Da Nimalone65 Lun Dic 13 2010, 21:26
brethce ha scritto:Vorrei chiedere quali sono, in linea generale o a parita' di marca, le differenze in termini di suono tra kt 88 e 6550.
Inoltre ho un ampli con 4 kt88 golden dragon retro', che vorrei sostituire con delle 6550 old stoc Ge.
Considerato il prezzo di queste ultime sono titubante nell'acquisto. Credete che il suono sara' migliore?
Non sostituire mai le 6550 in linea di massima con le kt 88,poi trattandosi di GE affermerei Mai in assoluto.
Questa mia convinzione parte da un confronto fatto a cui ho personalmente assistito per giorni interi,molti anni fa proprio tra le 6550 GE e le kt88 gold Lion Nos (quelle veramente nos) purtroppo oggi introvabili.
Le 6550 risultavano inequivocabilmente più musicali con una superiore capacità di stare sulla nota di seguire il ritmo,,,insomma decisamente più timbriche.
Dalla loro invece le KT88 restituivano un suono piùpotente che aiutava la riproduzione in gamma bassa con diffusori con modulo di impedenza non facilissimo,ma solo con questi,nel senso che la dove le 6550 erano bastevoli per potenza, pilotavano anche la gamma bassa con un'articolazione più corretta e raffinata.
Non sono aggiornatissimo sulla produzione corrente,ma da quanto mi riferiscono ,persone attendibilissime ,pare che oggi non vi siano in produzione nulla di paragonabile nè alle 6550 GE che alle KT88 Gold Lion Nos.