Da Ospite Lun Dic 13 2010, 16:16
aircooled ha scritto:va bhe non sottilizzare con multipli o sottomultipli mica ho dato una spiegazione scientifica ho solo espresso un concetto in generale
ti tiro in ballo per i cavi perche avevi già dato tempo addietro la spiegazione FAVA
Io ho dato spiegazione?
fatto precise tematiche, ma mai detto che io creda a questo fenomeno, anzi è illogico che uno campo terrestre (statico) può interagine co uno dinamico per lunghezze di onda e di energia e di structura
Io ti ripeto, come detto a altra persona che ci sono regole precise
1° regola, la sinergia è fare andare bene due cose non perfette
2° regola, quando piccola variazione ottiene grande efecto qualcosa no va perchè tu allora sei in equilibrio di terzo grado (instabile)
Pluto, che io devo dire, mi piace che no ti annoio, ma io no sono audiofilo, se no hai capito prima spiego forse melio più basso.
Molte persone confusionano buono basso con basso false, basso che no esce da diffusori (reale prodotto musicale) ma echo di un difetto di stanza, per fare esempio, se tu fischi e uno vicino a te fischia anche senti stonatura anche se cerchi di stare su stesso tono, questo per uno effetto di coincidenza di fase nel tempo e mancanto di esso in altro tempo (quello che dicevo con dire coincidenza di fase e no di tempo), ma fischio ha frequenza alta e fastidia, su suono basso succede stessa cosa ma uno generato è da driver l'altro è uno riflesso che tu ha immaginare come driver solo poco più lontano e no perfecto (echo) che però ha stessa stuctura di suono fatto da driver ma ne il rimbalzo è sicuramente rotto (in vero è allargato come onda che infrange su bordo della vasca e ritorna a chi lo generato ha.
questo rimbalzo somma a chi riemette altro basso, ma no è onda intera e quindi no modula molto ma solo fa portante che è come dare energia più alta, ma è errore, molti pensa che sia buono basso ma invece è basso falso.
capisci poco più ora?
Attento io posso sbaliare, sicuro