Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Xenns Mangird Tea Pro
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Xenns Mangird Tea Pro

    giovanni67
    giovanni67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 423
    Data d'iscrizione : 09.03.16
    Località : Cremona

    Xenns Mangird Tea Pro Empty Xenns Mangird Tea Pro

    Messaggio Da giovanni67 Ven Ago 30 2024, 14:42

    Come da titolo, Xenns ha rilasciato la terza incarnazione di questa iem, che circa un paio di anni fa, tanto interesse aveva suscitato anche su questo forum.


    _________________
    Sufficit animus
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36064
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Xenns Mangird Tea Pro Empty Re: Xenns Mangird Tea Pro

    Messaggio Da carloc Ven Ago 30 2024, 17:21

    Sono vulcanici, sfornano a getto continuo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    giovanni67
    giovanni67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 423
    Data d'iscrizione : 09.03.16
    Località : Cremona

    Xenns Mangird Tea Pro Empty Re: Xenns Mangird Tea Pro

    Messaggio Da giovanni67 Ven Ago 30 2024, 19:05

    carloc ha scritto:Sono vulcanici, sfornano a getto continuo.
    In effetti c'è un certo affollamento.


    _________________
    Sufficit animus
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 874
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Xenns Mangird Tea Pro Empty Re: Xenns Mangird Tea Pro

    Messaggio Da drum bass Ven Ago 30 2024, 21:06

    Quello degli auricolari è un mercato stranissimo per noi abituati sin da bambini alle cuffiette. Penso che il fatturato mondiale annuo delle iem superi quello delle cuffie (che personalmente continuo a preferire anche perchè suonano ancora in maniera più completa). Certo è che in una dozzina di anni i progressi sono stati enormi. Solo che ne escono troppe ed è impossibile discernere il buono dal meno buono. Inoltre, è praticamente in mano ai cinesi che hanno surclassato quello USA e Giapponese e quando ci sono in mezzo i cinesi, tra originali e cloni succede di tutto. Oltretutto sono oggetti talmente fragili che hanno una durata sicuramente inferiore alle cuffie. Io ho ancora perfettamente funzionante una AKG K501 e anche la scatola di cartone se pur malandata ancora non è finita ne cassonetto della raccolta differenziata.

    Per quanto riguarda il suono, un paio di anni fa provai una KZ Zsn da meno di 25 euro che equalizzata sul Dap andava una bellezza. E' stata una prova a c...o, vediamo come va questa con il dac e porca paletta la prova è stata OK con un suono gradevolissimo a un prezzo ridicolo.
    Sono i prezzi di tutte le altre che non tornano. Incuriosito ci ho provato un'altra KZ prezzata più del doppio con  cavetto e tip che complessivamente costavano quanto la cuffie è il risultato è stato non altrettanto all'altezza.
    Questo mi ha portato a non spendere più tanto per le iem perchè oltre alla delicatezza dei bacarozzetti, pari al costo di orecchini di un certo valore, è tutto troppo a c...o.
    Il vantaggio è che le puoi portare e indossare ovunque (anche al bagno...) ed è questo forse il vero motivo del boom mondiale.
    Drum


    Ultima modifica di drum bass il Lun Set 02 2024, 11:42 - modificato 1 volta.
    giovanni67
    giovanni67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 423
    Data d'iscrizione : 09.03.16
    Località : Cremona

    Xenns Mangird Tea Pro Empty Re: Xenns Mangird Tea Pro

    Messaggio Da giovanni67 Ven Ago 30 2024, 21:45

    drum bass ha scritto:Quello degli auricolari è un mercato stranissimo per noi abituati sin da bambini alle cuffiette. Penso che il fatturato mondiale annuo delle iem superi quello delle cuffie (che personalmente continuo a preferire anche perchè suonano ancora in maniera più completa). Certo è che in una dozzina di anni i progressi sono stati enormi. Solo che ne escono troppe ed è impossibile discernere il buono dal meno buono. Inoltre, è praticamente in mano ai cinesi che hanno surclassato quello USA e Giapponese e quando ci sono in mezzo i cinesi, tra originali e cloni succede di tutto. Oltretutto sono oggetti talmente fragili che hanno una durata sicuramente inferiore alle cuffie. Io ho ancora perfettamente funzionante una AKG K501 e anche la scatola di cartone se pur malandata ancora non è finita ne cassonetto della raccolta differenziata.

    Per quanto riguarda il suono, un paio di anni fa provai una KZ Zsn da meno di 25 euro che equalizzata sul Dap andava una bellezza. E' stata una prova a c...o, vediamo come va questa con il dac e porca paletta la prova è stata OK con un suono gradevolissimo a un prezzo ridicolo.
    Sono i prezzi di tutte le altre che non tornano. Incuriosito ci ho provato un'altra KZ prezzata più del doppio con  cavetto e tip che complessivamente costavano quanto la cuffie è il risultato è stato non altrettanto all'altezza.
    Questo mi ha portato a non spendere più tanto per le iem perchè oltre alla delicatezza dei bacarozzetti, pari al costo di orecchini di un certo valore, è tutto troppo a c...o.
    Il vantaggio è che le puoi portare e indossare ovunque (anche al bagno...) ed è questo è forse il vero motivo del boom mondiale.
    Drum
    Si indubbiamente sono molto comode, e nei mesi estivi è la differenza fra ascoltare musica e patire le pene dell'inferno con una cuffia tradizionale.


    _________________
    Sufficit animus
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1277
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Xenns Mangird Tea Pro Empty Re: Xenns Mangird Tea Pro

    Messaggio Da Rick1982 Lun Set 02 2024, 21:27

    Ho le Tea originali, sempre apprezzate anche a confronto con altre dal costo decisamente più alto… ora è parecchio che non le uso, sono passato alle earbuds (dopo averne provate un po’ ora mi faccio le mie earbuds da solo).
    Mi avete fatto tornare voglia di riascoltarle… quasi quasi le tolgo dalla scatola e gli faccio fare un bel giro.

      La data/ora di oggi è Mar Ott 22 2024, 23:43