Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio giradischi per marantz 2245
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio giradischi per marantz 2245

    Emma
    Emma
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 15.10.24

    consiglio giradischi per marantz 2245 Empty consiglio giradischi per marantz 2245

    Messaggio Da Emma Mar Ott 15 2024, 16:59

    Ciao a tutti! Vi chiedo aiuto per opinioni su giradischi Philips 212 Electronic... io ho un ampli Marantz 2245, mi consigliate l'accoppiata? poi dovrò acquistare anche i diffusori, accetto ben volentieri consigli... grazie a chiunque risponda :)
    Pinve
    Pinve
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1561
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    consiglio giradischi per marantz 2245 Empty Re: consiglio giradischi per marantz 2245

    Messaggio Da Pinve Mer Ott 16 2024, 09:21

    Emma ha scritto:Ciao a tutti! Vi chiedo aiuto per opinioni su giradischi Philips 212 Electronic... io ho un ampli Marantz 2245, mi consigliate l'accoppiata? poi dovrò acquistare anche i diffusori, accetto ben volentieri consigli... grazie a chiunque risponda :)
    Ciao
    ma perchè non un marantz TT ... oppure un Thorens Td160, un luxman oppure ... 

    il vintage è pieno di "tavoli" con suoni e caratteristiche diverse;  

    dipende cosa vuoi.


    _________________
    Apparati suonanti
    Emma
    Emma
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 15.10.24

    consiglio giradischi per marantz 2245 Empty Re: consiglio giradischi per marantz 2245

    Messaggio Da Emma Mer Ott 16 2024, 13:51

    Ciao!
    nessun motivo in particolare per la scelta, non me ne intendo e a casa ho questo ampli. Volevo farmi un set per utilizzare quel che ho e in uno dei pochi negozi fisici vicini a casa ho visto questo Philips, ed ecco, mi chiedevo se potesse andar bene. 
    Ora provo a googolare i modelli che mi hai indicato e vediamo che trovo... grazie mille Pinve!
    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 08.03.15
    Località : Imola

    consiglio giradischi per marantz 2245 Empty Re: consiglio giradischi per marantz 2245

    Messaggio Da Adelmo Mer Ott 16 2024, 17:37

    Salve,

    Personalmente non acquisterei il gira indicato Phillips, troppa elettronica e troppi anni sul groppone.

    Non è statoindicato un budget, comunque immagino tu cerchi un giradischi quasi plug and play senza troppe regolazioni per il futuro.

    Se si trovasse ad un prezzo buono io acquisterei un Clearaudio come da link sotto. é un giradischi abbastanza recente, ha un buon braccio con articolazione magnetica  in parte simile allo Schroeder Ref. 1, consente di usare testine attuali con un facile montaggio, trasmissione a cinghia e come estetica penso si abbina bene al tuo Ampli Marantz. Mantiene il prezzo sull usato se poi si vuolesse rivenderlo in futuro.
    Una volta settato, a parte la cinghia da sostituire dopo diversi anni di utilizzo e lo puoi fare anche tu, non ha bisogno di altro. 

    In alternativa un giradischi facile da usare a parte l estetica a mio parere sarebbe il Rega P3, se rimani in casa Rega anche con la testina non c è molto da fare a parte la solita cinghia dopo anni. Anche questo facile da rivendere in futuro. facile da trovare a prezzi non alti. Ma come suono preferirei il Clearaudio, budget permettendo.

    Poi come già detto dipende da cosa cerchi e le priorità personali.

    Saluti

    Adelmo

    clearaudio-concept-sumiko-giradischi-padova-555747498.htm
    Emma
    Emma
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 15.10.24

    consiglio giradischi per marantz 2245 Empty Re: consiglio giradischi per marantz 2245

    Messaggio Da Emma Mer Ott 16 2024, 18:18

    grazie per queste considerazioni anche sulla manutenzione, che non avevo considerato e sui modelli indicati
    Pinve
    Pinve
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1561
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    consiglio giradischi per marantz 2245 Empty Re: consiglio giradischi per marantz 2245

    Messaggio Da Pinve Mer Ott 16 2024, 20:06

    Se allora guardi il nuovo con approccio zero problem, puoi pensare ai vari audiotechnica LP120 che hanno un estetica tipo dj  (sl1200), del colore che preferisci, con la testina compresa (non so se montata) e sono muli. 
    Rispetto ai vintage hai garanzia e trasporto, lo compri su Amazon sui 300e oppure usato (certamente più fresco di quello che hai visto) sui 200e.
    Come vedi alternative tantissime… il vintage è affascinante ma bisogna saper comprare…sui giradischi poi potremmo parlarne settimane e sentiresti sempre pareri diversi.


    _________________
    Apparati suonanti
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 739
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    consiglio giradischi per marantz 2245 Empty Re: consiglio giradischi per marantz 2245

    Messaggio Da nico 61 Gio Ott 17 2024, 12:44

    Ciao, il Marantz 2245 in tuo possesso è stato un tuo acquisto o l' avevi già, dì che hanno è, hai già provato il suo funzionamento?
    Dico questo perché se è un vintage sarebbe meglio portarlo da qualche riparatore per come minimo cambiate tutti i condensatori, fare una bella pulizia e disossidare i potenziometri e i vari connettori RCA presenti nel retro, Come diffusori starei sui warfdale linton 85 che si trovano usati con un buon prezzo.
    Per il giradischi starei su un Audio Tecnica con trazione direct drive, al quale monterei un ortofon 2 M blu che dopo un rodaggio di 50 ore ti darà buone soddisfazioni. 😇😇😇

      La data/ora di oggi è Mar Ott 22 2024, 23:51