Spengo tutto per qualche mese...altrimenti ri-vendo tutto.
Invidio chi ha ancora la "spinta" giusta.
Il problema e' che ogni volta che ascolto musica (raramente) non posso fare a meno di notare che quello che sento non mi basta (per questo l'ascolto raramente...). Mi si potrebbe dire che la soluzione sarebbe quella di cambiare impianto, di prenderne uno "migliore"...e quale? Ho sentito di tutto anche oltre le mie possibilita' e fino ad ora non ho trovato la soluzione. Quando vendetti il primo impianto ho cercato qualcosa di piu' "completo", ma non l'ho trovato perche' prima di tutto non avrei piu' potuto fare a meno di un medio confrontabile con quello delle LS3/5a e di voci ad altezza naturale.fabiovob ha scritto:evito di ascoltare musica e fare test tutti i giorni altrimenti mi viene noia ed assuefazione e perdo la spinta emotiva.
whoever ha scritto:E a stare un po' lontano dal forum ci avevi mai pensato ?
Cordialità
Non c'e' solo il medio...la 63 ha il palcoscenico rasoterra, la CLS necessita di un ambiente molto grande intorno dedicato a lei e di una amplificazione particolare che smorzi la brillantezza dei pannelli (le ho ascoltate con un impianto full-ARC e mi sono sembrate inascoltabili). Quanto alle Aerius e' chiaro che non sono all'altezza di quelle molto piu' grandi, ma io non cerco cose stratosferiche ed inoltre con le maggiori si innescano problemi di pilotaggio non proprio trascurabili e risolvibili solo con investimenti decisamente alti che per me sono inconcepibili; come ho scritto nella firma, non sono un audiofilo e "ammanaccare" sempre all'impianto mi procura stress invece che divertimento. Mi basta di sentire "abbastanza bene" la musica, che e' il solo scopo per il quale acquistai il primo impianto. Se non avessi dovuto lasciare l'analogico vivrei felice col mio impianto come prima; e' col digitale che sono iniziati i problemi.pluto ha scritto:Se pensi che il medio di una Quad 63 o di una ML CLS sia inferiore a quello delle tue, allora non credo che saresti soddisfatto neanche con una cassa da 200,000 euro
Mah, in realta' non sposo una Fede...le LS3/5a hanno alcuni limiti ben noti ma hanno anche una versatilita' incredibile perche' riesco ad ascoltarci qualunque genere musicale. Certo, in alcuni casi ci sono carenze, ma secondo me molto meno che con altri diffusori. Se trovo qualcosa di meglio sulla stessa strada con la stessa compattezza e versatilita' (e le Aerius erano l'idea) allora saro' felice di cambiare, probabilmente tenendo anche i mini.pluto ha scritto:2) Facilissimo xchè è evidente che tu sei stra-innamorato cotto delle tue casse
Luca58 ha scritto:Contraccambio gli auguri ma...ti confesso che non ho capito granche'!
Fausto ha scritto: se non è un hobby, ma va oltre, allora posso "provare" a capire.
Altrimenti, sia in italiano che in inglese, diventa un'ossessione ed allora è meglio spegnere
Per me è un HOBBY.
Ciao ancora