai l'impianto e metto na tenda. In cambio posso fare il cameriere a casa tua per una 15na di giorni...........
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°73
pavel ha scritto:PLUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Na tenda??? E che me voi rovinà er parquet? Mi moglie ce mena a tutti e due
Non posso mica dirle "Cara, scusa è il nuovo cameriere, prima faceva il boy scout..."
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°75
Anche se sei Juventino, ti facciamo entrare lo stesso, disgraziato.
Così cazzeggi con mio figlio - ma non portarmelo sulla cattiva strada
Ospite- Ospite
- Messaggio n°76
pluto ha scritto:Anche se sei Juventino, ti facciamo entrare lo stesso, disgraziato.
Tranquillo............porto solo in pupazzo di paglia di Valentino, qualche spillone e gioco con tuo figlio......