Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Onix Alpha Xl1: il dongle Top quasi al prezzo di un entry level.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Onix Alpha Xl1: il dongle Top quasi al prezzo di un entry level.

Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2013

Onix Alpha Xl1: il dongle Top quasi al prezzo di un entry level. Empty Onix Alpha Xl1: il dongle Top quasi al prezzo di un entry level.

Messaggio Da Polky74 Dom Nov 17 2024, 14:16

Arrivato.... suono da urlo con un unico difetto... presa USB delicata. Quindi dimenticatevi di usarlo tenendolo in tasca. Oltre a questo è molto assetato di corrente quindi un cavo ad Y è altamente consigliato. Da solo fa suonare le HER-10D come fatto apposta per loro, se avete delle iem frizzanti le ammansirà in un attimo senza fare perdere loro neanche un grammo di dettagli o di estensione.

Onix Alpha Xl1: il dongle Top quasi al prezzo di un entry level. Img_2010
    giovanni67
    giovanni67
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 434

Onix Alpha Xl1: il dongle Top quasi al prezzo di un entry level. Empty Re: Onix Alpha Xl1: il dongle Top quasi al prezzo di un entry level.

Messaggio Da giovanni67 Dom Nov 17 2024, 16:40

Polky cosa intendi per usb delicata, fragile e incline a rotture o delicata nel mantenere il cavo in sede e incline a perdere la connessione?
     Che cavo a Y utilizzi?

Vip Member
    Vip Member

Onix Alpha Xl1: il dongle Top quasi al prezzo di un entry level. Empty Re: Onix Alpha Xl1: il dongle Top quasi al prezzo di un entry level.

Messaggio Da Polky74 Dom Nov 17 2024, 18:31

A me oscilla alto/basso ad altri destra/sinistra ed ad alcuni su Head fi con l'andare del tempo si sono verificati malfunzionamenti. Penso comunque basti non metterlo in tasca quando li si usa, ma questo io non lo faccio con nessuno dongle. Il cavo in foto è un Luxury&Precision WY1 ma quando devo portarmelo dietro uso un Ibasso CB19... più piccolo e discreto oltre che economico. Comunque è davvero un dongle che merita...
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Dom Nov 17 2024, 18:34

Eviterò comunque cavi USB aggressivi... tipo il DDHifi TC09S, lo Shanling L3 è perfetto come cavo non ad Y.
    giovanni67
    giovanni67
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da giovanni67 Dom Nov 17 2024, 18:58

Polky74 ha scritto:Eviterò comunque cavi USB aggressivi... tipo il DDHifi TC09S, lo Shanling L3 è perfetto come cavo non ad Y.
    Io ho lo Shanling L3, pero qualche problema me lo dà, con vari dongle (Cayin sia il ru 6 che il ru 7, Questyle m 15, Hiby fc 6), con telefono e dongle posti in piano a volte perde la connessione con il cellulare nel mio caso un Samsung  A52s 5g con su UAPP. 
    Se utilizzo i cavi usb originali dei vari dongle il problema apparentemente non si pone.

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Lun Nov 18 2024, 17:23

Strano il mio L3 non mi da noia, ovviamente il controllo qualità su questi aggeggi lascia a desiderare... su un cavo, se costa poco, ci si può forse passare sopra ma su un dongle che suona come l'Onix è una pecca molto grave. Ci farò attenzione come del resto faccio con tutti i dongle e con il dap più delicato di tutti. L'Onkyo DP-X1 che ancora possiedo funzionante.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Ieri alle 12:30

Da stamattina mi sto deliziando ascoltando l'Onix con le Sliivo SL41... davvero un suono fantastico. Non vedo l'ora di provarlo con le nuove PULA Anvil 114 e con le nuove CKLVX D62 (le nuove Sliivo). Fra un pò dovrebbe arrivarmi anche il DC06PRO per completare la triade dei DC della iBasso insieme allo 04PRO ed all'Elite. Il DC07PRO non penso di prenderlo perché ho letto che è un DC-Elite più tranquillo... mentre invece sono molto curioso di ascoltare appena mi arriveranno (assieme al DC06PRO) le nuove iem iBasso 3T-154 da molti ritenute bilanciatissime e con una tecnologia proprietaria iBasso. Vedremo...
    giovanni67
    giovanni67
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da giovanni67 Ieri alle 15:06

Polky74 ha scritto:Eviterò comunque cavi USB aggressivi... tipo il DDHifi TC09S, lo Shanling L3 è perfetto come cavo non ad Y.
    In che senso il DDHifi TC09S, è aggressivo, pensavo a lui per sostituire lo Shanling L3.

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Ieri alle 19:17

Nel senso che ha una connessione che pare quasi una saldatura per come è forte. Ogni volta che stacco un dongle devo fare davvero tanta trazione.... quindi non lo trovo assolutamente indicato per connettori che non siano estremamente stabili. Ovviamente il risvolto della medaglia è che crea un collegamento a prova di bomba. Se cerchi qualcosa di davvero ottimo e con connettori perfetti sarebbe meglio rivolgersi a qualcosa di derivazione informatica tipo i Lindy Anthra Line con schermatura fatta ad arte e con varie lunghezze e tipi di connessione... ne ho una decina e sono uno meglio dell'altro.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Nov 21 2024, 10:11