Sal.
Un gesto d'amore.
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°1
Un gesto d'amore.
Tre uomini che oggi, mi hanno dato la gioia piu' immensa, l'arrivo e la fine di un viaggio !!
Sal.
Sal.
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°2
Re: Un gesto d'amore.
l'unico che riconosco è l'ultimo in basso
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
bluenote- JuniorMember
- Numero di messaggi : 298
- Messaggio n°3
Il primo mi sfugge, il secondo è l'ing. Romagnoli di Lector. Ora che è tornato (purtroppo) nelle tue mani, come va sua maestà l'amplificazione? Io dico che il roscio italiano sta sotto.....
- Numero di messaggi : 517
- Messaggio n°4
vulcan ha scritto: l'unico che riconosco è l'ultimo in basso
..... e solo la presenza di mr. yamamoto mi fa aumentare la salivazione
SAAALLL che cosa hai combinato????
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°5
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°6
A parte il grande Yammi e il Romagnoli (che non so se è ing....), chi è il primo??? Progettista di AKG???
- Numero di messaggi : 1392
- Messaggio n°7
Edmond ha scritto:A parte il grande Yammi e il Romagnoli (che non so se è ing....), chi è il primo??? Progettista di AKG???
Non e', per caso, il vecchiaccio Grado?
- Messaggio n°8
Ecche è???????? Si è ascoltato la Grado con il finale Yamamoto????????????
- Messaggio n°9
Io dico che è il progettista della K1000.
- Messaggio n°10
In quel caso avrebbe senso, come dicevo............
- Messaggio n°11
Edmond ha scritto:In quel caso avrebbe senso, come dicevo............
Eh sì perchè la Grado non suonerebbe decentemente nemmeno con quello, temo.
- Messaggio n°12
INFATTI!!!!!!!!!!!!!!
Suona bene solo con il Sivieri di Nik, per quel che ne so.............
Suona bene solo con il Sivieri di Nik, per quel che ne so.............
- Messaggio n°13
Mi sa che il biscottino di Castellammare è ormai perduto . Glielo avevo detto solo per il suo bene che lo Yammy gli avrebbe fatto male ..... e che soprattutto sarebbe stato meglio a casa mia.
- Messaggio n°14
...il giovanotto è Joe Grado...
- Messaggio n°15
SAAALLL
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°16
Sal, ma che stai combinando?
bluenote tu ne sai niente?
PARLATE
bluenote tu ne sai niente?
PARLATE
- Messaggio n°17
Ehehehe , abbiamo svelato i nomi.
Nonno JosephGrado, l'ing.ROmagnoli e Mr. YAmamoto.
Sono tre creatori di macchine da musica.
Il lettore nostrano, ormai è un oggetto consolidato nel mio impianto, da quando è stato preso, solo qualche volta ho avuto qualche dubbio circa le sue capacità di far musica. Ultimamente, con la prova fatta della RME400,scheda che a detta di molti è un vero punto di riferimento nella musica liquida, nonostante abbia fornito eccellente prestazione, non è riuscita ad eguagliare la prestazione del LEctor, che sebbene non agganci piu' di 44bit, per adesso, si è dimostrata piu' performante.
Passiamo all'arzillo vecchietto, Il grande Joseph, uno che ha visto giusto già tanti anni fà, creando quell'eccezionale mix di musicalità e complesse trame armoniche, che prendevano vita in uno strumento musicale, chiamato poi hp2!
Ultimamente per casa ha girato qualsiasi cuffia, ora mi sento di dire che la hp2, in questo attuale setup, le batte tutte.
La cuffia scompare, e tra noi e la musica, praticamente non c'è nulla, si arriva al cuore della riproduzione.
L'attenzione è concentrata sulla musica,nessuna menata sui bassi, gli alti l'headstage ed altro, il fluire della musica, il senso del ritmo, catalizzano tutta la nostra attenzione, non facendoci pensare ad altro.
Ed infine, abbiamo Mr. Yamamoto in persona, che con la sua sensibilità e il suo genio, ha dato vita ad un finale che per me, rappresenta la migliore amplificazione mai ascoltata, quella macchina meravigliosa che ha come sigla A-08s, con valvole 45.
Il percorso dell'amplificazione per cuffia, ha ormai trovato il suo punto di arrivo, i 2watt dello yammi, rappresentano magia allo stato puro. Uno strumento musicale, proprio come una chitarra o un basso, che le mani sapienti di Yamamoto hanno modellato, trafo, valvole, ed estetica, fanno parte di un progetto che non lascia adito ad alcuna critica, questi è il piu' bell'ampli mai visto in giro, e suona come nessun ampli potrebbe fare, almeno tra quelli da me ascoltati.
Ho avuto diverse esperienze con i triodi, facendo il percorso del gambero, passando dagli 8watt dell'Audio Note Conqueror ai 4w del 2a3 MHZ, arrivando ai 2w dello Yamamoto, per le cuffie, potenze del genere sono piu' che soddisfacenti.
Quello che lascia basiti di quest'impianto, è la straordinaria capacità di far musica, la musica non è riprodotta, è "suonata" ed "inrerpretata" da questi oggetti, frutto di menti straordinarie e direi anche fuori dal comune.
QUindi, un doveroso omaggio a loro, che con questi oggetti, fanno felice me, ma anche altri appassionati !
Questo è l'impianto:
Lo splendido Yamamoto A-08s:
Una foto di gruppo di tutte quelle che ho ascoltato:
Sal.
Nonno JosephGrado, l'ing.ROmagnoli e Mr. YAmamoto.
Sono tre creatori di macchine da musica.
Il lettore nostrano, ormai è un oggetto consolidato nel mio impianto, da quando è stato preso, solo qualche volta ho avuto qualche dubbio circa le sue capacità di far musica. Ultimamente, con la prova fatta della RME400,scheda che a detta di molti è un vero punto di riferimento nella musica liquida, nonostante abbia fornito eccellente prestazione, non è riuscita ad eguagliare la prestazione del LEctor, che sebbene non agganci piu' di 44bit, per adesso, si è dimostrata piu' performante.
Passiamo all'arzillo vecchietto, Il grande Joseph, uno che ha visto giusto già tanti anni fà, creando quell'eccezionale mix di musicalità e complesse trame armoniche, che prendevano vita in uno strumento musicale, chiamato poi hp2!
Ultimamente per casa ha girato qualsiasi cuffia, ora mi sento di dire che la hp2, in questo attuale setup, le batte tutte.
La cuffia scompare, e tra noi e la musica, praticamente non c'è nulla, si arriva al cuore della riproduzione.
L'attenzione è concentrata sulla musica,nessuna menata sui bassi, gli alti l'headstage ed altro, il fluire della musica, il senso del ritmo, catalizzano tutta la nostra attenzione, non facendoci pensare ad altro.
Ed infine, abbiamo Mr. Yamamoto in persona, che con la sua sensibilità e il suo genio, ha dato vita ad un finale che per me, rappresenta la migliore amplificazione mai ascoltata, quella macchina meravigliosa che ha come sigla A-08s, con valvole 45.
Il percorso dell'amplificazione per cuffia, ha ormai trovato il suo punto di arrivo, i 2watt dello yammi, rappresentano magia allo stato puro. Uno strumento musicale, proprio come una chitarra o un basso, che le mani sapienti di Yamamoto hanno modellato, trafo, valvole, ed estetica, fanno parte di un progetto che non lascia adito ad alcuna critica, questi è il piu' bell'ampli mai visto in giro, e suona come nessun ampli potrebbe fare, almeno tra quelli da me ascoltati.
Ho avuto diverse esperienze con i triodi, facendo il percorso del gambero, passando dagli 8watt dell'Audio Note Conqueror ai 4w del 2a3 MHZ, arrivando ai 2w dello Yamamoto, per le cuffie, potenze del genere sono piu' che soddisfacenti.
Quello che lascia basiti di quest'impianto, è la straordinaria capacità di far musica, la musica non è riprodotta, è "suonata" ed "inrerpretata" da questi oggetti, frutto di menti straordinarie e direi anche fuori dal comune.
QUindi, un doveroso omaggio a loro, che con questi oggetti, fanno felice me, ma anche altri appassionati !
Questo è l'impianto:
Lo splendido Yamamoto A-08s:
Una foto di gruppo di tutte quelle che ho ascoltato:
Sal.
- Messaggio n°18
jazzy76 ha scritto:...il giovanotto è Joe Grado...
Grande Frank, che occhio!
Sal.
jazzy76- Senior Member
- Messaggio n°19
Si, tutto fantastico ma temo di aver perso un passaggio... è un finale e 'ndo stà il pre e per le cuffie? Le attacchi tutte ai morsetti?
Ma subito dopo il pejote, 40-50 watt, te ne esci con o' yamamoto?
grande biscottino
grande biscottino
- Messaggio n°20
Grande Sal!!!!!!!!!!!!!!! Continuo a non credere che la HP-2 possa suonare così bene, ma a te piaceva già molto collegata al MegaHertz 2A3 ed a me faceva impressione............
Ma l'importante è che tu sia contento e soddisfatto, mi fa piacere che il consiglio sulle 45 ti abbia portato tutta questa gioia d'ascolto!!!!!!!!!
Direi che di tutto quello che vedo sul mitico divano, puoi buttare tutto a parte la HD-800 e la HP-2, che tanto ti piace... Le altre........ VIA!!!!!!!!!!! La K1000 non c'è, ma quella si tiene per definizione!!!
Frank, il pre è quello che vedi sotto al finale, il sistema di collegamento è il trasformatore di MegaHertz che vedi a fianco del pre.........
Ma l'importante è che tu sia contento e soddisfatto, mi fa piacere che il consiglio sulle 45 ti abbia portato tutta questa gioia d'ascolto!!!!!!!!!
Direi che di tutto quello che vedo sul mitico divano, puoi buttare tutto a parte la HD-800 e la HP-2, che tanto ti piace... Le altre........ VIA!!!!!!!!!!! La K1000 non c'è, ma quella si tiene per definizione!!!
Frank, il pre è quello che vedi sotto al finale, il sistema di collegamento è il trasformatore di MegaHertz che vedi a fianco del pre.........
- Messaggio n°21
Grazie Giorgio dalla foto non avevo collegato.
- Messaggio n°22
jazzy76 ha scritto:Si, tutto fantastico ma temo di aver perso un passaggio... è un finale e 'ndo stà il pre e per le cuffie? Le attacchi tutte ai morsetti?
grande biscottino
Caro Frank, Giorgio ti ha spiegato l'arcano, lo Yamamoto A-08s è un classico finalino per diffusori, per cui, ritorniamo alla vecchia configurazione con pre, finale e trafo per cuffia MHZ.
Sal.
- Messaggio n°23
ùEdmond ha scritto:Grande Sal!!!!!!!!!!!!!!! Continuo a non credere che la HP-2 possa suonare così bene, ma a te piaceva già molto collegata al MegaHertz 2A3 ed a me faceva impressione............
K1000 a prescindere, ma anche hp2 e hd800, e la Omega, chiaro, ed il divano si libera...
BAsta collezionare, ora è il momento di ascoltare.
Come dicevo sopra, il viaggio cuffiofilo è arrivato alla fine, per quello che concerne gli ampli cuffia, il Peyote e lo Yamamoto, per me rappresentano due prodotti definitivi, due eccellenze, e dire che il piu' valvolare tra i due e proprio il PEyote !
Lo Yammy ha una grana finissima, grande ariosità ed una profondità di riproduzione che il Peyote non ha, di contro il Peyote è energia allo stato puro!
In effetti, il consiglio delle 45 è stato quello giusto, la scelta era praticamente inevitabile.
Comunque, la differenza con le 2a3 si sente, eccome.
Adesso è stata cambiata la rettificatrice originale, la 80rca, con una Mullard rgn2504 !
Sal.
Lo Zio- JuniorMember
- Numero di messaggi : 404
- Messaggio n°24
...mi chiedo da un po' di tempo se siano mai stati implementati monotriodi di vaglia con TU con secondario di uscita accordato alla specifica impedenza della cuffia. Mi chiedo anche (non lo so) se esistano TU per SE di pregio (i soliti nomi: Tango, Tamura...) con secondario a 32 o 300 Ohm. Si potrebbe altrimenti farselo costruire su misura, ma non è facile. Bisognerebbe prima trovare qualcuno che lo sappia progettare, fornendo indicazioni tassative e stringenti al trasformatoraio.
A pensarci, la cuffia rappresenta il carico ideale per un monotriodo!
A pensarci, la cuffia rappresenta il carico ideale per un monotriodo!
Ultima modifica di Lo Zio il Mer Dic 08 2010, 23:21 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°25
jazzy76 ha scritto:
Quel piccolo/grande ampli nero a stato solido/operazionale by Joseph Grado in combo con la HP1 che si vede lì poggiata sul tavolo e indossata dal vecchio Joe, erano il mio set-up nel 1991!
Che ricordi ragazzi.