Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Valvolare secondo impianto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Valvolare secondo impianto

    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Valvolare secondo impianto  Empty Valvolare secondo impianto

    Messaggio Da luca.camanni Mar Lug 23 2024, 21:36

    Buongiorno,
    Vorrei affiancare un valvolare al mio pre e finali norma. Piloto una coppia di blumenhofer genuin e una coppia di autocostruite con monovia. Cerco un integrato con pochi watt raffinato. In passato ho avuto pp con kt88 e una brutta parentesi con 2 mono audion 300b. Volevo stare su tubi el34 o el84. Avevo addocchiato fezz audio, leben cs300 e unisono. Spesa max 2k euro.
    Grazie

    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 270
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    Valvolare secondo impianto  Empty Re: Valvolare secondo impianto

    Messaggio Da PaoloDM Mer Lug 24 2024, 09:51

    Tra quelli proposti direi proprio Leben.
    Che problemi hai avuto con gli Audion ?
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Valvolare secondo impianto  Empty Re: Valvolare secondo impianto

    Messaggio Da luca.camanni Mer Lug 24 2024, 09:59

    Con gli Audion ho avuto problemi enormi di qualità costruttiva. Peccato perché suonavano proprio bene. In particolare mi si è svitato 2 volte uno dei connettori speaker, ho acquistato anche un pre arrivato non funzionante( problemi di saldatura), spedito in Audion e tornato ancora non funzionante( reso definitivamente). Provenivo da Trafomatic audio che a livello costruttivo era un carro armato. Oggi ho norma e anche li siamo al top
    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 57
    Località : reggio emilia

    Valvolare secondo impianto  Empty Re: Valvolare secondo impianto

    Messaggio Da fausto67 Mer Lug 24 2024, 10:30

    Beh, con 2k euro, usato puoi trovare della buona roba, se tenuta bene e senza difetti.
    Ci sono i klimo time silver dual mono, unison research, sintesys.
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Valvolare secondo impianto  Empty Re: Valvolare secondo impianto

    Messaggio Da luca.camanni Mer Lug 24 2024, 10:31

    Unisono research quale?
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 270
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    Valvolare secondo impianto  Empty Re: Valvolare secondo impianto

    Messaggio Da PaoloDM Mer Lug 24 2024, 12:10

    @luca.camanni
    Peccato dei problemi con Audion, perché la qualità musicale è ottima.
    Ottimo il Trafomatic, forse facevi meglio a non venderlo.
    Comunque hai un buon budget, troverai sicuramente un ampli di qualità.
    Non ti fossilizzare sul tipo di valvole, tutto puó suonare bene o male con qualunque valvola.
    fausto67
    fausto67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 08.10.23
    Età : 57
    Località : reggio emilia

    Valvolare secondo impianto  Empty Re: Valvolare secondo impianto

    Messaggio Da fausto67 Mer Lug 24 2024, 17:00

    e dalla qualità della valvola ........
    quale unison ....... . ha sempre fatto elettroniche di prim'ordine .
    Luca1958
    Luca1958
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 144
    Data d'iscrizione : 26.09.22
    Località : Pisa

    Valvolare secondo impianto  Empty Re: Valvolare secondo impianto

    Messaggio Da Luca1958 Mer Lug 31 2024, 20:57

    Se lo trovi, un Audio Innovations 500 mkI, quello con le tre uscite posteriori. Eroga 25 W in Classe A, ma ne usi la metà.


    _________________
    Keep your ears honest: listen to live music every week.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3322
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Valvolare secondo impianto  Empty Re: Valvolare secondo impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Ago 01 2024, 13:14

    luca.camanni ha scritto:Buongiorno,
    Vorrei affiancare un valvolare al mio pre e finali norma. Piloto una coppia di blumenhofer genuin e una coppia di autocostruite con monovia. Cerco un integrato con pochi watt raffinato. In passato ho avuto pp con kt88 e una brutta parentesi con 2 mono audion 300b. Volevo stare su tubi el34 o el84. Avevo addocchiato fezz audio, leben cs300 e unisono. Spesa max 2k euro.
    Grazie


    A mio modo di vedere le migliori amplificazioni che puoi acquistare con quelle valvole finali sono i Leak , Radford e Audio Note . Conta molto poi lo stato d’uso ,,, gli AN hanno dalla loro il fatto che puoi acquistare nuovo qualsiasi ricambio di cui potresti necessitare . Anche i Klimo Kent 1 serie non erano male se ben valvolati .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3322
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Valvolare secondo impianto  Empty Re: Valvolare secondo impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Ago 20 2024, 02:52

    luca.camanni ha scritto:Con gli Audion ho avuto problemi enormi di qualità costruttiva. Peccato perché suonavano proprio bene. In particolare mi si è svitato 2 volte uno dei connettori speaker, ho acquistato anche un pre arrivato non funzionante( problemi di saldatura), spedito in Audion e tornato ancora non funzionante( reso definitivamente). Provenivo da Trafomatic audio che a livello costruttivo era un carro armato. Oggi ho norma e anche li siamo al top

    In pratica hai acquistato solo apparecchi mal tenuti , l’Audio e ancor meno la 300b ne sono responsabili .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Valvolare secondo impianto  Empty Re: Valvolare secondo impianto

    Messaggio Da luca.camanni Mar Ago 20 2024, 17:52

    Ciao, in che senso maltenuti? Li avevo acquistati nuovi dalla fabbrica, a livello sonico mi piacevano , a livello qualitativo ho avuto una brutta esperienza.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3322
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Valvolare secondo impianto  Empty Re: Valvolare secondo impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Ago 20 2024, 19:05

    luca.camanni ha scritto:Ciao, in che senso maltenuti? Li avevo acquistati nuovi dalla fabbrica, a livello sonico mi piacevano , a livello qualitativo ho avuto una brutta esperienza.

    Non pensavo li avessi acquistati nuovi….


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Valvolare secondo impianto  Empty Re: Valvolare secondo impianto

    Messaggio Da luca.camanni Mer Ago 21 2024, 01:35

    Purtroppo si 2 apparecchi anche di un certo livello ma a livello costruttivo veramente fragili. Peccato perché suonavano veramente bene
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3322
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Valvolare secondo impianto  Empty Re: Valvolare secondo impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Ago 21 2024, 02:46

    luca.camanni ha scritto:Purtroppo si 2 apparecchi anche di un certo livello ma a livello costruttivo veramente fragili. Peccato perché suonavano veramente bene
    Io non ho avuto quell’impressione quando l’io ho posseduti …..erano però la prima serie , quelli argentati per intenderci . Mai avuto alcun problema . Certo che se si allenta un morsetto , lo stringo e non lo annovero come un problema .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    luca.camanni
    luca.camanni
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 06.03.17

    Valvolare secondo impianto  Empty Re: Valvolare secondo impianto

    Messaggio Da luca.camanni Mer Ago 21 2024, 02:58

    In realtà le nuove serie non sono così robuste come le prime. Il morsetto si è svitato 3 volte e una volta aperto da un tecnico ci siamo accorti che la componentistica dei morsetti era molto economica. Dopodiché anche il pre stesso problema e su quelle cifre, quasi 15 k di listino, mi aspettavo qualcosa di diverso. Addirittura il pre, arrivato nuovo che non si accendeva, rispedito in Francia, arrivato con stesso problema.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3322
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Valvolare secondo impianto  Empty Re: Valvolare secondo impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Set 03 2024, 21:28

    PaoloDM ha scritto:
    Non ti fossilizzare sul tipo di valvole, tutto puó suonare bene o male con qualunque valvola.

    Io direi che utilizzando valvole diverse si possono trovare ampli di buona qualità con ognuno di esse , ma aggiungerei che è drammaticamente diverso il suono dei triodi dalla maggior parte dei pentodi ed i single ended dai push pull . Un ampli se di 300 b è simile ad un pp di kt120 quanto Ferrari Portofino lo è a una Hummer h1 , più che descriverle simili perché hanno entrambe 4 ruote , non puoi fare .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Dom Set 08 2024, 02:16