sono problemi tuoi io mica ho detto che non mi garba, se dovessi scegliere io comunque ne prenderei uno da CDaudio semplice no
Mille euro..... DAC o CDP????
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°26
Re: Mille euro..... DAC o CDP????
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
- Messaggio n°27
ora ci penso, vado a farmi un pisolino, sai come si dice "la notte porta consiglio"
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°28
guarda provo a darti una mano il nostro amico Maestro se preso uno tra i migliori convertitori al mondo
qua c'è la prova http://www.stereophile.com/content/dcs-verdi-sacd-transport-purcell-dd-converter-elgar-plus-da-converter leggila e vedi come vengono convertiti i CDaudio lo dice nella prima pagina poi nella seconda c'è pure scritto a cosa serve l'upsampling 96-192 vediamo se capisci l'arcano
qua c'è la prova http://www.stereophile.com/content/dcs-verdi-sacd-transport-purcell-dd-converter-elgar-plus-da-converter leggila e vedi come vengono convertiti i CDaudio lo dice nella prima pagina poi nella seconda c'è pure scritto a cosa serve l'upsampling 96-192 vediamo se capisci l'arcano
mail bertini63@virgilio.it
ema49- Musicofilo
- Numero di messaggi : 7150
- Messaggio n°29
--eRRe- ha scritto:mmmmm.......
Da quanto leggo mi sembra di capire che il DAC va bene se abbinato con sapienza
Comunque per questa cifra pensavo ad un BlackNote DAC15 http://www.blacknote.eu/products/dac15.php oppure sono aperto ad altri suggerimenti. Questo dovrebbe rimpiazzare l'attuale lettore HarmanKardon HD990 (utilizzato tuttora come mecca poichè sfrutto il convertitore dell'ampli).
L'obiettivo non è quello di cambiare suono ma vorrei avere un bel guadagno dal punto di vista della scena e della focalizzazione degli strumenti .
Forse qui mi serve ema49
Ti ho risposto in mp ma in maniera inadeguata perché non ricordavo che tu possedessi l'HD e l'HK 990. Il convertitore interno all'HK è, a mio parere, di buona/ottima qualità e non credo che avresti miglioramenti tali da giustificare il costo del convertitore che hai preso in esame. Il punto debole è la meccanica dell'HD, purtroppo. La prima cosa che abbiamo fatto con la mia prole è vendere l'HD e comprare il Pioneer PD-D9 mk2 (circa 850 eurini), che sovracampiona a 176, come piace ad Air: il miglioramento è stato netto su tutti i parametri, eccezionale se si considera la minima spesa (si deve però preventivare il costo dei cavi di segnale..noi li abbiamo trovati in questi giorni a 150 E nuovi.. ). Il pioneer è ulteriormente decollato e il soundstage, con questi cavi, con l'HK990 in direct e con le Stirling ls3/5a è davvero eccellente (ma non solo la scena..anche il micro e macrocontrasto, la definizione, la dinamica..)
Questa è la mia esperienza..
- Messaggio n°30
ema ema non è che piace a me è semplicemente lo standar adottato per la conversione del CDaudio, magari lo avessi inventato io
Il delfino di Air- Suonologo
- Numero di messaggi : 3799
- Messaggio n°31
aircooled ha scritto:ema ema non è che piace a me è semplicemente lo standar adottato per la conversione del CDaudio, magari lo avessi inventato io
OT
hai un MP
fine OT
ema49- Musicofilo
- Messaggio n°32
aircooled ha scritto:ema ema non è che piace a me è semplicemente lo standar adottato per la conversione del CDaudio, magari lo avessi inventato io
ma io sono assolutamente d'accordo con te; vedi caso, prima che nascesse questa discussione sul sovracampionamento, io avevo ascoltato e comprato due lettori che campionano uno a 44 ed uno a 176 (il Naim 555 e il Pioneer) ed ora mi son tolto dalle scatole il Lector 7 III, che pure aveva i suoi pregi...
- Messaggio n°33
non devi dare retta me io nun consiglio mai! dico solo come stannno le cose poi uno decide autonomamente come farsi male
ema49- Musicofilo
- Messaggio n°34
aircooled ha scritto:non devi dare retta me io nun consiglio mai! dico solo come stannno le cose poi uno decide autonomamente come farsi male
.. non ti allargare...
manco ti conoscevo quando ho acquistato questi oggetti..
tu mi hai dato una spiegazione scientifica..
- Messaggio n°35
ema49 ha scritto:
Ti ho risposto in mp ma in maniera inadeguata perché non ricordavo che tu possedessi l'HD e l'HK 990. Il convertitore interno all'HK è, a mio parere, di buona/ottima qualità e non credo che avresti miglioramenti tali da giustificare il costo del convertitore che hai preso in esame. Il punto debole è la meccanica dell'HD, purtroppo. La prima cosa che abbiamo fatto con la mia prole è vendere l'HD e comprare il Pioneer PD-D9 mk2 (circa 850 eurini), che sovracampiona a 176, come piace ad Air: il miglioramento è stato netto su tutti i parametri, eccezionale se si considera la minima spesa (si deve però preventivare il costo dei cavi di segnale..noi li abbiamo trovati in questi giorni a 150 E nuovi.. ). Il pioneer è ulteriormente decollato e il soundstage, con questi cavi, con l'HK990 in direct e con le Stirling ls3/5a è davvero eccellente (ma non solo la scena..anche il micro e macrocontrasto, la definizione, la dinamica..)
Questa è la mia esperienza..
Ricevuto tutto forte e chiaro!!!!!
Allora proverò ad ascoltare questo "DACche" in confronto con altri lettori su quella cifra, tenendo in debita considerazione il pioneer che mi piace anche assai
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°36
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Io sono anni che uso il mio Accuphase anche come convertitore D/A per meccaniche DVD o Blu-Ray.
A mio parere, a meno che la meccanica del player DVD o del vecchio CD non sia di estremo pregio, a livello di suono finale ti porti dietro sempre l'handicap dei limiti della meccanica... e poi devi molto romperti le scatole a cercare un cavo digitale elettrico che suoni .... e se lo trovi, non è mai economico....
Mi hanno detto che la resa di quel DAC collegato ad un lettore DVD economico e' risultata drammaticamente superiore ad un ottimo cdp col quale e' stato confrontato; non so che dire, almeno finche' non l'ho sentito.
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
- Messaggio n°37
Fischia!!!!!!
Sono arrivate le bievvù ho collegato il tutto fugacemente, la stanza è semivuota, (in queste feste dovrei sistemarla) mi sono arrangiato con tappeto riviste e imballi vari per attenuare i riverberi, e nonostate tutto mi stò accorgendo solo ora della bontà del DAC dell'ampli!!!
Credo che per il momento lascerò passare qualche mese prima di procedere con un upgrade della sorgente.......
Sono arrivate le bievvù ho collegato il tutto fugacemente, la stanza è semivuota, (in queste feste dovrei sistemarla) mi sono arrangiato con tappeto riviste e imballi vari per attenuare i riverberi, e nonostate tutto mi stò accorgendo solo ora della bontà del DAC dell'ampli!!!
Credo che per il momento lascerò passare qualche mese prima di procedere con un upgrade della sorgente.......