Quelle di 8bre non le capisco...
Sempre acceso?
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°51
Re: Sempre acceso?
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°52
Pazzoperilpianoforte ha scritto: Peccato che la stragrande maggioranza della comunità scientifica sia assolutamente d'accordo sull'esistenza del problema
Non sarebbe la prima cantonata che prende la comunità scientifica ...
Tutte le teorie del surriscaldamento sono basate su troppi pochi dati e sinceramente ancora ne capiamo poco, molto poco di come possa reagire "la terra" o meglio "un pianeta" con i cambiamenti che l'uomo stà facendo
Sicuramente avranno ragione gli scienziati, ma io non sarei così drastico come dicono loro sono completamente OT
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°53
Amuro_Rey ha scritto:
Non sarebbe la prima cantonata che prende la comunità scientifica ...
Tutte le teorie del surriscaldamento sono basate su troppi pochi dati e sinceramente ancora ne capiamo poco, molto poco di come possa reagire "la terra" o meglio "un pianeta" con i cambiamenti che l'uomo stà facendo
Sicuramente avranno ragione gli scienziati, ma io non sarei così drastico come dicono loro sono completamente OT
Si hai ragione siamo OT.... ma ritornando al parallelo coi fumatori: anche loro riengono che la comunità scientifica sbagli quando gli torna più comodo, e ritengono abbia ragione su tutto il resto ....
Il riscaldamento globale è un fatto: i ghicciai si sciolgono a vista d'occhio, il livello del mare si alza, i mari sono più caldi, i flussi d'aria ciclici stanno cambiando. Ad esempio in Italia l'anticiclone delle azzorre che ci garantiva estati senza nuvole e senza pioggia ormai arriva non più a maggio/giugno ma solo a luglio e non dura più fino a settembre ma al massimo fino ai primi d'agosto. Dal che abbiamo sempre più spesso un maggio ed un agosto piovosi, da paese africano. Ma pensa alle zanzare tigre, che fino a dieci anni fa da noi non c'erano a causa del clima troppo freddo e che ora invece sono diventate endemiche.
Per ritornare parte gli scherzi Luca, dobbiamo essere coscienti che esiste un meccanismo mentale che si chiama "ricomposizione della dissonanza cognitiva". DEtto in altre parole; quando una verità suffragata dalle tesi e prove più fondate ed eclatanti ci torna spiacevole perché ci costringe a scelte che non ci piacciono, la mente umana reagisce creando duemila pretesti del tutto infondati per conservare le proprie convinzioni e non dover affrontare la realtà spiacevole.
E qui non siamo più OT: quante persone di questo forum e dei forum di Hi-Fi tutti afferma che la tecnica e la scienza hanno torto quando affermano che la giusta scelta progettuale è diversa da quella seguita per la progettazione dei propri amatissimi e pagatissimi apparecchi??
Ma solo per discorrere Amuro, non prendere queste considerazioni per il verso cattivo e come qualcosa di diverso dal gusto della discussione .
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
Mr. wlg- Vip Member
- Numero di messaggi : 4155
- Messaggio n°54
Elcaset ha scritto:Da più di una settimana tengo sempre acceso l'integrato, limitandomi ad azzerare il volume quando non ascolto. Così facendo mi sembra che l'impianto suoni leggermente meglio.
Che ne pensate e, soprattutto, questa pratica accorcia la vita operativa dell'integrato?
Credo possa essere cosa giusta ma, di quanto accorciamo la vita delle nostre elettroniche?
Soprattutto parlo anche degli sbalzi di tensione che ci sono sempre in rete, temporali estivi, etc etc, c'è stato un periodo da me che l'erogazione di corrente da parte dell'ENEL, alla sera e la notte ( anche tre o quattro volte di seguito) veniva interrotta andando e tornando di colpo, risultato: mi ha bruciato la centralina dell'automazione della basculante del Box e poco dopo mi ha bruciato una scheda dello splitter del condizionatore di casa. per evitare altri problemi alla sera toglievo spine di televisori e tutto quello che non serviva.
Questo problema con L'Enel è andato avanti per circa 20 Giorni di seguito, esposto problema all'Enel dopo ore e ore di telefono per riuscire a parlare con qualcuno, risposta dell'Enel: Abbiamo dei sovraccarichi di tensione, porti pazienza, ma intanto i danni me li sono subiti io.
Secondo me è forse meglio spegnere il tutto e accendere quando serve, anche perchè una volta c'era il problema dello shock dei componenti durante l'accensione, oggi nella maggior parte delle nostre apparecchiature non esiste questo problema perchè l'accessione viene gradulamente, se ci fate caso quando accendete un ampli si sente scattare una serie di relais che danno tensione giusta e graduata ad ogni stadio dell'ampli e lo stesso sui CD.
Silvio Wlg
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg