ATH-W1000X
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°26
Re: ATH-W1000X
http://www.positive-feedback.com/Issue51/ear.htm
leonruti- Senior Member
- Numero di messaggi : 1392
- Messaggio n°27
vulcan ha scritto:http://www.positive-feedback.com/Issue51/ear.htm
Sardo malefico!!!
Hai deciso di farmi bannare? Perché tra un po' comincio a mancare di rispetto ai moderatori!!!...
- Messaggio n°28
Sei assolto figliolo
Come il sale nella ferita stimo molto H.Levi perchè ha fatto una recensione degli Acrolinks estremamente veritiera e dettagliata
Non solo Ear Acute che ha paragonato ad apparecchi che costano 3 volte tanto...sordo non è sicuro
Il suo vero difetto purtroppo è il prezzo veramente elevato
Come il sale nella ferita stimo molto H.Levi perchè ha fatto una recensione degli Acrolinks estremamente veritiera e dettagliata
Non solo Ear Acute che ha paragonato ad apparecchi che costano 3 volte tanto...sordo non è sicuro
Il suo vero difetto purtroppo è il prezzo veramente elevato
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Carlito- Vip Member
- Numero di messaggi : 1713
- Messaggio n°29
Ma questa W1000X, alla fine come suona ?
ve prego, fatece sape' che c'avemo l'orecchi tesiiiii
Bella? non solo bella, bellissima.
Non se ne puo'. Pensavo alla Croma, ho visto la LCD-2, mi attira la T1, adesso manca la w1000x....
AAARGHHHHHH ho sete di cuffiologia applicabile, please...
Non se ne puo'. Pensavo alla Croma, ho visto la LCD-2, mi attira la T1, adesso manca la w1000x....
- Messaggio n°30
Carlito ha scritto:Ma questa W1000X, alla fine come suona ?
Ancora un po' di pazienza...in settimana sapremo qualcosa...
- Messaggio n°31
E Va bene, Dino. Aspetto.
Sai per ora sto buttando l'acqua sul fuoco... ehm sul beta... in attesa di.... CUFFIE alla buga/buga.
Scherzi a parte, avevo la W1000, il medio era il colore migliore di quella cuffia.
Se Nik dice che al W5000..... allora la nuova xVersion farà onore alla AT.
Vedremo.
Sai per ora sto buttando l'acqua sul fuoco... ehm sul beta... in attesa di.... CUFFIE alla buga/buga.
Scherzi a parte, avevo la W1000, il medio era il colore migliore di quella cuffia.
Se Nik dice che al W5000..... allora la nuova xVersion farà onore alla AT.
Vedremo.
- Messaggio n°32
Carlito ha scritto:Ma questa W1000X, alla fine come suona ?
Posso dirti che rispetto alla Ultrasone Pro900, che ho avuto, ha una migiliore dinamica e qualità del suono.
A volte mi stupisce per come emergono suoni che, per esempio, con la K340 rimangono più nascosti.
Per contro la K340, con le incisioni giuste, ha una migliore qualità sulle alte frequenze, però la K340 non ha la capacità della W1000X di rappresentare i diversi suoni separandoli.
Dopo circa 10 ore di cottura noto prorio in questo parametro un miglioramento.
Nel complesso ho sempre più la sensazione di un diffusore di qualità, non "d'amore a prima vista" ma capace di regalarti nuove sensazioni ad ogni utilizzo.
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°33
Non lo dire a me .....Carlito ha scritto:Ma questa W1000X, alla fine come suona ?
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Ospite- Ospite
- Messaggio n°34
La cuffia migliora dopo ogni step di rodaggio anche se è evidente che non gradisce l'ascolto ad alto volume.
Perde la dinamica e la qualità del suono, gli strumenti si confondono e le medie frequenze sovrastano le altre.
Per dare un riferimento ai possessori del Burson ad ore 9,30 si raggiunge il massimo, già ad ore 10 si perde tutto (mi riferisco all'uscita per le alte impedenze perchè per me esiste una marcata differenza di qualità con quella per le basse).
Ho sempre avuto amplificatori a transistor tranne uno monofonico che utilizzo per l'ascolto dei 78 giri ma sono convinto che questa sia una cuffia da valvole......a pelle.
Un saluto, Carlo.
Perde la dinamica e la qualità del suono, gli strumenti si confondono e le medie frequenze sovrastano le altre.
Per dare un riferimento ai possessori del Burson ad ore 9,30 si raggiunge il massimo, già ad ore 10 si perde tutto (mi riferisco all'uscita per le alte impedenze perchè per me esiste una marcata differenza di qualità con quella per le basse).
Ho sempre avuto amplificatori a transistor tranne uno monofonico che utilizzo per l'ascolto dei 78 giri ma sono convinto che questa sia una cuffia da valvole......a pelle.
Un saluto, Carlo.
leonruti- Senior Member
- Messaggio n°35
...gioisci Max...la nipponica venerdì e' a casa!!!
L'harem e' quasi al completo...
...ci sarebbe posto ancora per la sorella di qualche autocostruttore...
L'harem e' quasi al completo...
...ci sarebbe posto ancora per la sorella di qualche autocostruttore...
- Messaggio n°36
Il rodaggio dei driver della W1000 è fondamentale.
Ritengo, avendo avuto anche la 950ltd, che un buon rodaggio a volume sostenuto, sblocchi le resistenze iniziali della membrana, riuscendo a fare esprimere meglio specialmente le AT.
I loro driver da 53mm mi hanno sempre dato questa impressione.
All'inizio il suono era come impastato, poi dopo il rodaggio, la cuffia poteva reggere dinamiche da rottura di timpano. Il driver è dato per sopportare potenze di 2 watt RMS.
Questo naturalmente esula dalla timbrica, che dopo il rodaggio anche a bassi volumi è migliore.
Le AT vogliono le valvole, o ibridi di razza, con gli SS era evidente un indurimento, una forse esagerata nettezza sulle acute.
La W1000X è l'incognita attuale. Erede migliore della W1000 ??
Ritengo, avendo avuto anche la 950ltd, che un buon rodaggio a volume sostenuto, sblocchi le resistenze iniziali della membrana, riuscendo a fare esprimere meglio specialmente le AT.
I loro driver da 53mm mi hanno sempre dato questa impressione.
All'inizio il suono era come impastato, poi dopo il rodaggio, la cuffia poteva reggere dinamiche da rottura di timpano. Il driver è dato per sopportare potenze di 2 watt RMS.
Questo naturalmente esula dalla timbrica, che dopo il rodaggio anche a bassi volumi è migliore.
Le AT vogliono le valvole, o ibridi di razza, con gli SS era evidente un indurimento, una forse esagerata nettezza sulle acute.
La W1000X è l'incognita attuale. Erede migliore della W1000 ??
- Messaggio n°37
Appena arrivata ed indossata...
...a parte il fatto che "suona" anche spenta, tanto e' bella...
...ma suona pure...eccome se suona...
Dai....dai...raccontaci che ne pensi.
Tu hai problemi con il sistema di appoggio con le alette?
Carlo
Tu hai problemi con il sistema di appoggio con le alette?
Carlo
Ospite- Ospite
- Messaggio n°39
W1000X, T1 e HD800.
Roberto ha portato la HD800 con un SPL 2730.
Danilo ha portato la T1 che usa con un set-up completamente "informatico". (non ho capito la configurazione)
La prima cosa che abbiamo fatto è aprire i due amplificatori disponibili, Burson e Phonitor, riscontrando analogie (moduli di amplificazione a discreti).
Loro si sono confrontati anche su altri aspetti tecnici ai quali non ho prestato molta attenzione, ero intento a maneggiate la T1 e la HD800.
Belle "bestie" le tre cuffie con un genere definito nell'aspetto che poi risulterà essere rispettato anche nel suono.
La HD800 tecnologica, la T1 concreta e la W1000X eccezionalmente bella.
Una piccola nota sugli ampli devo farla.
L'Spl è un giocattolo raffinato, con i suoi controlli è riuscito ad ampliare la W1000X quasi alla HD 800 (in flat mode), il Burson è una "macchina da combattimento corpo a corpo", spinge.....spinge......spinge.
La T1 è sembrata meglio amplificata dal Burson che dall'SPL.
Conclusioni.
La mia W1000X è risultata essere un raffinato megafono......ma non mi sono piaciute neanche le altre cuffie.
Carlo
Roberto ha portato la HD800 con un SPL 2730.
Danilo ha portato la T1 che usa con un set-up completamente "informatico". (non ho capito la configurazione)
La prima cosa che abbiamo fatto è aprire i due amplificatori disponibili, Burson e Phonitor, riscontrando analogie (moduli di amplificazione a discreti).
Loro si sono confrontati anche su altri aspetti tecnici ai quali non ho prestato molta attenzione, ero intento a maneggiate la T1 e la HD800.
Belle "bestie" le tre cuffie con un genere definito nell'aspetto che poi risulterà essere rispettato anche nel suono.
La HD800 tecnologica, la T1 concreta e la W1000X eccezionalmente bella.
Una piccola nota sugli ampli devo farla.
L'Spl è un giocattolo raffinato, con i suoi controlli è riuscito ad ampliare la W1000X quasi alla HD 800 (in flat mode), il Burson è una "macchina da combattimento corpo a corpo", spinge.....spinge......spinge.
La T1 è sembrata meglio amplificata dal Burson che dall'SPL.
Conclusioni.
La mia W1000X è risultata essere un raffinato megafono......ma non mi sono piaciute neanche le altre cuffie.
Carlo
Marillion- Senior Member
- Numero di messaggi : 1449
- Messaggio n°40
Avete bisogno di "lampadine" per far suonare quelle cuffie...
leonruti- Senior Member
- Messaggio n°41
Marillion ha scritto:Avete bisogno di "lampadine" per far suonare quelle cuffie...
Comincio a pensare che la W1000x sia una delle più indicate per la riproduzione delle voci femminili...
...con lo stato solido, però il risultato è impietoso...
- Messaggio n°42
leonruti ha scritto:
Comincio a pensare che la W1000x sia una delle più indicate per la riproduzione delle voci femminili...
...con lo stato solido, però il risultato è impietoso...
Mi "autoquoto" e mi contaddico solo perché stasera sto riscoprendo una sinergia che non t'aspetti col piccolo SS di Leonardo Lamberti...
Tutto e' al suo posto...bassi decisi e controllati, acuti bellissimi ma, quello che mi sorprende maggiormente e' la resa dei medi...i medi dell'Audiotechnica... ...per la prima volta, piacevolissimi....
Che strana combinazione...chi l'avrebbe mai detto!....
leonruti ha scritto:
i medi dell'Audiotechnica... ...per la prima volta, piacevolissimi....
Che strana combinazione...chi l'avrebbe mai detto!....
Ma chi l'ha detto che le colorazioni, certe colorazioni, debbono essere sempre demonizzate?
leonruti- Senior Member
- Messaggio n°44
fil ha scritto:
Ma chi l'ha detto che le colorazioni, certe colorazioni, debbono essere sempre demonizzate?
Hai ragione Fil, ma è incredibile come il gioiellino megahertz riesca ad equilibrare tutto, senza sbavature...
gli ascolti precedenti, con ampli ben più performanti, la rendevano stancante...
leonruti ha scritto:
Hai ragione Fil, ma è incredibile come il gioiellino megahertz riesca ad equilibrare tutto, senza sbavature...
gli ascolti precedenti, con ampli ben più performanti, la rendevano stancante...
Dino, quante volte l'abbiamo detto: non qualità assoluta di ciascun pezzo, ma abbinamenti giusti!
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°46
E pensa che il piccolo MHZ non è nemmeno un ampli nel senso piu' stretto del termine, Leonardo lo chiama "buffer"!
Non ti stupire se rende molto bene con la A.t. del resto è stato pensato esclusivamente per cuffie a bassa impedenza, coma la w1000x è, ed il suono molto caldo va a nozze con la cattivona giapponese.
Peccato che questa è una prova che io non ho fatto !
Sal.
Non ti stupire se rende molto bene con la A.t. del resto è stato pensato esclusivamente per cuffie a bassa impedenza, coma la w1000x è, ed il suono molto caldo va a nozze con la cattivona giapponese.
Peccato che questa è una prova che io non ho fatto !
Sal.
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°47
Io sul "nanerottolo" MHZ ci mando la piccola ATH-AD700 e mi trovo veramente bene!!!
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR