Se ricordo bene il valore dovrebbe essere compreso tra 9-11. Potrei avere problemi di risonanza?
Per questo braccio consigliano testine a bassa cedevolezza e l' Ikeda è 12 cu , secondo voi l accoppiata può andare?
Grazie
alessandro2691 ha scritto:https://www.fedeltadelsuono.net/wp-content/uploads/2019/02/FDS-267-EC-Ikeda-Sound-Labs-9-TS.pdf
https://www.hifidiprinzio.it/it/complementi-hi-fi/testine/ikeda-ikeda-9ts.html
https://www.audio-activity.com/ikeda-9ts-en.html
Ok quindi mi sbagliavo è 7 la cedevolezza.
Rifaccio il conto.
Ciao Alessandro sai che non lo so se è alluminio o acciaio la canna.alessandro2691 ha scritto:l'Fx ha una massa di 20gr e l'S di 35; montano due contrappesi differenti, il 64 sta ne l mezzo, con una canna in alluminio.
In realtà non è che io sia esperto, ma mi fido della competanza di Valerio di Audioantiquary che nel suo portale parla delle differenze tra i bracci FR...
Alessandro
Ho comprato il braccio come Fr-64 da cosa posso capirlo? Dovrei pensarlo?Nimalone65 ha scritto:Da che ne so FR64 e 64 S differiscono solo per una base di ancoraggio più pesante , la massa efficace dovrebbe essere la medesima . Per altro la versione 64s è un ultima produzione di FR .
magnaco ha scritto:Ho comprato il braccio come Fr-64 da cosa posso capirlo? Dovrei pensarlo?Nimalone65 ha scritto:Da che ne so FR64 e 64 S differiscono solo per una base di ancoraggio più pesante , la massa efficace dovrebbe essere la medesima . Per altro la versione 64s è un ultima produzione di FR .
Sembra un braccio Fr-64 con contrappeso cambiato.alessandro2691 ha scritto:Riporto parte della descrizione di Audioantiquary: Il contrappeso principale è infatti 174 gr contro i 242 gr della versione S e i 158 gr dell'FX ed il contrappeso laterale quota 28 gr contro i 35 gr di quello con suffisso S”. L’FX non ha il pesetto laterale!
In sostanza…. Prova a pesare il contrappeso principale!
Credo anche, ma non sono affatto sicuro, che la versione S, in acciaio, sia lucida, mentre quella in alluminio opaca… la versione S64x , cablata in argento pare sia rara e di conseguenza immagino costerà uno sproposito!
Come ti hanno già suggerito, comunque , l’uso di un disco test ti risolverebbe!
Alessandro
si, sembrerebbe così!magnaco ha scritto:Sembra un braccio Fr-64 con contrappeso cambiato.alessandro2691 ha scritto:Riporto parte della descrizione di Audioantiquary: Il contrappeso principale è infatti 174 gr contro i 242 gr della versione S e i 158 gr dell'FX ed il contrappeso laterale quota 28 gr contro i 35 gr di quello con suffisso S”. L’FX non ha il pesetto laterale!
In sostanza…. Prova a pesare il contrappeso principale!
Credo anche, ma non sono affatto sicuro, che la versione S, in acciaio, sia lucida, mentre quella in alluminio opaca… la versione S64x , cablata in argento pare sia rara e di conseguenza immagino costerà uno sproposito!
Come ti hanno già suggerito, comunque , l’uso di un disco test ti risolverebbe!
Alessandro
perdonami, ho provato a guardare anch'io lo stesso calcolatore ma fatico a capirne i grafici!