Da phaeton Mer Dic 01 2010, 10:48
apistogramma ha scritto:questo pre passivo qualcuno lo ha avuto? impressioni? consigli?
è veramente un affare come alcuni dicono o è solo un bluff?
ce l'ho io, nella versione con cablaggio in argento.
non e' affatto un bluff, vale almeno il doppio di quello che costa (nel senso che con 1000 euro sull'usato o 2000 sul nuovo si prende un pre attivo equivalente)
tra i pregi sicuramente una notevolissima trasparenza, si sente tutto ma proprio tutto quello che c'e' nella registrazione (altri apparecchi permettendo), unita ad una microdinamica molto molto buona.
altro pregio e' l'estrema neutralita' timbrica, di suo il pre non aggiunge ne toglie nulla.
tra i difetti c'e' sicuramente una macrodinamica non eccezionale soprattutto con i bassi, una ricostruzione scenica un po' "asfittica" nel senso che la scena appare un po' piu' "piccola" del normale, una interfacciabilita' non universale (serve un finale con una impedenza d'ingresso adeguatamente alta, almeno 30k, e una sensibilita' adeguatamente bassa, massimo 1.5V con 2V di uscita del cdp) e infine una rivendibilita' molto bassa (alcuni metteranno questo parametro in cima).
se hai a dipsosizione una catena adeguata (ovvero un finale adeguato) e' un pre eccellente rispetto a quanto costa.
saluti
mike
PS l'ho scritto ma preferisco ribadirlo: tutto quanto sopra e' riferito al costo dell'oggetto (circa 500 euro se non ricordo male) molto basso, ovviamente messo a confronto non dico con lo Spectral, ma anche solo con l'Aesthetix il Prom risulta largamente inferiore su tutti i parametri