Da marcopane Ven Dic 10 2010, 07:46
[/quote]
In molti ampli a valvole, tipo il mio WooAudio Wes, il cambio della rettificatrice, modifica molto il suono.
Con le nos, la timbrica risulta piu' piacevole, ma perde in cattiveria, cosa che nella Omega, è ahime' indispensabile, per cui quella originariamente montata dai Woo, la russa da 5€uri, è quella che maggiormente "funziona" in questo contesto.
Non conosco il tuo caso, ma quel che ascolti non ti convince?
O vorresti cambiare solo per il gusto di farlo?
I tube dampers...prima li avevo su tutte le valvole, ora non li uso praticamente piu'.
Sal.
[/quote]
Ciao Salvatore,
allo stato attuale (cioè con ancora poche ore di funzionamento), il suono mi convince e mi appaga! Tuttavia, come puoi sicuramente capire, già mi prudono le mani e vorrei provare
qualche esperimento sulla rettificatrice (è l'unica valvola che posso cambiare, forse solo se trovo delle rare c3m telefunken posso intervenire anche sulle driver).
Di moderne AZ4 non ne esistono. Ne ho viste Ultron, Philips, Mullard, Madza e (peccato costassero decisamente troppo) una coppia di SICTE italiane.
Purtroppo non riesco a trovare le WE56 che sono simili e venivano prodotte in Italia dalla Marconi. Se avete qualche negozio online da indicarmi è un aiuto molto ben accettao!
ciao e grazie ad entrambi
Marco