L'impianto è formato da rdac (arcam)- hk980 - klipsch rf 82
cos'è che nn va secondo voi?
FRATE air ha scritto:benvenuto
l'ampli in questione ha un timbro aperto tendente all'asciutto pero non l'ho mai sentito fastidioso, non conosco l'Arcam quindi non so come si possa accoppiare per le casse invece si può dire che lo assecondano forse non è proprio l'accoppiata giusta, da vedere poi anche la cavetteria che anche quelli potrebbero contribuire
Magicokuto ha scritto:ciao a tutti! sono appena arrivato su questo forum e vorrei chiedere se qualcuno ha mai sentito l'ampli hk980...penso sia la causa del mio problema...suona nel complesso discretamente ma ha una "punta" molto fastidiosa sugli alti (circa 9khz) che rende l'ascolto molto affaticante (a me fa "sanguinare" le orecchie).è possibile??queste sono le mie sensazioni...
L'impianto è formato da rdac (arcam)- hk980 - klipsch rf 82
cos'è che nn va secondo voi?
una coperta?io saprei cosa metterci sulle Klipsch ma non te lo dico se no mi bannano......
FRATE air ha scritto:una coperta?io saprei cosa metterci sulle Klipsch ma non te lo dico se no mi bannano......
FRATE air ha scritto:una coperta?
--eRRe- ha scritto:Io e ema abbiamo il 990 che è il fratello maggiore. Il 980 costa 1/3 quindi non mi aspetterei rese soniche Hi-End.
Si in effetti io l'ho attaccato a diversa roba essendo in cerca di diffusori da accoppiargli e le sensazioni sono quelle dette dal Frate. Io le klipsch in questione le ho sentite di sfuggita ma mai collegate all'HK e sinceramente a spanne non direi che gli si accozzano bene proprio per via della piccola esuberanza sulle alte, poi c'è anche gente che li ha accoppiati ed è contenta (almeno dice).
Magari prova prima ad intervenire sul "contorno" come suggerisce Matley e vedi che succede, o al limite fregatene dei principi audiofili ed intervieni di un punto o due sul treble
In conclusione è sempre un ampli economico e come ti ho detto non mi aspetteri miracoli, io saprei cosa metterci sulle Klipsch ma non te lo dico se no mi bannano......
matley ha scritto:eRRe....
dopo questa uscita lei è richiamato a passare 10 minuti sui ceci (secchi)..
ascoltando il massaggio dei 3 wooferozzi delle Vienna spinte dal mitico AA 200 SE...
se non resisterà verrà bannato....
e non dica + non posso
matley ha scritto:quelle casse se Ti piacciono cerca prima di farle suonare...
POI potresti anche sentire qualche altro diffusore
sempre restando sulle 600€...
magari mooolto differente tipo...
Musa 505 Indiana Line
Magicokuto ha scritto:
...e come le faccio suonare??me la prendo con l'ampli?
matley ha scritto:
hai già fatto una base?
allora...
metti tutto per terra...hai detto che hai il parquet?
bene tutto per terra poi prendi SOLO il CD e lo porti sopra il tavolino con il vetro.
POI levi il vetro...metti la tavolozza di legno e CI schiaffi sopra il CD
ascolta e poi dicci.
by
procurati un paio di resistenze da 1 Ohm da 2 o 3 w, togli i ponticelli dai diffusori e collega le vie alte con le resistenzeok allora senza vetro la situazione è leggermente migliorata..ma proprio poco poco...appena percettibile ma almeno qualcosa c'è stato...e come le faccio suonare??me la prendo con l'ampli?
matley ha scritto:Non deprimerti....
a forza di domande e di prove si va a ROMA....
quando sei un po' + tranquillo ne riparlimo...
segui AIR ora...
Una cosa però l'abbiamo messa in carniere...il tavolo serve..