ho da poco "resettato" il mio impianto (lo faccio ciclicamente per necessità "ambientali" o anche solo per ripartire da zero) e mi trovo nella condizione di ricostruire il mio impianto.
Il punto di partenza è l'integrato Leben CS300XS di cui ho sempre ammirato il modo di proporre musica ed è stato dunque il primo tassello.
Ora dovrei prendere dei diffusori, il vincolo sono mini da libreria, no reflex posteriore, da utilizzare in stanza da 20-22 mq, volumi condominiali per jazz, blues e rock classico.
L'idea principale è per le ProAc Tablette 10 Signature, di cui si dice un gran bene (anche) in coppia con il Leben.
L'altra "malsana" idea che mi stuzzica è l'abbinamento con un piccolo monovia full-range, tipo 47 Laboratory o altro, noti per la naturalezza e musicalità (due parametri per me fondamentali nella riproduzione) della loro impostazione sonora. Però.... però... ho paura di perdermi qualcosa rispetto a diffusori tradizionali.
Chi ha esperienza e suggerimenti in merito? ovviamente tutto in attesa di poter ascoltare a casa mia, non vorrei fare acquisti al buio...
grazie a tutti,
A