Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
collegamento stereo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

collegamento stereo

ale9
    ale9
    Member
    Member

Numero di messaggi : 40

collegamento stereo Empty collegamento stereo

Messaggio Da ale9 Gio Mar 26 2009, 14:17

ho un altra cosa da chiedervi ..
    ho uno stereo philips con queste connessioni :
    Ingresso Aux Ingresso 3,5 mm
    Altri collegamenti Antenna FM, Uscita subwoofer, Uscita audio coassiale digitale
    Uscita video - Analogica Composite CVBS (cinch giallo), S-Video (su Hosiden)
    Cuffia 3,5 mm
    Collegamenti audio Uscita audio analogico (L/R)
    è posssibile collegare il dac carat hdv1 allo stereo, non so magari con l'ingresso aux ???????
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6644

collegamento stereo Empty Re: collegamento stereo

Messaggio Da Cricetone Gio Mar 26 2009, 14:30

credo di si facendo uscire il segnale in digitale,farlo passare dal dac e poi farlo rientrare tramite gli ingressi rca dello stereo.
    mi dici il modello dello stereo,che credo sia compatto?

Member
    Member

Messaggio Da ale9 Gio Mar 26 2009, 14:33

philips mcd 395 .. ce anche la connessione usb ma non funziona ..
    è apossibile anche collegaro direttamente al pc da jack della scheda audio a aux dello stereo ?
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Cricetone Gio Mar 26 2009, 14:41

ale9 ha scritto:philips mcd 395 .. ce anche la connessione usb ma non funziona ..
    è apossibile anche collegaro direttamente al pc da jack della scheda audio a aux dello stereo ?
    credo di si,comunque se vuoi fare il passo avanti cambiagli le casse

Member
    Member

Messaggio Da ale9 Gio Mar 26 2009, 14:44

e per ascoltare mp3 che casse mi consigleresti ?
    nell'altra discussione stavamo parlando di collegare un dac usb a dei monitor tipo m-audio bx 5a .. però ho letto e mi hanno confermato che questi monitor mettono in evidenza i difetti di un file compresso ..
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Cricetone Gio Mar 26 2009, 15:00

ale9 ha scritto:e per ascoltare mp3 che casse mi consigleresti ?
    nell'altra discussione stavamo parlando di collegare un dac usb a dei monitor tipo m-audio bx 5a .. però ho letto e mi hanno confermato che questi monitor mettono in evidenza i difetti di un file compresso ..
    qualsiasi genere di cassa stereo,purchè di qualità,ti permette di ascoltare con una qualità assolutamente migliore.Inizialmente anche una qualsiasi va bene,però sempre di qualità deve essere.In passato infatti ho sperimentato una cosa:ho collegato le mie klipsch ad uno stereo simile,ed ho ottenuto gia così un suono enormemente migliore.poi ho collegato un lettore dvd all'ingresso rca ed ho usato quello per ascoltare,trasformando praticamente quello stereo in un semplice amplificatore.Ebbene ho ottenuto un suono ancora migliore!!!Considerando che un dvd chiunque ce l'ha,ed un compratto del genre pure,basta che uno spenda minimo 80€ per casse indiana line o wharfedale,e di gia ottiene una qualità audio enormemente superiore.

riguardo il fatto dei file compressi,è normalissimo che una buona cassa ti faccia avvertire in modo evidente la differenza,perchè altrimenti non sarebbe di qualità.Adesso ti spiego:un file wav,ovvero il formato cd,contine 1411 "informazioni" al secondo,mentre un mp3 anche a 320kbit,appunto ne ha 320 al secondo.E secondo te quei 1091 info al secondo che perdi che sono?è tutta qualità che si perde,ovvero particolari,dettagli ed una miriade di informazioni che non sentirai piu.
    Delle casse scadenti,sono incapaci di farti sentire i dettagli minuti delle registrazioni,perciò poi uno non sente la differenza tra un mp3 o un cd,perchè tanto le casse che sta usando oltre un certo limite non vanno.
    Usando un scala da zero a 10,mettiamo a 10 il file wav,ed a 3 gli mp3.Le casse buone,gia perchè son di qualità,partono gia dal livello 6 fino a silre al 10,quindi ti dimostrano chiaramente che gli mp3(che stanno a livello 3)fanno schifo.Il fatto è che gli stereo compatti al massimo come qualità arrivano a 3-3,5,quindi che tu usi cd o mp3 per loro è lo stesso.

Se non hai chiaro qualcosa dimmi collegamento stereo 285880

Member
    Member

Messaggio Da ale9 Gio Mar 26 2009, 15:04

quindi mi consiglieresti di prendere casse tipo le m audio anche per mp3 ?
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Cricetone Gio Mar 26 2009, 15:09

ale9 ha scritto:quindi mi consiglieresti di prendere casse tipo le m audio anche per mp3 ?
    sono amplificate?io preferirei usassi cd,o se vuoi proprio gli mp3 usa quelli a 320kb.
    Non so se magari ne scarichi qualcuno da emule,ma stai attento che c'è gente che prima si scarica gli mp3 a 128kb per far veloce,poi bastardamente con un programma li riconverte a 320.Il fatto è che poi essi suoneranno ugualmente come quelli da 128,perchè essendo gli mp3 file con perdita,oramai se i particolari li hai persi durante la prima compressione,non è che poi magicamente li recuperi mettendoli a 320,Praticamente facendo cos',i due file suoneranno uguali,anche se il secondo occupa di piu.Quindi se tu fai gli mp3 dai cd originali è un conto,se scarichi(non mi interessa saperlo)non sai mai che ti capita collegamento stereo 285880

Member
    Member

Messaggio Da ale9 Gio Mar 26 2009, 15:18

ok .. ma secondo te supponendo di avere solo file mp3 a 128 suonano meglio le casse della m audio che ti ho citato o le casse del pihlips ???
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Cricetone Gio Mar 26 2009, 15:26

ale9 ha scritto:ok .. ma secondo te supponendo di avere solo file mp3 a 128 suonano meglio le casse della m audio che ti ho citato o le casse del pihlips ???
    mi sa che suonano uguali,comunque le m audio sicuramente saranno enormemente meglio

Member
    Member

Messaggio Da ale9 Ven Mar 27 2009, 09:57

sapreste dirmi se collegando l'ingresso aux dell'hifi e la scheda audio del pc, l'audio che ottengo passa anche dall'hifi o va diretto alle casse ??
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5578

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Mar 27 2009, 10:49

Il segnale viene comunque amplificato dall'Hi-Fi in questo caso, altrimenti voltaggio ed amperaggio del segnale non sarebbero in grado di far funzionare debitamente gli altoparlanti.

Io comunque se ti dovessi dare un consiglio, non mi preoccuperei di sentire i difetti degli MP3. Nel senso che con una buon sistema DAC+compatto+diffusori oppure DAC+diffusori amplificati potrai anche sentire, col tempo, i limiti dei formati che ascolti, ma avrai anche (con buoni diffusori), più dinamica, più gamma bassa, più emozione, più divertimento. E comincerai a capire anche meglio cosa scaricare e come, per spendere comunque poco o nulla e sentire sempre meglio.

Quindi se fossi in te lascerei da parte i dubbi e mi butterei nella mischia! Anche perché mi sembri un tipo vispo e curioso... e potresti divertirti alla grande, come è successo a noi appassionati, magari anche per il resto della tua vita.

Ciao

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ale9
    ale9
    Member
    Member

Messaggio Da ale9 Ven Mar 27 2009, 11:08

ti ringrazio, e mi sa che seguirò il tuo consiglio ..
    conoscete un modo per collegare il pc al dac usb con il wireless ??
    ale9
    ale9
    Member
    Member

Messaggio Da ale9 Ven Mar 27 2009, 11:58

e poi mi servirebbe un alimentatore per il dac usb .. solo che non sono molto addentrato in elettronica e non so come scelgiere ..
    ale9
    ale9
    Member
    Member

Messaggio Da ale9 Ven Mar 27 2009, 11:59

dac carat hd1v
    Entity
    Entity
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 111

Messaggio Da Entity Ven Mar 27 2009, 12:40

Il dac che hai tu supporta una frequenza fino a 48 khz/16bit. L'unica possibilità di collegamento è uscire dal pc tramite cavo usb ed entrare nel dac. Da qui, tramite uscite rca, vai all'aux dell'amplificatore. Per il software player ti consiglio di usare foobar 2000 con i driver wasapi o asio 4all. Se la qualità dell'mp3 è scadente, sentirai in modo scadente. Per ciò che concerne il dac in questione, si tratta di un prodotto oramai superato non solo causa della limitazione del chipset dac utilizzato (Burr Brown PCM2704) ma anche del controller usb chi si ferma a 44khz e della mancanza di ingressi ottico coassiale e digitale.

Ultima modifica di Entity il Ven Mar 27 2009, 12:57 - modificato 2 volte.
    Entity
    Entity
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da Entity Ven Mar 27 2009, 12:51

Dimenticavo di dire che quel dac si alimenta tramite usb per cui l'alimentatore è superfluo. Ovviamente nulla vieta che venga alimentato esternamente.
    ale9
    ale9
    Member
    Member

Messaggio Da ale9 Ven Mar 27 2009, 12:59

ah ok ..
    dato che sei l'esperto di pc ..
    sapresti dirmi se xmod wireless di creative è compatibile o supportato da un eeepc 1000he ???
    Entity
    Entity
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da Entity Ven Mar 27 2009, 13:07

ale9 ha scritto:ah ok ..
    dato che sei l'esperto di pc ..
    sapresti dirmi se xmod wireless di creative è compatibile o supportato da un eeepc 1000he ???
    L'xmod è composto da due elementi: il trasmettitore, che va collegato tramite usb al pc e il Wireless Receiver - al quale vanno attaccati i diffusori o la cuffia - che riceve il segnale dal trasmettitore via wireless consentendoti di ascoltare musica proveniente dal pc in qualsiasi ambiente di casa. L' eeepc 1000he lo supporta traquillamente, l'importante è avere una presa usb libera. collegamento stereo 285880
    ale9
    ale9
    Member
    Member

Messaggio Da ale9 Ven Mar 27 2009, 13:43

ok grazie ..
    e il ricevitore lo posso collegare all 'ingressoaux di un mini hifi vero ?

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 07:34