LEggete leggete... http://ondamultimediale.blogosfere.it/2008/01/dischi-allo-stato-solido-o-hard-disk-tutti-e-due.html
mpix 357HD
Ospite- Ospite
- Messaggio n°26
Re: mpix 357HD
Qui si parla addirittura di soluzioni ibride imminenti al lancio.
LEggete leggete... http://ondamultimediale.blogosfere.it/2008/01/dischi-allo-stato-solido-o-hard-disk-tutti-e-due.html
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°27
tutto bello, ma mi pare si parli di velocita affidabilità e capacità di immagazinamento dimenzioni insomma robba da pc nulla che pero incida sulla qualita audio
mail bertini63@virgilio.it
Ospite- Ospite
- Messaggio n°28
Apophis ha scritto:tutto bello, ma mi pare si parli di velocita affidabilità e capacità di immagazinamento dimenzioni insomma robba da pc nulla che pero incida sulla qualita audio
Provare per credere.
Piglia un WD top e un samsung.
Metti gli stessi file e poi mi dici.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°29
parla italiano fava chell'è quella robba
sui cd ci stanno delgi 1 degli 0 che uno li legge e l'altro no?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°30
Apophis ha scritto:parla italiano fava chell'è quella robba
No non è qllo un Hard disk è composto da diveri componenti e la qualità di essi, la tecnologia con cui son fatti permettono una migliore trasmissione dei dati in lettura, scrittura e trasferimento.
L'hard disk è un componente delicato in cui molte cose fan la differenza, non solo a livello di velocità e affidabilità.
i Sig. di Wikepedia ti posson spiegar meglio di me.
http://it.wikipedia.org/wiki/Hard_disk
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a0/Festplatte.JPG
Ultima modifica di xin il Ven Mar 27, 2009 5:22 pm - modificato 1 volta.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°31
più gossa uncentra ?
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°32
Io credo che la miglior cosa sarebbe aspettare e basare il tutto su memorie senza organi in movimento, magari ad alta velocità di trasferimento dati.
Arrivati a queste, con alta capacità di immagazzinamento, credo che problemi non ve ne siano più
Arrivati a queste, con alta capacità di immagazzinamento, credo che problemi non ve ne siano più
- Messaggio n°33
si certo, ma quello che mi rimane ostico da capire è come dei semplici dati digitali dovrebbero cambiare da tipologia di supporto a un altra, indipendentemente da cosa sia meglio o peggio a livello di operativita
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°34
La differenza è che in un disco rigido tradizionale, vi è appunto sempre un disco che gira ecc, quindi organi meccanici in movimento che possono creare errori di lettura, mentre nelle memorie "solide" questo problema non c'è.
Ad oggi non siamo ancora passati a queste ultime solo per problemi di costi maggiori, capacità immagazzinamento dati non sufficienti e velocità trasferimento dati non all'altezza dei tradizionali Hard Disk
Ad oggi non siamo ancora passati a queste ultime solo per problemi di costi maggiori, capacità immagazzinamento dati non sufficienti e velocità trasferimento dati non all'altezza dei tradizionali Hard Disk
- Messaggio n°35
quindi il discorso che i masterizzati possono andare pure meglio degli originali e tutta fuffa?
Il delfino di Air- Suonologo
- Numero di messaggi : 3799
- Messaggio n°36
ho capito..............adesso la domanda seguente è: cosa ci vuole di contorno(convertitore,Pc,che ne so ) io per ascoltare musica da un (buon) HD??
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°37
Apophis ha scritto:quindi il discorso che i masterizzati possono andare pure meglio degli originali e tutta fuffa?
Non sò come possano andar meglio i masterizzati, se provengono da quello stasso originale che dovrebbe andar peggio
non credo si possa aggiungere qualcosa durante una masterizzazione, se non eventuali errori...e questi non penso migliorino la qualità della registrazione e
quindi dell'ascolto.
- Messaggio n°38
Il delfino di Air ha scritto:ho capito..............adesso la domanda seguente è: cosa ci vuole di contorno(convertitore,Pc,che ne so ) io per ascoltare musica da un (buon) HD??
Penso serva un ottimo convertitore
- Messaggio n°39
sembra che esistono programmi che eliminano gli erroriNon sò come possano andar meglio i masterizzati, se provengono da quello stasso originale che dovrebbe andar peggio
Ospite- Ospite
- Messaggio n°40
Dragon ha scritto:Io credo che la miglior cosa sarebbe aspettare e basare il tutto su memorie senza organi in movimento, magari ad alta velocità di trasferimento dati.
quello è solo l'inizio.
attualmente SSD ce ne sono già da 512gb, ma ci voglion i vaini a comprarli... costan ancora troppo e sono perfettibili
Ospite- Ospite
- Messaggio n°41
Dragon ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:ho capito..............adesso la domanda seguente è: cosa ci vuole di contorno(convertitore,Pc,che ne so ) io per ascoltare musica da un (buon) HD??
Penso serva un ottimo convertitore
oppure un pc dedicato con una scheda audio seria e passa la paura
Ospite- Ospite
- Messaggio n°42
Arriva.....la scheda audio SERIA...arriva. E non c'è + bisogno del DAC....
Occhio che arriva LA...scheda audio..
piroGallo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6716
- Messaggio n°43
Apophis ha scritto:allora chi lo conosce dica come funziona
mi interessa metterci su musica per poi ascoltare, che mi serve convertitore e basta o serve pure un pc?
è semplice da usare anche per un 'gnurant come me?
Non conosco l'oggetto specifico ma desidero commentare qualche affermazione fatta qua e la.
Quando si sono memorizzati i dati (sono dati, non musica) su un supporto informatico non esiste nessuna differenza di tipologia di supporto che li modifichi. Quindi qualsiasi disco, meccanico o a stato solido, conterrà le stesse informazioni e tali informazioni, a parità di software di streaming (intendo genericamente lettura ed instradamento), saranno identiche. PUNTO. Ci possono essere problemi di affidabilità, velocità, costo, reperibilità e tutto quello che volete ma NON di qualità dei dati disponibli (e quindi del messaggio sonoro). A monte possono inoltre esserci problemi di ripping (se questo è il caso) e in tal caso la teoria dice che la tecnologia informatica dl software di estrazione può influenzare la fedeltà di quanto estratto con quanto si doveva estrarre. Sulla pratica, ancora una volta, non posso esprimermi.
Qualcuno dice che software (firmware) di streaming diversi offrono prestazioni diverse all'ascolto. Non ho questa esperienza diretta ma tutto ciò che ho imparato in 30 anni di professione (ingegneria elettronica ed informatica) lo contesta con forza.
Per quanto riguarda il jitter sarebbe sufficiente far generare il clock dal dac esterno e non prelevarlo dallo streaming in ingresso.
Arvedze. Gianni
E non ha uscia digitale!
P.S. occhio che l'oggetto in esame NON gestisce audio non compresso (wav, flac, ecc) ma solo robaccia mp3.
(http://www.storex.eu/storex/pages/produits/detail_produit.asp?afficher=description&num_produit=171)
Ultima modifica di piroGallo il Sab Mar 28, 2009 9:53 am - modificato 1 volta.
piroGallo- Hi-End Member
- Messaggio n°44
Dragon ha scritto:Io direi di sim visto che questo è un'immaganazzinatore di dati, per cui basta riprendere gli stessi e farli convertire da un adeguato convertitore, per avere tanta robina da mandare in pasto all'ampli.
Oltretutto con questo si eliminano tutto quei problemucci dovuti alla meccanica del CD.
Ma potrei anche sbagliare
Non sbagli.
Gianni.
piroGallo- Hi-End Member
- Messaggio n°45
xin ha scritto:dipende da che ci devi fà... tendenzialmente i migliori sono i Western digitalIl delfino di Air ha scritto:quindi quale sarebbe un buon HD?
Migliori in cosa?
Gianni.
piroGallo- Hi-End Member
- Messaggio n°46
Apophis ha scritto:tutto bello, ma mi pare si parli di velocita affidabilità e capacità di immagazinamento dimenzioni insomma robba da pc nulla che pero incida sulla qualita audio
piroGallo- Hi-End Member
- Messaggio n°47
xin ha scritto:Apophis ha scritto:tutto bello, ma mi pare si parli di velocita affidabilità e capacità di immagazinamento dimenzioni insomma robba da pc nulla che pero incida sulla qualita audio
Provare per credere.
Piglia un WD top e un samsung.
Metti gli stessi file e poi mi dici.
Scusa Alberto, ma tu hai veramente provato? E hai riscontrato differenze? A parità di tutto il resto?
Gianni.
piroGallo- Hi-End Member
- Messaggio n°48
xin ha scritto:
No non è qllo un Hard disk è composto da diveri componenti e la qualità di essi, la tecnologia con cui son fatti permettono una migliore trasmissione dei dati in lettura, scrittura e trasferimento.
L'hard disk è un componente delicato in cui molte cose fan la differenza, non solo a livello di velocità e affidabilità.
Quindi se io ci memorizzo un programma o un database, a seconda dell'hd potrò avere malfunzionamenti in esecuzione o, che so, dati diversi?
Gianni.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°49
P.S. occhio che l'oggetto in esame NON gestisce audio non compresso (wav, flac, ecc) ma solo robaccia mp3.
Piro sai mica se esistono prodotti del genere per metterci sopra roba non compressa?
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°50
ma io nonn voglio pc in giro oltre a questo ho in mente un convertitore .............................pavel ha scritto:Arriva.....la scheda audio SERIA...arriva. E non c'è + bisogno del DAC....
Ospite- Ospite
- Messaggio n°51
....e allora niente scheda audio.... Ampli,lettore e casse. E passa la paura!!!