Mi è presa la voglia di rientrare nel mondo vinilico dopo aver ricevuto come regalo un impianto
yamaha as1200 + wharfedale linton
Risistemata la collezione di vinili (circa 200 vinili degli anni 80-primi 90 di genere rock - pop - Metal) ed altrettanti di musica classica ereditati dal babbo (anni 70-80) a questo punto mi si pone la necessità di giradischi
Leggendo e guardando online (quindi niente ascolti ) e visto il budget (<1000 euro) attuale, e considerato che l'ampli ha già uno stato phono mi sarei orientato su
project debut carbon evo, ma vorrei montarci da subito una testina che non sia la 2m red.
E qui la prima complicazione, perché viene venduto già con testina (che si può upgradare con lo stilo della blue) ma altrimenti devo comprare una ex novo e tenere la red nel cassetto :)
Sempre cercando e leggendo mi attirerebbero le sumiko , ma essendo principiante neofita e pure ignorante chiedo aiuto.
Anche sulla questione MM MC MC alta uscita (che se non ho capito male può suonare collegata allo stadio PHONO MM dello Yamaha)
Avrei guardato anche il rega P3 ma costa quasi il doppio del debut senza testina--------
Grazie mille dell'aiuto