Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Prove!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio Prove!

    RegularJohn
    RegularJohn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 23.09.21
    Località : Milano

    Consiglio Prove!  Empty Consiglio Prove!

    Messaggio Da RegularJohn Sab Set 28 2024, 15:45

    Ciao a tutti, 
    Mi scuso in anticipo per il zilionesimo post di richiesta consigli :no_mouth:

    Spinto da un po’ di considerazioni: 
    a) la continua lotta contro l’acustica della Sala d’ascolto (finestre, pareti, estetica, bassi confusi, e ore passate a spostare quadri e vasi) 
    b) adolescenti per casa che incasinano piacevolmente il tutto 

    … stavo iniziando a diradare sempre di più gli ascolti  sull’impiantino di casa. E quindi per ora vai di AirPods… 

    Premessona per dirvi che vorrei iniziare a studiare un sistema cuffie. Un sistema che mi consenta di partire piano, capire, e fare upgrade. 

    Al momento sono dotato di classe’ cap 151, dac PS Audio Digital Link III (si, e’ di un po’ di anni fa). Ascolto liquida sia da server locale che da Amazon. Il resto della catena credo sia irrilevante, ma mi capita di ascoltare anche molto vinile, da un TD145

    A breve vorrei partire con qualche prova in giro, ma da quello che leggo, credo di orientarmi su semi aperte. 
    Ultimo punto, per info:  cuffie in possesso: 
    • Sennheiser hd 555
    • Sony mdr 7506

    Ma le uso solo quando sono su chitarra & ampli. 

    Post lunghissimo! Scusate! 
    Domande di rito: 
    A) che cuffie provare 
    B) un ampli dedicato e’ necessario? 


    Purtroppo anche i generi che ascolto sono un po’  irrilevanti, perché ascolto oggi jazz, domani elettronica e poi blues e molto rock (anche molto lo-fi, ecco) 

    Grazie grazie
    RJ

      La data/ora di oggi è Mar Ott 22 2024, 23:31