Stasera in quel di firenze...non ho saputo resistere al richiamo....
domani ascolto poi vi dico....
domani ascolto poi vi dico....
Secondo me èPluto ha scritto
ho sentito pareri contrastanti su Bollani e Chailly
pluto ha scritto:Big Dog ma allora ascolti anche musica x bene e non solo Orietta Berti
Devo testimoniare in tuo favore con Ema!
Dicci un pò pls di questi 2 dischetti che ho sentito pareri contrastanti su Bollani e Chailly. L'altro dovrebbe essere ok ed avere anche la benidizione di Ema nostro
matley ha scritto:L'ho ascoltato varie volte, IO non posso fare paragoni tra Chailly o altri...questo lo lascio a persone competenti, dico solo che per la qualità sonora,e performance del nostro TOSCANACCIO (Bollani) guarda caso.. appunto Bollani non essendo solo un pianista jazz, si muove invece da sempre (vedere la sua discografia) in totale libertà da un genere all’altro. E’ in poche parole, il prototipo del musicista dei nostri giorni...per me stupendo!
CON...
Una delle più antiche orchestre del mondo, l’Orchestra del Gewandhaus di Lipsia, diretta da Riccardo Chailly ci trascina nel mondo dello “swing”, un’atmosfera di confine fra la classica e il jazz, due mondi non sempre facili da conciliare.Un disco nuovo per un nuovo modo di vedere la musica di Gershwin, in cui il criterio di riferimento è la qualità, senza appartenenza di genere.Un disco che può mettere a dura prova il vostro impianto.Semplicemente spettacolare sotto tutti i punti di vista!!!
telemann ha scritto:
Approvo, è una bella e buona edizione. Il mio riferimento è ancora il magniloquente Earl Wild, pianista dalla rarissima digitalità, nell'incisiva interpretazione con la Boston Pop Orch-A.Fiedler nell'incisione Living-RCA...
matley ha scritto:L'ho ascoltato varie volte, IO non posso fare paragoni tra Chailly o altri...questo lo lascio a persone competenti, dico solo che per la qualità sonora,e performance del nostro TOSCANACCIO (Bollani) guarda caso.. appunto Bollani non essendo solo un pianista jazz, si muove invece da sempre (vedere la sua discografia) in totale libertà da un genere all’altro. E’ in poche parole, il prototipo del musicista dei nostri giorni...per me stupendo!
CON...
Una delle più antiche orchestre del mondo, l’Orchestra del Gewandhaus di Lipsia, diretta da Riccardo Chailly ci trascina nel mondo dello “swing”, un’atmosfera di confine fra la classica e il jazz, due mondi non sempre facili da conciliare.Un disco nuovo per un nuovo modo di vedere la musica di Gershwin, in cui il criterio di riferimento è la qualità, senza appartenenza di genere.Un disco che può mettere a dura prova il vostro impianto.Semplicemente spettacolare sotto tutti i punti di vista!!!
bobgitto ha scritto:Prossimamente uscirà un nuovo cd di Bollani con musiche di Ravel, sempre per la Decca.
L'esperimento è piaciuto.
Anche se per i puristi non è proprio il top, Bollani ha il merito di incuriosire all'ascolto della classica anche chi ha una certa repulsione.
Almeno in questo diamogliene merito.
ema49 ha scritto:bobgitto ha scritto:Prossimamente uscirà un nuovo cd di Bollani con musiche di Ravel, sempre per la Decca.
L'esperimento è piaciuto.
Anche se per i puristi non è proprio il top, Bollani ha il merito di incuriosire all'ascolto della classica anche chi ha una certa repulsione.
Almeno in questo diamogliene merito.
completamente d'accordo con te..