Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
testina goldring e differenza tra canali
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    testina goldring e differenza tra canali

    Cncsimone
    Cncsimone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 29.06.22

    testina goldring e differenza tra canali Empty testina goldring e differenza tra canali

    Messaggio Da Cncsimone Ven Set 27 2024, 20:03

    ieri ho montato la nuova testina ho provato a metterla in dima (non sono uno molto pratico) dai v meter del mio mcintosh leggo un segnale diverso tra i due canali, il disco è un mono. il canale di destra è più alto rispetto al sinistro, è possibile che la testina sia leggermente spostata sull esterno del solco e legga con più preponderanza tale canale rispetto che l altro? altrimenti cosa può essere, ho modificato il balance dell amplificatore eguagliando i due canali, ma vorrei centrarlo senza interventi sul bilanciamento
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 430
    Data d'iscrizione : 24.10.21

    testina goldring e differenza tra canali Empty Re: testina goldring e differenza tra canali

    Messaggio Da analog60 Ven Set 27 2024, 20:44

    Ricontrolla peso di lettura e antiskating
    Cncsimone
    Cncsimone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 29.06.22

    testina goldring e differenza tra canali Empty Re: testina goldring e differenza tra canali

    Messaggio Da Cncsimone Ven Set 27 2024, 21:34

    dovrebbero essere corretti, l'unica cosa che mi sembra che la testina sia leggermente ma quasi impercettibilmente spostata all'esterno, comunque peso a 1,75 (alcuni suggeriscono 2) e antiskating al peso del braccio
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 430
    Data d'iscrizione : 24.10.21

    testina goldring e differenza tra canali Empty Re: testina goldring e differenza tra canali

    Messaggio Da analog60 Sab Set 28 2024, 06:53

    è lo stilo che si piega portando la testina verso l'esterno?

    se è così, prova ad incrementare l'antiskating progressivamente e vedi cosa succede, il peso di lettura è sempre buona norma abbondare leggermente che non deficere
    Cncsimone
    Cncsimone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 29.06.22

    testina goldring e differenza tra canali Empty Re: testina goldring e differenza tra canali

    Messaggio Da Cncsimone Sab Set 28 2024, 09:03

    se aumento l antiskating porta verso l esterno, ho provato a diminuirlo ma non succede niente, proverò per prima cosa a vedere se è bene in dima magari con uno specchietto può essere che sia inclinata verso l esterno e se il braccio è dritto, altrimenti dalle viti sotto inclino la testina. dovrò fare delle regolazioni fini
    Discopersempre
    Discopersempre
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 17.11.23
    Età : 54
    Località : Portoferraio

    testina goldring e differenza tra canali Empty Re: testina goldring e differenza tra canali

    Messaggio Da Discopersempre Sab Set 28 2024, 10:33

    Risolto?
    P.S.: Hai un finale o un integrato Mcintosh?


    _________________
    CD, musica liquida????...."ma mi faccia il piacere affraid " (Totò docet)
    Cncsimone
    Cncsimone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 29.06.22

    testina goldring e differenza tra canali Empty Re: testina goldring e differenza tra canali

    Messaggio Da Cncsimone Sab Set 28 2024, 11:20

    ho un modestissimo ma 6300, non ho risolto perchè non sono a casa, ma credo che il problema sia nell azimuth non perfettamente a piombo e nella dima non perfettamente allineata. appena torno faccio queste prove
    Discopersempre
    Discopersempre
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 17.11.23
    Età : 54
    Località : Portoferraio

    testina goldring e differenza tra canali Empty Re: testina goldring e differenza tra canali

    Messaggio Da Discopersempre Dom Set 29 2024, 22:09

    Cncsimone ha scritto:ho un modestissimo ma 6300, non ho risolto perchè non sono a casa, ma credo che il problema sia nell azimuth non perfettamente a piombo e nella dima non perfettamente allineata. appena torno faccio queste prove
    Beh, un Mk. che sia "modestissimo", mi sembra difficile.....poi, per carità, come tanti modelli (anche di altre blasonate case), ci sono modelli che possono piacere di più o di meno.
    Comunque facci sapere come andranno le prove, sperando che, alla fine della fiera, tu trovi la quadra. sunny


    _________________
    CD, musica liquida????...."ma mi faccia il piacere affraid " (Totò docet)

      La data/ora di oggi è Mar Ott 22 2024, 23:43