Da audio_fan Mar Lug 30 2024, 17:03
La tua è una scelta particolare, difficilmente troverai persone che possano condividere una esperienza personale su un dispositivo di questa fascia di prezzo.
Solo per curiosità ho cercato di approfondire come lo streamer 2GO sia gestito dal telefonino, nella convinzione che questa modalità di interazione è uno dei punti focali per una scelta.
Ciò che mi ha sorpreso (ma forse non avrebbe dovuto) è che, almeno così risulta dal manuale, non viene fornita una app di gestione ma si fa riferimento (pg. 19) ad app di terze parti come BubbleUpNP.
Da quanto ne capisco, a meno di non appoggiarsi a roon (ma questo implicherebbe di essere in casa propria, giusto?) per gestire la propria raccolta musicale di dimensioni certo non minime, visto che parliamo di tera byte, si avrebbe a disposizione solo la scansione dell' albero delle cartelle cosa che non mi sembra il massimo in una raccolta che di album ne dovrebbe contare centinaia (o forse migliaia?).
Mi resta poi un dubbio di fondo: il DAC da prendere è il loro, punto. Scegliere il miglior DAC in relazione alla cuffia (o alle cuffie) che si possiede o che si preferisce o magari il DAC con la timbrica che si addice di più ai nostri gusti non è previsto.
Forse tutto è così fuori dalla mia esperienza quotidiana che non riesco a concepirlo, comunque sono il primo ad ammettere che se l' acquisto risulta azzeccato il prezzo si dimentica presto, se non è azzeccato anche solo aver buttato 10 euro è una seccatura.
Il link al manuale che ho trovato; fa riferimento alla versione 1.3 data 02/2020 (ignoro se sia l'ultima versione):
https://chordelectronics.co.uk/wp-content/uploads/2020/02/2Go-user-manual.pdf