Quale suggerite?
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°176
Re: Quale suggerite?
ecco perchè hanno inventato autofocus...
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°177
matley ha scritto:ecco perchè hanno inventato autofocus...
Macchedici...l'autofocus l'hanno inventato per lasciare gli occhi sempre sfocati nei ritratti...
Hanno inventato l'autofocus per i fotoamatori non fotografii e il digitale per gli audiofili non musicofili/musicisti.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°178
A me comunque le MC non piacciono perche' rendono il suono troppo "esile".
Io avevo una passione sfrenata per la Sumiko Blue Point Special (MC ma ad alta uscita; NON la EVO III, successiva, che ho pure avuto come tentativo) perche' trasmetteva le vibrazioni degli strumenti (chi suona sa cosa intendo).
http://www.audiogamma.it/upload/pdf_prove/18_BLUE_POINT_SPECIAL_FDS_106.pdf
Rotta quella, dopo vari inutili tentativi alla fine ho lasciato l'analogico.
Nonostante alcun i limiti, e' una testina da musicisti. Le testine "perfettine, precise e composte" per me non andavano bene.
Io avevo una passione sfrenata per la Sumiko Blue Point Special (MC ma ad alta uscita; NON la EVO III, successiva, che ho pure avuto come tentativo) perche' trasmetteva le vibrazioni degli strumenti (chi suona sa cosa intendo).
http://www.audiogamma.it/upload/pdf_prove/18_BLUE_POINT_SPECIAL_FDS_106.pdf
Rotta quella, dopo vari inutili tentativi alla fine ho lasciato l'analogico.
Nonostante alcun i limiti, e' una testina da musicisti. Le testine "perfettine, precise e composte" per me non andavano bene.
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°179
matley ha scritto:buoni ascolti..
Eppoi chevvòi te...un te lo riòrdi più che ci sei anche te dentro la schiera?...
- Messaggio n°180
Io ummanco mai....
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°181
Sei peggio del prezzemolo...
- Messaggio n°182
Via, allora prendo la Sumiko Blue Point Special e un se ne parla più...
- Messaggio n°183
Un tipo che non perde tempo...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°184
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaa....................... Ma perchè dici queste cose????????????
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°185
Luca, forse non erano settate bene , o non erano in dima, oppure non erano montate sul braccio adatto alle caratteristiche della testina.Luca58 ha scritto:A me comunque le MC non piacciono perche' rendono il suono troppo "esile".
.
Sul mio con una MC ho un basso granitico,ed un medio basso perfetto.
- Messaggio n°186
Edmond ha scritto:Naaaaaaaaaaaaaaaaaaa....................... Ma perchè dici queste cose????????????
Semplicemente perchè stavo scherzando...
Non sò ancora quale testina acquisterò, ma certamente ho intenzione di andare su qualcosa di più performante...
- Messaggio n°187
Ma se la BPS non l'hai mai sentita come fai a sapere cosa e' piu' performante???Dragon ha scritto:Non sò ancora quale testina acquisterò, ma certamente ho intenzione di andare su qualcosa di più performante...
Ma tanto il problema non credo che si ponga perche' credo che la BPS si trovi solo usata o ristilata...
Comunque a meta' degli anni '90 ne avevano vendute 500.000 in tutto il mondo...
Ultima modifica di Luca58 il Lun Gen 03 2011, 21:35 - modificato 1 volta.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°188
Io ho ascoltato le MC settate da Air, da Antonio Palmieri e da un altro amico di Pisa che usa il Goldmund e non ho dubbi che sapessero come farle rendere.Massimo ha scritto:Luca, forse non erano settate bene , o non erano in dima, oppure non erano montate sul braccio adatto alle caratteristiche della testina.
Sul mio con una MC ho un basso granitico,ed un medio basso perfetto.
Non ho nemmeno dubbi che la tua renda come dici, ma non so se mi entusiasmerebbe perche' non l'ho mai sentita. Quelle che ho ascoltato (ed alcune erano MC da 5000 $ negli anni '90) mi hanno dato quella impressione, cosi' come molte casse audio di qualita' me la danno con i bassi: presenti ed estesi ma "pulitini ed educati", non simili alla realta' (almeno secondo me).
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°189
Perchè hai ascoltato sempre apparecchi "hi-fi", perfetti, controllati, educati, ma senza vita............ Dovresti provare delle MC EMT o Ortofon e, molto probabilmente, cambieresti idea.....
- Messaggio n°190
P.S.: ho omesso VOLUTAMENTE il termine lineari, altrimente il Frate ci macella gli zebedei!!!!!!!!!!!!
- Messaggio n°191
Luca58 ha scritto:
Ma se la BPS non l'hai mai sentita come fai a sapere cosa e' piu' performante???
Perchè presumo che esista di meglio; il fatto che non l'abbia sentita lascia il tempo che trova, dal momento che non ho sentito neanche le altre. Per questo stò chiedendo consiglio e cerco di capire, per meglio che posso, in base alle varie opinioni che gentilmente mi esternate.
- Messaggio n°192
Edmond ha scritto:Perchè hai ascoltato sempre apparecchi "hi-fi", perfetti, controllati, educati, ma senza vita............ Dovresti provare delle MC EMT o Ortofon e, molto probabilmente, cambieresti idea.....
A te piacciono proprio le Ortofon vero?...
Mi dici cosa senti di diverso nei due marchi che citi rispetto alle altre? Cosa intendi per "senza vita" e, di conseguenza, cosa intendi per l'opposto?
- Messaggio n°194
Dragon ha scritto:Luca58 ha scritto:
Ma se la BPS non l'hai mai sentita come fai a sapere cosa e' piu' performante???
Perchè presumo che esista di meglio; il fatto che non l'abbia sentita lascia il tempo che trova, dal momento che non ho sentito neanche le altre. Per questo stò chiedendo consiglio e cerco di capire, per meglio che posso, in base alle varie opinioni che gentilmente mi esternate.
C'e' sempre di meglio qualunque tu scelga. Io credo, invece, che scegliere una testina senza averla ascoltata sul tuo impianto o su uno equivalente sia rischioso. L'HI-FI e' uno dei campi in cui il "sentito dire" secondo me non vale granche'; ognuno ha una concezione personale degli aggettivi positivi o negativi che usa.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°195
Boh, magari invece le ho ascoltate.Edmond ha scritto:Perchè hai ascoltato sempre apparecchi "hi-fi", perfetti, controllati, educati, ma senza vita............ Dovresti provare delle MC EMT o Ortofon e, molto probabilmente, cambieresti idea.....
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°196
Non metto in dubbio le capacità di nessuno, dico solo che mi farebbe piacere una tua visita per pranzare insieme.Luca58 ha scritto:
Io ho ascoltato le MC settate da Air, da Antonio Palmieri e da un altro amico di Pisa che usa il Goldmund e non ho dubbi che sapessero come farle rendere.
Non ho nemmeno dubbi che la tua renda come dici, ma non so se mi entusiasmerebbe perche' non l'ho mai sentita. Quelle che ho ascoltato (ed alcune erano MC da 5000 $ negli anni '90) mi hanno dato quella impressione, cosi' come molte casse audio di qualita' me la danno con i bassi: presenti ed estesi ma "pulitini ed educati", non simili alla realta' (almeno secondo me).
- Messaggio n°197
Luca58 ha scritto:
Io credo, invece, che scegliere una testina senza averla ascoltata sul tuo impianto o su uno equivalente sia rischioso. L'HI-FI e' uno dei campi in cui il "sentito dire" secondo me non vale granche'; ognuno ha una concezione personale degli aggettivi positivi o negativi che usa.
Tutto vero, come è vero che se, per acquistare una testina, dovessimo prima ascoltarla nel nostro impianto...credo che nessuno o pochissimi eletti arriverebbero al traguardo.
Mi dici qual'è quel rivenditore che mi darebbe in prova e magari monterebbe sul mio giradischi svariate testine fino a quando trovo quella che più si addice ai miei gusti?
- Messaggio n°198
Se capita l'occasione, ben volentieri.Massimo ha scritto:dico solo che mi farebbe piacere una tua visita per pranzare insieme.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°199
Dragon ha scritto:Tutto vero, come è vero che se, per acquistare una testina, dovessimo prima ascoltarla nel nostro impianto...credo che nessuno o pochissimi eletti arriverebbero al traguardo.
Mi dici qual'è quel rivenditore che mi darebbe in prova e magari monterebbe sul mio giradischi svariate testine fino a quando trovo quella che più si addice ai miei gusti?
Hai ragione; infatti basterebbe ascoltarle su impianti quanto piu' possibile simili al proprio.
Io avevo ed apprezzavo la BPS sempre con l'AI500 e le LS3/5a, ma quando l'ho sentita su un impianto completamente diverso con due ML Re-Quest non la riconoscevo assolutamente. Chissa' se l'avrei mai acquistata se quella prova l'avessi fatta prima.
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°200
Luca, non lo so, ma se ritieni che una EMT od una Ortofon abbiano un suono esile rispetto ad una Sumiko (per quanto apprezzabile), allora c'è qualcosa che non va, non è possibile.......Boh, magari invece le ho ascoltate.
- Messaggio n°201
Volevo solo dire che non so quali io abbia ascoltato. Poi puo' darsi benissimo che in altre combinazioni le MC mi pcarebebbero; io parlo dell'opinione che mi sono fatto con l'esperienza che ho avuto, opinione che tra l'altro non era condivisa da chi ascoltava con me.
Il suono era molto raffinato e questo in genere e' considerato un grosso pregio; per me no perche' lo sento migliore da un punto di vista audiofilo ma piu' distante dalla realta'.
Il suono era molto raffinato e questo in genere e' considerato un grosso pregio; per me no perche' lo sento migliore da un punto di vista audiofilo ma piu' distante dalla realta'.