grazie siori, allora devo dire che inizio ad esere soddisfatto, conscio che passano anni luce da un impianto di quelli "seri", però per il mio scopo, ascoltare musica sono abbastanza contento.
almeno per ora
ho da poco preso il lettore cd/sacd e venendo da un lettore dvd samsung usato prevalentemente come meccanica, sono rimasto colpito dalla pulizia del dettaglio.
all'ininzio avevo seri problemi con i bassi, dapprima inesistenti con le mission dopo eccessivi con le polk, con il cambio dei cavi, la sostituzione dei piedini in gomma con le punte, e il nuvo lettore mi è cambiato il mondo.
sono belli controllati, le note finiscono quando devono senza rimbombi. certo ogni tanto su frequenza molto basse devo dire che forse maggiore controllo non sarebbe male, ma li credo ci colpi l'ampli che forse non regge al massimo le casse. (almeno credo)
in liquida ho fatto delle prove con dei file in HD confrontati col corrispettivo "solido" il suono è forse più digitale/freddo ma il dettaglio sale, le alte sono decisamente scolpite.
non so ad oggi quali preferisco quindi nel dubbio ascolto tutto
attivando la valvola sul pre dell'ampli le alte si smussano e le basse sono un po'meno asciutte quindi in base al tipo di ascolto e di musica scelgo o meno se accendere.
lo stage è abbastanza ampio, penso potrebbe essere meglio se avessi più spazio sulla parete di fondo, tra i diffusori, ma ahime sono un loculista.
su cd ben prodotti gli strumenti sono molto ben definiti e posizionati, il suono viene da dietro le casse, si ha l'impressione che musica esca dalle elettroniche (tranne le chitarre elettriche e di questo non riesco a capire il perchè)
da qualche giorno sto consumando letteralmente un sacd dei dire straits e altri in arrivo e devo dire che è davvero una delizia per le orecchie.
per quello che riguarda i mac io ci lavoro anche quindi non avrei mai potuto scegliere altro