Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su yamaha wxa-50
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su yamaha wxa-50

    myabc
    myabc
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 20.04.19

    Consiglio su yamaha wxa-50  Empty Consiglio su yamaha wxa-50

    Messaggio Da myabc Sab Giu 29 2024, 17:13

    Ciao a tutti. Non sono molto esperto. Ho un yamaha wxa-50 che utilizzo con sorgente spotify integrata. Nin che volessi qualità ottima ma a questo amplificatore mamca un decente equalizzatore. Infatti provato anche un wiim amp, la stessa musica risulta più aperta per le mie orecchie. La domanda. Per non vendere questo mini amplificatore che è piccolo come lo necessito, ha senso e magari un netto miglioramento avbinando un preamplificatore stessa serie quindi yamaha wxc50? Spero in una spiegazione e consiglio. Grazie mille
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 61
    Località : Pavia

    Consiglio su yamaha wxa-50  Empty Re: Consiglio su yamaha wxa-50

    Messaggio Da martin logan Lun Lug 01 2024, 11:44

    Chiariamo una cosa ... il difetto (se è tale) può dipendere dai diffusori e dal loro collocamento in ambiente.

    Se prendi il WXC (che manca della sezione amplificatrice che ora hai) è chiaro che devi comprare un integrato, un finale stereo, oppure delle casse attive (con una sezione ampli interna).
    Non hai la garanzia di sentire meglio, dipenderà sempre dalla sezione ampli e dalle casse.
    Se ascolti solo musica liquida è pressoché obbligo passare a una soluzione di musica HD, con definizione almeno pari a quella di un CD, tipo un abbonamento su Tidal o Qobuz.

    A mio parere questi controller evoluti tipo il Yamaha WXC sembrano fatti apposta per essere abbinati a due belle casse attive.