ieri ho montato la nuova testina ho provato a metterla in dima (non sono uno molto pratico) dai v meter del mio mcintosh leggo un segnale diverso tra i due canali, il disco è un mono. il canale di destra è più alto rispetto al sinistro, è possibile che la testina sia leggermente spostata sull esterno del solco e legga con più preponderanza tale canale rispetto che l altro? altrimenti cosa può essere, ho modificato il balance dell amplificatore eguagliando i due canali, ma vorrei centrarlo senza interventi sul bilanciamento
testina goldring e differenza tra canali
Cncsimone- JuniorMember
- Numero di messaggi : 139
- Messaggio n°1
testina goldring e differenza tra canali
analog60- JuniorMember
- Numero di messaggi : 440
- Messaggio n°2
Re: testina goldring e differenza tra canali
Ricontrolla peso di lettura e antiskating
Cncsimone- JuniorMember
- Messaggio n°3
dovrebbero essere corretti, l'unica cosa che mi sembra che la testina sia leggermente ma quasi impercettibilmente spostata all'esterno, comunque peso a 1,75 (alcuni suggeriscono 2) e antiskating al peso del braccio
analog60- JuniorMember
- Numero di messaggi : 440
- Messaggio n°4
è lo stilo che si piega portando la testina verso l'esterno?
se è così, prova ad incrementare l'antiskating progressivamente e vedi cosa succede, il peso di lettura è sempre buona norma abbondare leggermente che non deficere
se è così, prova ad incrementare l'antiskating progressivamente e vedi cosa succede, il peso di lettura è sempre buona norma abbondare leggermente che non deficere
Cncsimone- JuniorMember
- Messaggio n°5
se aumento l antiskating porta verso l esterno, ho provato a diminuirlo ma non succede niente, proverò per prima cosa a vedere se è bene in dima magari con uno specchietto può essere che sia inclinata verso l esterno e se il braccio è dritto, altrimenti dalle viti sotto inclino la testina. dovrò fare delle regolazioni fini
Discopersempre- JuniorMember
- Numero di messaggi : 153
- Messaggio n°6
Risolto?
P.S.: Hai un finale o un integrato Mcintosh?
P.S.: Hai un finale o un integrato Mcintosh?
- Messaggio n°7
ho un modestissimo ma 6300, non ho risolto perchè non sono a casa, ma credo che il problema sia nell azimuth non perfettamente a piombo e nella dima non perfettamente allineata. appena torno faccio queste prove
Discopersempre- JuniorMember
- Numero di messaggi : 153
- Messaggio n°8
Beh, un Mk. che sia "modestissimo", mi sembra difficile.....poi, per carità, come tanti modelli (anche di altre blasonate case), ci sono modelli che possono piacere di più o di meno.Cncsimone ha scritto:ho un modestissimo ma 6300, non ho risolto perchè non sono a casa, ma credo che il problema sia nell azimuth non perfettamente a piombo e nella dima non perfettamente allineata. appena torno faccio queste prove
Comunque facci sapere come andranno le prove, sperando che, alla fine della fiera, tu trovi la quadra.