Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori di Massimo - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Diffusori di Massimo

Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32757

Diffusori di Massimo - Pagina 2 Empty Re: Diffusori di Massimo

Messaggio Da Massimo Dom 27 Feb 2011, 11:56

Senz'altro,la dimensione del Woofer è strettamente correlata alla grandezza della stanza d'ascolto ed alle sue caratteristiche. sunny sunny
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Messaggio Da lupocerviero Dom 27 Feb 2011, 11:59

Massimo ha scritto:Il filtro è cablato in aria con filo solid core, i componenti li prendo cercando tra quelli che riesco a reperire di buona qualità.
    Per alcune le induttanze devi modificarle tu, con un ponte RCL, non essendo valori standard.Ti mando una foto del filtro definitivo prima di disassemblarlo per rimontarlo nel contenitore definitivo. sunny sunny sunny
    Diffusori di Massimo - Pagina 2 Fig_610

good job massimo, ho dovuto combattere parecchio x avere il crossover interno, il progettista eì un convinto assertore di questa filosofia, infatti le demo che avevo in prova eranocosi, col filtro "esploso" in maniera similare al tuo! Diffusori di Massimo - Pagina 2 704751
    ma alla fine ho vinto io ed un po' di posto siamo riusciti a trovarlo... Diffusori di Massimo - Pagina 2 75961 Diffusori di Massimo - Pagina 2 75961 Diffusori di Massimo - Pagina 2 75961
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Dom 27 Feb 2011, 12:16

E secondo te è una buona cosa...
    Ha fatto quello che hai detto tu perchè paghi, non perchè è la migliore scelta. sunny sunny sunny

lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Messaggio Da lupocerviero Dom 27 Feb 2011, 12:19

Massimo ha scritto:E secondo te è una buona cosa...
    Ha fatto quello che hai detto tu perchè paghi, non perchè è la migliore scelta. sunny sunny sunny

lo so! santa
    ma, x esperienza, ho fatto in modo da poter sempre intervenire, comunque non faccio commenti, ma secondo me... Neutral Neutral Neutral

ps il diamante pazzo non risponde, magari dorme Sleep , e' ragazzo lui Diffusori di Massimo - Pagina 2 650957 , si sara' ritirato da poco Diffusori di Massimo - Pagina 2 81249 Diffusori di Massimo - Pagina 2 81249 Diffusori di Massimo - Pagina 2 81249
    wasky
    wasky
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 165

Messaggio Da wasky Dom 27 Feb 2011, 15:31

Massimo ha scritto:
    lupocerviero ha scritto:
    ... ma di piu' con la frase di tony g che hai in firma! Diffusori di Massimo - Pagina 2 625723
    Devi venire ad ascoltare i MW da 16 cm Ciare con filtro in serie,poi mi dirai... sunny sunny

Laughing e non hanno mai sentito un HW204 Massimo Diffusori di Massimo - Pagina 2 588790 Grande Woofer della mitica CIARE

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Dom 27 Feb 2011, 21:30

E dell'HW 202 che pensi , pure è un ottimo Woofer, perfetto anche per sub.Il mio MW è il 159 il costo scontato è circa 20/25 euro.
    Sembra un bidone, proprio per questo è stata una scommessa con me stesso che credo di aver vinto, visti risultati ed i premi ricevuti. sunny sunny sunny

bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1020

Messaggio Da bobgitto Mer 09 Mar 2011, 14:15

Avrei una domanda su un aspetto...secondario: le saldature dei componenti.
    Che stagno usi, quello della nuova normativa senza pionbo o il vecchio, ancora reperibile? Argento o normale?
    In caso di dissaldatura di un componente (tweeter o woofer)tagli il pezzo di filo già saldato o risaldi lo stesso?
    Alla fine dei conti, questi aspetti hanno influenza sulla resa finale del suono?

Roberto

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Mer 09 Mar 2011, 18:04

Ciao Roberto, io ho ancora 2/3 rocchetti da 500gr di stagno vecchia nornativa, quindi il nuovo non lo conosco proprio, uso anche quello all'argento, soprattutto nell'assemblaggio dei cross-over.
    Se dissaldo un altoparlante vedo in che condizioni è il cavo, in genere se è buono non lo cambio, ma elimino la parte finale, che in genere si ossida, soprattutto se è un cavo spesso.
    Le saldature sono di fondamentale importanza, se viene una saldatura fredda, hai un pessimo contatto.
    A volte con una cattiva saldatura non c'è proprio contatto.Bisogna prestare la massima attenzione soprattutto quando si saldano cavi da 4 mmq in su, ci vuole molta attenzione.
    Per gli altoparlanti io sono sempre per la saldatura il faston non assicura mai un buon contatto.
    Dove c'è cattivo contato il suono ne risente notevolmente.
    Lo stesso vale se risaldi un cavo che si è ossidato. sunny sunny sunny

desmoraf68
    Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4539

Messaggio Da desmoraf68 Mer 09 Mar 2011, 19:21

Concordo con Massimo, io da quando ho scoperto lo stagno in argento lo uso sempre, anzi lo faccio usare al mio amico che mi fà le saldature

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

Diffusori di Massimo - Pagina 2 Ufolog11 Diffusori di Massimo - Pagina 2 Spinsm10Diffusori di Massimo - Pagina 2 Metall10
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1020

Messaggio Da bobgitto Gio 10 Mar 2011, 08:06

Massimo ha scritto:Ciao Roberto, ...
    Lo stesso vale se risaldi un cavo che si è ossidato. sunny sunny sunny

Grazie Massimo, molto gentile.
    Roberto

La data/ora di oggi è Ven 15 Nov 2024, 08:28