Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Paradigm Founder 120H
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Paradigm Founder 120H

    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 427
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    Paradigm Founder 120H Empty Paradigm Founder 120H

    Messaggio Da vick Sab Mag 04 2024, 01:08

    Qualcuno li conosce e li ha mai ascoltati? Sono ibridi, i woofer sono amplificato il resto va collegato all'ampli, mai sentito nulla del genere.
    Paradigm Founder 120H Paradi11
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 427
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    Paradigm Founder 120H Empty Re: Paradigm Founder 120H

    Messaggio Da vick Dom Mag 05 2024, 13:55

    Ebbene noto che nessuno le conosce sebbene abbiano vinto EISA.
    Sono riuscito ad ascoltarle dopo breve appuntamento, mi siedo e il titolare mi fa ascolare un brano assudo, una voce maschile cavernicola profonda e  un coro di vergini in secondo piano, il tutto comandato dal cellurare (ormai si fà tutto online pratica comune in ogni negozio hi-fi i cd non li mette più nessuno).
    L'ascolto è terrificante bassi esagerati in contrapposizione con medi e alti che viaggiavano per conto loro.Mi decido e metto su un mio cd di Annie Lennox "DIVA".Sparisce quel rumore di prima ma rimane una scena piatta con difficoltà di separazione della voce dagli strumenti che viaggiano per conto loro.
    Altro cd LIVE ACROSSAMERICA, qui batteria inesistente tutto molto impastato e bassi esagerati, insomma un disastro. Alla fine il titolare mi vede insoddisfatto e mi spiega che essendo appena sballati non hanno avuto il giusto rodaggio e si mostra amareggiato,mi spega che tutte le casse che ha in negozio hanno bisogno di rodare 100/150 ore  per dare il meglio e che sconsiglia un ascolto dal nuovo amenochè non si sia percepito quel qualcosa di cui si va in cerca, poi le porti a casa e auguri.Sarebbe lunga ma mi domando....tutti insistono nel spingere all'ascolto poi ti trovi accoppiate da paura messe assieme solo per alzare il prezzo, dimenticavo la parte media e alta era pilotata da un Integrato Stereo a Valvole Hi-Fi Canor Al 1.10 da 30Watt. Sono uscito amareggiato perchè non si può far ascoltare una coppia di casse da oltre 10K in quelle condizioni.In totale tutto l'ambarand casse+ampli+cd eravavno oltre i 25,k.

    PS: questo è il secondo caso che mi capita ma questa è un'altra storia.


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    CDJ
    CDJ
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 16.03.21
    Età : 60
    Località : Milano

    Paradigm Founder 120H Empty Re: Paradigm Founder 120H

    Messaggio Da CDJ Sab Mag 11 2024, 04:05

    Ciao io le possiedo da un anno e mezzo pilotate da un classe D Sotu.Audio HA350D e a breve da un Accuphase E 280.


    _________________
    Spoiler:
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 427
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    Paradigm Founder 120H Empty Re: Paradigm Founder 120H

    Messaggio Da vick Dom Mag 12 2024, 22:34

    CDJ ha scritto:Ciao io le possiedo da un anno e mezzo pilotate da un classe D Sotu.Audio HA350D e a breve da un Accuphase E 280.
    puoi descrivere il tipo di suono che hanno? perchè come avrai letto nel mio post le ho sentite veramente male, peccato perchè mi intrigavano.


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    CDJ
    CDJ
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 16.03.21
    Età : 60
    Località : Milano

    Paradigm Founder 120H Empty Re: Paradigm Founder 120H

    Messaggio Da CDJ Lun Mag 13 2024, 07:52

    Buongiorno bene Allora io le utilizzo in un ambiente di circa 20 metri (quadri l'amplificazione appunto te l'ho descritta oggi dovrei cambiare amplificatore se tutto va bene a me appaiono equilibrate non ho
    questo problema di diciamo soprattutto gestione difficoltosa dei bassi.Considera che io ho le ho tarate con loro sistema ARC dopo più di un anno ma soltanto per curiosità perché dal mio punto di vista
    non c'era bisogno e i cambiamenti ci sono stati mai in maniera lieve positivamente parlando .Ascolto solo musica elettronica quindi probabilmente non devo focalizzarmi su determinati aspetti di chi invece ascolta musica acustica ,orchestrale eccetera eccetera.
    Confermo invece il rodaggio perché nel mio caso c'è voluto parecchio tempo in quanto accendo saltuariamente l'impianto ,forse addirittura più di un mese.


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 17:19