Da Bufa Gio Nov 14, 2024 10:37 am
Pietro ha scritto: AlessandroCatalano ha scritto: Conosco tutti i diffusori da Te elencati ad eccezione delle PSB, ed io non avrei dubbi ... andrei direttamente senza esitazioni sulle Vienna Acoustic Mozart Grand SE che trovo, acusticamente parlando, i più completi e molto ben suonanti e che peraltro si accoppiano bene al Crescendo.
Le Vienna a 15/20 cm dalla parete di fondo sarebbero sprecate e suonerebbero male. E il Crescendo non è assolutamente all'altezza delle Vienna....imho.
Vienna sono meravigliose come diffusore, le ho avute per anni ma confermo che se non gli dai un po' di spinta dall'amplificatore e non le distanzi a dovere dalla parete posteriore, potrebbero comunque soddisfarti ma non le fai rendere al massimo.
Sono belle da vedere, suono mai affaticante e con un palco veramente ben rappresentato e ci puoi ascoltare un po' di tutto non hanno una netta preferenza di genere. Io le ho pilotate inizialmete con un Crescendo modificato AirTech, poi con Un Maestro 70 sempre AA e in fine con due finali in classe A della Marantz, in crescendo tutti le hanno fatte lavorare sempre meglio ma, devo essere onesto, chi me le comprò portò allora il suo Hegel, mi pare di ricordare il 90W e lì l'abbinata era notevolizzima, il basso lo controllava benissimo, cosa che peccava in un po' di "trasbordo" con gli altri amplificatori, mantenendo tutte le altre caratteristiche inalterate.
Altra opzione è prenderele e poi lavorare in futuro sulla correzione dell'ampli e il posizionamento, sempre se lo puoi fare.
Ultima modifica di Bufa il Gio Nov 14, 2024 12:09 pm - modificato 1 volta.